MICAT·IN·VERTICE
Crescita Personale - Lavoro Interiore - Formazione Spirituale
il web journal del Centro MareNectaris
Acquista su
MacroLibrarsi
Acquista su
Il Giardino dei Libri
Lo Sfidante
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
Il testo completo del film-documentario in una nuova edizione cartacea aggiornata ed ampliata; con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale; una serie di Esercizi di Lavoro Interiore per trasformare il Sapere in Saggezza; una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori nel corso del tempo.
[IN CORSO]: Il Processo di Accettazione - video-percorso di Lavoro Interiore
seguilo su YouTube

Che cosa cerco nella Spiritualità?

Un giorno di molti, molti anni fa, ad un ritiro di più giorni dedicato a temi di crescita della Consapevolezza a cui partecipai come silente osservatore, quando uno dei coordinatori si è avventurato nel classico tema della creazione della propria Realtà, una ragazza seduta in prima fila ha alzato la mano, chiesto la parola, e candidamente domandato davanti ad una platea di almeno duecento persone: posso usare queste pratiche per fare in modo che un uomo preciso venga da me, e con me resti?

Capite? Non un uomo in generale. Costei ne voleva uno preciso. Uno che molto probabilmente, vista la domanda, non ne aveva alcuna intenzione.

Questo racconto non è una metafora, ma un fatto realmente accaduto. E questo è il modo con cui – mediamente – gli esseri umani interpretano il loro rapporto con lo Spirito, e con il senso della loro personale Evoluzione, perlomeno nei primi quattro o cinque anni di Cammino spirituale, ma a volte persino più a lungo. Almeno, questa ragazza è stata onesta nel condividere con la folta platea presente il suo Intento reale; molto più spesso, gli Intenti reali che soggiacciono al nostro presunto cammino «spirituale» agiscono nascosti nella nostra Ombra, perchè li giudichiamo «cattivi», molto poco «spirituali» appunto, e quindi li nascondiamo sotto il tappeto del subconscio.

»» continua a leggere

Nella Biblioteca di MareNectaris
La Grandezza Interiore
di Giulio Achilli - Wallace Wattles
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Lo Sfidante
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
Il testo completo del film-documentario in una nuova edizione cartacea aggiornata ed ampliata; con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale; una serie di Esercizi di Lavoro Interiore per trasformare il Sapere in Saggezza; una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori nel corso del tempo.

Virtù Superiori
di Giulio Achilli
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

Concentrazione
di Ernest Wood
Un percorso verso la Meditazione - corso pratico con supplemento sulla Meditazione
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

Crescita Personale
di Giulio Achilli
Lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Il termine Crescita Personale ha in questo contesto un significato ben preciso: lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori. Questo processo coincide con ciò che tutte le tradizioni esoteriche radicate nella Verità chiamano creazione e sviluppo di un'Anima: la creazione e lo sviluppo di una sottile Quintessenza interiore che possa mantenere la Coscienza di Sè alla dissoluzione del corpo fisico, e si ponga in cosciente e deliberato accordo con la sua propria evoluzione.

Alchimia della Trasformazione – l’agente solvente

Alchimia - agente solventeDal punto di vista dell’Alchimia, una Trasformazione è una modifica della densità e della vibrazione di una Materia. Questa modifica può propagarsi verso un abbassamento, o un innalzamento di densità; ma dato che Alchimia, per definizione, è interessata alla Trasmutazione dei metalli vili in ORO, Trasformazione è modifica dello stato di una Materia verso densità più sottili, e vibrazioni più veloci.

Noi stiamo studiando, in questa serie di documenti, che cosa significhi Trasformazione in un contesto pragmatico che ci è molto conosciuto: un contesto in cui percepiamo dentro di noi l’esistenza di una barriera, di un ostacolo, un muro, che si manifesta in una convinzione interiore, in una credenza limitante, che sbarra la strada della nostra Evoluzione, e ci limita, ci comprime, ci fa soffrire.

L’agente coagulante della Trasformazione è VOLONTÁ: dobbiamo per prima cosa far sorgere in noi Intento di trasformare questa situazione – leggi questo documento per un approfondimento di questo aspetto. Ma Intento non basta, in questo scenario. Sebbene assenza di Intento significhi assenza di qualsiasi possibilità, la sua presenza non è da sola sufficiente a portare a termine Trasformazione. Nello scenario devono comparire altre cose. Altre Forze.

»» continua a leggere

[VIDEO] – Accettazione e Pace Interiore

Quando il Processo di Accettazione incomincia ad operare dentro di noi in modo coerente ed armonioso, nel nostro Campo di Energia iniziano a liberarsi dei sentimenti specifici, indicatori del suo corretto dispiegarsi.

Il primo di questi sentimenti che approfondiamo in questa parte 5 del video-percorso Il processo di Accettazione è una tenue, delicata comprensione, che giunge quando incominciamo a comprendere che lo stato interiore in cui stiamo permanendo non è una condanna, e non è definitivo. Questa tenue comprensione conduce lentamente in un luogo interiore fondamentale: il luogo della Pace Interiore. Soltanto da questo luogo è possibile dare origine ad azioni fisiche, pragmatiche, che portano alla Guarigione e alla Purificazione di Anima: un Campo di Energia in perenne guerra contro sè stesso non può generare per definizione stati di Guarigione e di Purificazione che aprano le porte della nostra Percezione alla Verità di ciò che siamo davvero.

Accettare che la Vita non è una Potenza da combattere, ma una immensità da vivere e con cui collaborare, significa vedere sè stessi in una più giusta prospettiva. Una prospettiva che pacifica le inutili guerre interiori che è giunto il momento di cessare.

Buona visione, e buon ascolto.

Vai al video parte 5

Vai al Video-Percorso completo

 
«« Documenti precedenti

di Giulio Achilli - Wallace Wattles
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita
di Giulio Achilli
Libro I - Verso il Deserto di Moab
di Giulio Achilli
Un esercizio di rilassamento cosciente dall'antica saggezza taoista


Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net