MICAT·IN·VERTICE
Crescita Personale - Lavoro Interiore - Formazione Spirituale
il web journal del Centro MareNectaris
Acquista su
MacroLibrarsi
Acquista su
Il Giardino dei Libri
La Grandezza Interiore - di G. Achilli - W.Wattles
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.
Il Processo di Accettazione
il video-percorso su YouTube

La Presenza e la Meditazione

La Presenza e la MeditazioneIn molti individui, vi è una comprensione non integrata, a volte piuttosto lacunosa, di due elementi fondamentali che accompagnano il Lavoro Spirituale nella Vita di un Viaggiatore: la Presenza, e la Meditazione.

Nella eterna apparente contrapposizione che si origina da idee diverse su uno stesso soggetto, si giunge anche a considerare Presenza e Meditazione come due strumenti contrastanti, ovvero se pratico uno strumento non ho bisogno dell’altro. O anche, tagliando la testa al toro, non li pratico entrambi; così risolvo definitivamente la questione.

In Realtà, Presenza e Meditazione sono due aspetti complementari e sinergici della medesima grande sfida che un Viaggiatore Spirituale dovrebbe considerare di abbracciare, in questo Viaggio meraviglioso che si chiama Vita. Non vi è alcuna contrapposizione, non vi è alcun contrasto tra le due Discipline; ma dobbiamo costruire un minimo di fondamento che affondi questa idea su qualcosa di reale, non su semplici contrapposizioni di predilezioni. Occorre costruire un fondamento che approfondisca la direzione unica e specifica a cui entrambi gli strumenti stanno puntando.

»» continua a leggere

Nella Biblioteca di MareNectaris
Virtù Superiori
di Giulio Achilli
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

Lo Sfidante
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
Il testo completo del film-documentario in una nuova edizione cartacea aggiornata ed ampliata; con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale; una serie di Esercizi di Lavoro Interiore per trasformare il Sapere in Saggezza; una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori nel corso del tempo.

La Grandezza Interiore
di G. Achilli - W.Wattles
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Concentrazione
di Ernest Wood
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

Compensation
di Ralph Waldo Emerson
La Legge di Compensazione - traduzione in italiano
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Questo è uno dei più profondi e significativi saggi scritti dal filosofo americano Ralph Waldo Emerson, nel 1841. In esso, viene elaborato e condiviso con noi l'operato silenzioso ed inarrestabile di una misteriosa corrente del mondo, che sfugge o non viene notata dalla stragrande maggioranza degli umani; eppure, una corrente che scorre silente ed implacabile tra le ere, e nella storia delle persone e delle cose. Ciò che fai, ti ritorna indietro, e diventa tuo Maestro di esperienza: la Compensazione supera la giustizia umana, che non vede o finge di non vedere alcune cose per suo proprio tornaconto personale; la Compensazione è il Ministro che si assicura che venga compiuta la Giustizia Divina.

30 minuti per contattare Essenza – parte 1

Come abbiamo visto nel documento che approfondisce Alchimia del ritorno alla propria Essenza, in noi esiste una istanza creatrice sottile, nascosta, celata, che dà forma, Vita e sostanza alle sue creature, ovvero i ruoli che riveste nel mondo per imparare a conoscersi come Scintilla emanata dal Creatore Supremo, ovvero Dio Benedetto.

Una metafora che si avvicina a questa immagine è quella dell’attore e del personaggio: un attore è l’istanza che dà forma, Vita e sostanza ad una creatura, un personaggio, che senza l’attore non esisterebbe affatto. Nella Vita, gli esseri umani naturali, come attori incoscienti, creano personaggi che poi sciabordano su di essi; e l’attore si addormenta dentro il ruolo che ha imparato a rivestire. Spesso, un unico e solo ruolo in tutta la propria esistenza.

Un Viaggiatore Spirituale ha la necessità non eludibile di ritornare all’attore, all’istanza creatrice, a IO·REALE sottile, nascosto, celato dietro ogni suo ruolo nel mondo. Egli deve conoscere sè stessoNOSCE·TE·IPSUMcome Creatore dei suoi propri ruoli. Il motivo per il quale questo passaggio è fondamentale nel percorso spirituale di un Viaggiatore, è descritto – in parte – nel documento Alchimia del ritorno alla propria Essenza, sopra indicato. Ma come procedere in questa direzione?

»» continua a leggere

L’inizio di ogni cosa

L'inizio di ogni cosaLa Scienza Iniziatica pone particolare risalto alla modalità con la quale si inizia qualsiasi cosa.

L’inizio è infatti il momento della Connessione: le azioni che vengono fatte in questo primo periodo, e la modalità con la quale vengono fatte, sono paragonabili ad una offerta che stiamo porgendo all’Universo. Quali Forze si metteranno in moto, quali Forze risponderanno, e conseguentemente quale Destino ci attende, dipende da quali Forze abbiamo chiamato attraverso questa nostra offerta.

Si tratta di una offerta di Vibrazione, che costruisce e tende particolari Connessioni: la natura di queste Connessioni dipende dalla Vibrazione che noi offriamo. Purtroppo, noi esseri umani siamo mediamente distanti secoli da questa modalità di interagire con l’Universo; quindi non facciamo alcun caso a questo aspetto, perchè ne siamo pressochè ignoranti. Qualsiasi inizio di qualsiasi cosa è ancor più che importante: è fondamentale.

Siamo all’inizio di un nuovo anno. Si tratta di un inizio che ha una importanza grandissima, perchè è un inizio condiviso da miliardi di individui, dunque è caricato energeticamente da questa massa verticalizzata, sebbene al cloroformio. L’inizio del nuovo anno, e in generale l’inizio di ogni cosa, deve quindi trovare un Viaggiatore attento, preparato ed efficiente: perchè ciò che farà, e il modo in cui lo farà nel suo primo periodo di questo anno che sorge, imprimerà delle Emanazioni nel tessuto dell’Universo, che sono come strade, come percorsi, come comunicazioni a due vie, che influenzeranno l’intero anno, l’intera esperienza a seguire.

»» continua a leggere

«« Documenti precedenti

di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita
di Giulio Achilli
Entrare nella Coscienza e nella Presenza di Vita profondamente in sè stessi
di Giulio Achilli
L'esperienza quotidiana di una pratica spirituale fondamentale
di Giulio Achilli
Armonizzare la nostra esistenza intorno a queste tre aree fondamentali
di Giulio Achilli
Condurre la mente verso il Silenzio attraverso le Percezioni del Mondo
di James Allen
La traduzione in italiano dell'opera più famosa dell'autore
Chi sta usando la tua mente? - il sito ufficiale del film-documentario
di Giulio Achilli
Uno strumento fondamentale nella comprensione di noi stessi e del nostro Sogno Personale

Segui MareNectaris su:
Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net