MICAT·IN·VERTICE
Crescita Personale - Lavoro Interiore - Formazione Spirituale
il web journal del Centro MareNectaris
Acquista su
MacroLibrarsi
Acquista su
Il Giardino dei Libri
La Legge di Risonanza - di Giulio Achilli
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.
Portare la Presenza nel quotidiano
il video-percorso su YouTube

Egregora: scegliere il legame con gli esseri

Egregora - scegliere il legame con gli esseriCome abbiamo visto, instaurare e rafforzare la Connessione con lo Spirito è costantemente possibile nel nostro quotidiano, operando le azioni e le pratiche pragmatiche elencate in questo documento.

Ma perchè per un Viaggiatore è necessario, per meglio dire vitale, attivare Connessione con lo Spirito? Quali sono i motivi fondamentali, le ragioni basilari di questa opera? Se non comprendiamo in profondità questo aspetto – ovvero perchè, a quale scopo, per quale motivo, instaurare una Connessione con lo Spirito – poi non ci si può attendere che una persona pratichi le azioni corrispondenti, come per esempio la Meditazione; perchè semplicemente non conosce i motivi per i quali è fondamentale praticarla.

Per comprendere quanto l’aspetto della Connessione sia importante, dobbiamo cominciare da uno dei fondamenti che sorregge qualsiasi legame tra un individuo e un qualsiasi altro aggregato esterno, sia esso una persona, un luogo, una cosa, una struttura, una circostanza, un evento. Affinchè un legame tra due aggregati si realizzi e resti attivo, che cosa deve operare da subito e costantemente per raggiungere questo risultato?

»» continua a leggere

Nella Biblioteca di MareNectaris
Virtù Superiori
di Giulio Achilli
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

La Grandezza Interiore
di G. Achilli - W.Wattles
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Concentrazione
di Ernest Wood
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

Navigare nell'Oceano del Ch'i
di Giulio Achilli
Un esercizio di rilassamento cosciente dall'antica saggezza taoista
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Uno dei fondamenti che troviamo nelle pratiche di ogni tradizione di Crescita Personale è il Rilassamento: la costante ed incessante focalizzazione sulla rimozione delle tensioni inutili che serpeggiano nel nostro organismo vivente. Navigare nell'Oceano del C'hi è un esercizio di Rilassamento Cosciente di semplicissima esecuzione, in accordo alla millenaria tradizione taoista.

Lo Sfidante
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
Il testo completo del film-documentario in una nuova edizione cartacea aggiornata ed ampliata; con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale; una serie di Esercizi di Lavoro Interiore per trasformare il Sapere in Saggezza; una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori nel corso del tempo.

Separare i segmenti quotidiani

La nostra Vita quotidiana è fatta di molteplici impegni. La natura di questi impegni, e l’Energia che essi assorbono per essere onorati, è argomento assai importante da considerare, nell’economia spirituale di un Viaggiatore; perchè se investo Energia in una attività, non ne avrò per investirla in un altra. Non vi è molto da rammaricarsi se non ho Tempo per la mia Meditazione, se arrivo trafelato e tramortito alle 22:30 di una giornata in cui mi sono occupato di tutto nella Materia, e non mi sono occupato di niente che sia spirituale.

Tuttavia, prima ancora di arrivare a queste grandi e trasformative questioni, si può cominciare con il gestire i propri impegni quotidiani con maggiore efficacia. Un Viaggiatore Spirituale ha sempre chiara nella sua mente l’importanza della propria Energia Interiore, e la Responsabilità del suo investimento. Quindi, conoscere come gestire la propria Energia Interiore in una forma funzionale è un passo assai importante verso la comprensione di sè stessi come Campo di Energia e Consapevolezza in cui scorre la Vita.

»» continua a leggere

Retto Scambio: il ricevere oscurato

Il Principio del Retto Scambioleggi questo documento per una sua introduzione – è un Fatto Energetico nei confronti del quale i Viaggiatori Spirituali tendono ad avere degli inconvenienti di comprensione.

Uno di questi inconvenienti nasce da un presupposto, che è falso, ed ha lo scopo di mantenere un essere umano depotenziato dai propri sensi di colpa; il presupposto suona più o meno in accordo a queste considerazioni a seguire:

il Maestro Gesù il Cristo non ha mai chiesto nulla in cambio per i suoi miracoli;
la mia creatività va donata, regalata, perchè i grandi Maestri donano incondizionatamente;

e considerazioni simili a queste.

Se un Viaggiatore aderisce a questo presupposto, inattiva da sè stesso il flusso energetico della sua interazione con l’Universo. Nei confini di questo documento, approfondiamo insieme alcuni aspetti del perchè questo presupposto del Dare che non considera od oscura il Ricevere sia un falso energetico, equivalente a quello di credere che il Sole sia blu dall’osservazione dalla Terra.

»» continua a leggere

«« Documenti precedenti

Chi sta usando la tua mente? - il sito ufficiale del film-documentario
di Giulio Achilli
L'esperienza quotidiana di una pratica spirituale fondamentale
di Ernest Wood
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
di Giulio Achilli
Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita
di Giulio Achilli
Entrare nella Coscienza e nella Presenza di Vita profondamente in sè stessi
di Giulio Achilli
Condurre la mente verso il Silenzio attraverso le Percezioni del Mondo

Segui MareNectaris su:
Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net