MICAT·IN·VERTICE
Crescita Personale - Lavoro Interiore - Formazione Spirituale
il web journal del Centro MareNectaris
Lo Sfidante
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
Il testo completo del film-documentario in una nuova edizione cartacea aggiornata ed ampliata; con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale; una serie di Esercizi di Lavoro Interiore per trasformare il Sapere in Saggezza; una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori nel corso del tempo.
Portare la Presenza nel quotidiano
clicca qui per i dettagli sul percorso

Tre elementi della Legge di Polarità

Ascolta il documento su Spotify

Tre elementi della Legge di PolaritàNel Cammino Spirituale compiuto su questa Terra meravigliosa, vi è un aspetto che un Viaggiatore deve sempre avere ben chiaro alla sua Consapevolezza; un aspetto che pone la sua progressione, e quella dei suoi compagni esseri umani, in una prospettiva molto più chiara ed armoniosa.

Questo aspetto fondamentale è la Legge di Polarità. L’operato energetico di questa Legge si manifesta ovunque in qualsiasi momento, ma se un Viaggiatore non sa dove guardare, esso appare nascosto, invisibile ad una superficiale Percezione; in altre parole, ogni essere umano si trova praticamente immerso nella Polarità e nella Risonanza, ma può non averne la benchè minima Percezione. E allora cammina nel mondo come un bendato sulle uova.

La Legge di Polarità è un corpus piuttosto profondo e vasto; in questo documento introdurremo tre suoi elementi fondamentali, che rappresentano un inizio del sentiero della sua comprensione. Qualsiasi Viaggiatore Spirituale sta operando in accordo alla Legge di Polarità, perchè nei Piani Inferiori si compie alla fine soltanto questo Lavoro; ma è possibile non esserne minimamente consapevoli, soprattutto all’inizio. Per questo, è importante porre alcuni semi di comprensione nella nostra mente, affinchè il nostro percorso, e il nostro quotidiano, possano beneficiare di queste prospettive.

»» continua a leggere

Nella Biblioteca di MareNectaris
La Grandezza Interiore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Ricarica la tua Energia
di Giulio Achilli
La pratica della Decantazione: ritornare centrati, energizzati e focalizzati tra i nostri impegni quotidiani
La Decantazione è una pratica semplice insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi di questo strumento. Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio della correlazione tra operatività della Decantazione e apertura della nostra Coscienza alla ricezione di Intuizioni dai piani del Genio.

La Legge di Risonanza
di Giulio Achilli
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

La Disciplina del Diario
di Giulio Achilli
Uno strumento fondamentale nella comprensione di noi stessi e del nostro Sogno Personale
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Il nostro Diario, se tenuto nel modo opportuno, diviene un autentico faro di Luce gettato sulla nostra struttura psicologica, e ausilio fondamentale nella comprensione di ciò che siamo diventati e nella costruzione del nostro Grande Sogno Personale. In questo ebook vengono descritte alcune indicazioni su come rendere il nostro Diario un alleato fondamentale della nostra Crescita Personale.

Lo Sfidante
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
Il testo completo del film-documentario in una nuova edizione cartacea aggiornata ed ampliata; con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale; una serie di Esercizi di Lavoro Interiore per trasformare il Sapere in Saggezza; una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori nel corso del tempo.

Il Ponte verso il Sè Infinito

Ascolta il documento su Spotify

Il Ponte verso il Sè InfinitoIl Cammino Spirituale percorso su questa Terra meravigliosa ha lo scopo di condurre un Individuo alla esperienza interiore diretta della Realizzazione del Sè Infinito.

Chiunque stia percorrendo un sentiero spirituale sta camminando in questa direzione. Può non averne (ancora) Coscienza. Può credere (ancora) che la Spiritualità significhi semplicemente risolvere i problemi della sua Personalità, cosa che non accade, perchè la Personalità Automatica crea costantemente problemi a sè stessa, più velocemente di quanti meccanicamente ne risolva. Poco male. Sarà la Vita ad incaricarsi di insegnare ad una persona quale sia il vero scopo e il vero senso di questo passaggio su questa Terra meravigliosa.

Tutti gli esseri umani sono stati costruiti a questo scopo: muovere verso la Realizzazione del Sè come esperienza interiore diretta, intima e personale. Per raggiungere l’immensità di questa esperienza, occorre procedere in una direzione precisa, che è unica per tutte le Tradizioni Spirituali di ogni parte del pianeta. Il Vertice è unico e uno solo, come sempre abbiamo detto; molti sono i modi per raggiungerlo. Un orientale abituato agli Insegnamenti del Maestro Shakyamuni amerà percorrere una strada che può non essere quella di un occidentale abituato agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo. Due strade diverse, due strade meravigliose per muovere verso lo stesso Vertice: la BODHI buddhista è la discesa dello Spirito Santo del cristiano, ed entrambe sono la Realizzazione del Sè in sintassi differenti.

Come abbiamo visto in questo documento, la prima tappa di questo Cammino è costruire i Veicoli Superiori, ovvero nutrirli e alimentarli costantemente di opportuna Materia ed Energia ~ ovvero di Massa. In questo documento, entriamo un poco più in profondità nel senso di questo Lavoro Spirituale fondamentale.

»» continua a leggere

Aprirsi alla Gerarchia Celeste

Aprirsi alle Gerarchie CelestiIl Cammino Spirituale è una progressione, che comincia dalla Personalità, e si apre ad una Visione sempre più ampia del Cosmo, e della Vita.

Quando una persona si avvicina alla Spiritualità, vi si avvicina a causa di una sofferenza. Come abbiamo esaminato, può essere sofferenza di attrito – leggi questo documento, oppure sofferenza di privazioneleggi questo documento. Il suo avvicinamento è però condotto dalla Personalità, perchè noi tutti, indistintamente e senza alcuna eccezione, all’inizio ci avviciniamo al Cammino Spirituale a partire dalla nostra Personalità.

Che cosa significa questo? Significa che all’inizio del Viaggio Spirituale, entriamo nel mondo spirituale con l’idea di ottenere in modo prioritario dei vantaggi personali. Voglio guarire la mia sofferenza interiore – vantaggio personale; voglio conoscere persone migliori – vantaggio personale; voglio ottenere un sapere che io possa utilizzare per me stesso – vantaggio personale; voglio ottenere un sapere che mi permetta di primeggiare nella mia attività lavorativa o nella mia sfera sociale – vantaggio personale. Eccetera, eccetera.

Ora, io so bene che nel dire questo, posso generare un attrito interiore in diverse persone. No, esse dicono, non è affatto così, certamente non mi sono avvicinato alla Spiritualità per ottenere dei vantaggi personali. Per far tornare queste persone in una atmosfera interiore propedeutica al senso profondo che voglio condividere oggi con voi, aggiungerò questa considerazione a seguire.

»» continua a leggere

«« Documenti precedenti

Proposte dalle produzioni del Centro

di Giulio Achilli
Espandere e liberare la nostra creatività personale e spirituale

di Giulio Achilli
Condurre la mente verso il Silenzio attraverso le Percezioni del Mondo

di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea

di Giulio Achilli
L'esperienza quotidiana di una pratica spirituale fondamentale

di Giulio Achilli
Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè

di Ralph Waldo Emerson
La Legge di Compensazione - traduzione in italiano

di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - il testo completo del film-documentario

di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita

di Giulio Achilli
Entrare nella Coscienza e nella Presenza di Vita profondamente in sè stessi



Segui MareNectaris su:

Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net