MICAT·IN·VERTICE
Crescita Personale - Lavoro Interiore - Formazione Spirituale
il web journal del Centro MareNectaris
Lo Sfidante
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
Il testo completo del film-documentario in una nuova edizione cartacea aggiornata ed ampliata; con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale; una serie di Esercizi di Lavoro Interiore per trasformare il Sapere in Saggezza; una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori nel corso del tempo.
Essere e Fare nel Cammino Spirituale
clicca qui per i dettagli sul percorso

Prendi autorità sulla tua mente

Ascolta il podcast del documento

Prendi autorità sulla tua mente

Gli esseri umani naturali si relazionano alla loro mente con un atteggiamento curioso, che riflette la fondamentale ignoranza dei fenomeni che sono accaduti, e stanno accadendo, proprio davanti ai loro occhi interiori.

Gli esseri umani naturali sono in generale vittime dominate e prigioniere della loro stessa mente. Ognuno di noi, mentre se ne va in giro, va a prendere un caffè, parla con altri, lavora nella sua attività, si porta dietro un carceriere vessatore che lo tormenta in continuazione, con pretese assurde, con considerazioni disfunzionali, con valutazioni della Realtà al limite tra il ridicolo e la psicosi.

Questo carceriere vessatore e tormentatore, che sa essere crudele e spietato, non è fuori di loro, non è nel mondo fisico; ce lo portiamo dietro ovunque, persino nel sonno ~ e non è una metafora ~ perchè è la mente. Un sistema meraviglioso del quale gli umani non conoscono nulla, nel quale creano involontariamente bizzarre creature che finiscono per dominare totalmente la loro Vita senza che essi si ricordino minimamente che ne sono stati loro stessi i creatori.

La mente naturale è un prodotto dell’essere umano che si è rivoltato al Padrone ed ha preso il comando del Campo di Energia in cui si trova. Per comprendere qualche Atomo in più questo scenario, introduciamo alcuni elementi in più alla nostra valutazione, in modo da avere dei margini di riferimento con i quali misurare la nostra propria esperienza.

»» continua a leggere

Nella Biblioteca di MareNectaris
La Grandezza Interiore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

La Legge di Risonanza
di Giulio Achilli
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

Lo Sfidante
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
Il testo completo del film-documentario in una nuova edizione cartacea aggiornata ed ampliata; con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale; una serie di Esercizi di Lavoro Interiore per trasformare il Sapere in Saggezza; una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori nel corso del tempo.

Virtù Superiori
di Giulio Achilli
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

Concentrazione
di Ernest Wood
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

La posizione interiore del Sè

La posizione interiore del SèSe questa situazione a me personalmente non reca nulla di insormontabile, devo combatterla o devo affrontarla senza emettere giudizio? Dobbiamo inocularci il siero e avere fiducia?

Questa domanda che mi è stata posta in relazione al momento attuale che stiamo vivendo in Italia e nel mondo, possiede dei risvolti molto profondi da esaminare, se osservati da una prospettiva spirituale. Anche se a questa domanda non dovrebbero più sussistere dubbi nella propria risposta.

Se noi dovessimo valutare la situazione attuale in Italia da una prospettiva terrestre, ciò che appare è che una dittatura del tutto evidente sta polarizzando le persone tra chi dovrebbe combattere e chi dovrebbe avere fiducia. Questa polarizzazione è una prospettiva della Terra, è un frutto della terra, possiamo dire così, perchè è manifestazione di dualità, di divisione in due poli apparentemente opposti. Esiste un’altra sintassi che ha molta più Potenza di questa, che può essere usata per esplorare la situazione e trarne significato e senso a procedere; ma certamente, essa necessita di uno Stato di Essere maturato in modo sufficiente da contemplarne la possibilità.

Per spostarsi verso questa altra sintassi, si comincia con una Domanda che un Viaggiatore Spirituale dovrebbe porre a sè stesso in relazione a questa situazione, prima ancora di stabilire quale è il corso di azione che desidera percorrere.

»» continua a leggere

Che cosa significa «avere una Coscienza»

Che cosa significa avere una CoscienzaQuale è la differenza in termini di Coscienza tra una persona che vedete in pianta stabile seduta al bar a bere birra, leggere quotidiani e guardare telegiornali, e un Viaggiatore Spirituale? Che cosa significa «avere una Coscienza»? Come è possibile che alcuni fulgidi esemplari umani riescano a parlare al telefono gongolando del fatto che il terremoto dell’Aquila del 2009 ha raso al suolo edifici e fatto morire esseri umani al loro interno, e loro ridono ed esprimono soddisfazione perchè così possono arricchirsi ricostruendo questi edifici di nuovo? Dove sta la loro «Coscienza»?

Piscicelli ride della tragedia dell’Aquila ~ https://youtu.be/XZjLCInFfGA

Avere una Coscienza è un fatto energetico. Si tratta di un elemento importantissimo, in strettissima correlazione con lo Stato del proprio Essere, sul quale è necessaria una esplorazione. Tutti gli esseri umani hanno una Coscienza, e questo è vero per tutti senza eccezione, altrimenti resterebbero permanentemente immobili in stato vegetativo, simile al sonno; ciò che fa la differenza, come approfondiremo in questo documento, non è avere o meno una Coscienza, ma la sua qualità ed espansione; quali INFORMAZIONI riescono a imprimersi in essa; che cosa la Coscienza è in grado di trattenere; e verso quali Emanazioni questa Coscienza si espande e si apre.

»» continua a leggere

«« Documenti precedenti

Proposte dalle produzioni del Centro

di Giulio Achilli
Espandere e liberare la nostra creatività personale e spirituale

di Giulio Achilli
Entrare nella Coscienza e nella Presenza di Vita profondamente in sè stessi

di Giulio Achilli
Condurre la mente verso il Silenzio attraverso le Percezioni del Mondo

di Giulio Achilli
Un esercizio di rilassamento cosciente dall'antica saggezza taoista

di Giulio Achilli
Uno strumento fondamentale nella comprensione di noi stessi e del nostro Sogno Personale

di Giulio Achilli
L'esperienza quotidiana di una pratica spirituale fondamentale

di Giulio Achilli
Armonizzare la nostra esistenza intorno a queste tre aree fondamentali

di Giulio Achilli
36 Discipline per la costruzione di un'Anima

di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita



Segui MareNectaris su:

Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net