NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: La pratica della Meditazione ~ il manuale completo
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Preparazione Spirituale al Nuovo Anno


Pubblicato in data 30/12/2023
Ascolta il podcast del documento
Ascolta il Podcast del documento 
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Ascolta il podcast del documento

Preparazione Spirituale al Nuovo Anno

La Scienza Iniziatica pone particolare risalto alla modalità con la quale si inizia qualsiasi cosa.

L’inizio è infatti il momento della Connessione: le azioni che vengono fatte in questo primo periodo, e lo Stato Interiore con il quale esse vengono fatte, sono paragonabili ad una offerta che stiamo presentando all’Universo. Quali Forze si metteranno in moto, quali Forze risponderanno, e conseguentemente quale Destino ci attende, dipende da quali Forze abbiamo chiamato attraverso questa nostra offerta.

Le azioni e lo Stato Interiore con i quali operiamo all’inizio di ogni cosa sono una offerta di Vibrazione, che costruisce e distende specifiche Connessioni di Energia. La natura di queste Connessioni dipende dalla qualità e dalla frequenza di Vibrazione che noi offriamo.

Purtroppo, noi esseri umani siamo mediamente distanti secoli da questa modalità di interagire con l’Universo; quindi non facciamo alcun caso a questo aspetto. Dovremmo invece ricordare sempre un Insegnamento fondamentale: qualsiasi inizio di qualsiasi cosa è ancor più che importante: è fondamentale.

Siamo all’inizio di un nuovo anno. Si tratta di un inizio che ha una importanza grandissima, perchè è un inizio condiviso da miliardi di individui, dunque è caricato energeticamente da questa massa. L’inizio del nuovo anno, e in generale l’inizio di ogni cosa, deve quindi trovare un Viaggiatore attento, preparato ed efficiente: perchè ciò che farà, e il modo in cui lo farà nei suoi primi giorni di questo anno che sorge, imprimerà delle Emanazioni nel tessuto dell’Universo, che sono come strade, come percorsi, come comunicazioni a due vie, che influenzeranno l’intero anno, l’intera esperienza a seguire. Comprendiamo quindi insieme come vivere l’inizio di ogni nuovo anno, e di ogni cosa, in modo funzionale al nostro maggior Bene Spirituale.

Ogni inizio deve essere Impeccabile, ovvero deve essere agito al meglio che ci è possibile ed accessibile in quel particolare momento. Non importa che cosa stiamo facendo: l’inizio va vissuto in modo Impeccabile, perchè Impeccabilità è una misura esatta di un Viaggiatore Spirituale. Quindi, nei nostri giorni di inizio del nuovo anno che sorge, coltiviamo Impeccabilità nelle nostre azioni. QUI ED ORA UNA COSA SOLA; in modo attento, consapevole, intenzionale, funzionale ad uno Scopo Superiore.

Ogni inizio deve essere libero dalla paura, ovvero liberato dagli ostacoli interiori che mettiamo al suo più grande dispiegarsi. Liberiamo la mente dalla paura, e vestiamola di opportunità, di possibilità, di cose da realizzare, da vivere e da esplorare. Emily Dickinson, poetessa ispirata, chiamava questo Stato Interiore «abitare nella possibilità». Aiutiamoci, se vogliamo, anche con un blocco di carta, su cui scrivere i nostri progetti, le nostre Aspirazioni per questo nuovo anno: l’elemento importante è liberare interiormente un Sentimento di possibilità, di opportunità, di Espansione, perchè è questo Sentimento, unito a Pensieri liberi dalla paura, a generare una Connessione forte con Potenze Superiori.

Ogni inizio deve essere pieno di Vita. Riempire di Vita qualcosa significa renderla benedetta, prospera, abbondante: e non è forse questo ciò che vogliamo per la nostra Vita? Riempiamo di Vita questo inizio di anno: riempiamolo di buone relazioni con gli esseri che amiamo, con gli esseri che ci sono a Cuore, con i nostri amici e compagni; riempiamolo di attività divertenti e istruttive; riempiamo questo inizio di Bellezza, e gettiamo via le cianfrusaglie inutili che creano soltanto fango e rumore; riempiamo questo inizio di anno di attività che ci fanno Bene, che ci fanno stare Bene, e che contribuiscono alla nostra elevazione morale, umana e spirituale. Ogni Azione compiuta in questa direzione è una offerta di Vibrazione; e se vogliamo che la Connessione con le Potenze Luminose si agganci, dobbiamo essere noi ad offrire per primi la Buona Volontà della nostra opera.

Nei primi giorni di questo nuovo anno che sorge,
io voglio agire in modo impeccabile,
per onorare me stesso e l’immensità della Vita tutta.

Voglio liberare dalla paura la mia azione e la mia mente,
perchè la paura limita e imprigiona,

mentre Anima Solare vuole espandersi e abitare nella possibilità.

Voglio riempire di Vita la mia Vita,
perchè la Vita è ciò che io vi metto dentro;

e quindi, voglio mettere nella mia Vita buone relazioni,
Amicizie vere e profonde, esperienze vive, divertenti, profonde, istruttive.

Voglio offrire all’Infinito Benedetto questa Vibrazione,
perchè tutto il mio nuovo anno ne sia permeato;
e perchè le Potenze Luminose rispondano alla mia offerta,
e mi accompagnino nel Cammino.

Qualsiasi inizio di qualsiasi cosa è ancor più che importante: è fondamentale. Consideriamo la possibilità, dunque, di iniziare qualsiasi cosa stiamo per iniziare, che sia questo nuovo anno che sorge, o qualsiasi progetto siate pronti ad iniziare quando l’Infinito vi condurrà a questo documento, proprio con questo Spirito.

Iniziamo il nuovo anno che sorge con Impeccabilità. Liberi dalla paura. Con Intento di riempire di Vita la nostra Vita. Non è forse questo il modo migliore di iniziare il nuovo anno, ed ogni cosa?

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

La Disciplina del Diario
Un ausilio per comprendere ciò che siamo diventati, e costruire il nostro Grande Sogno Personale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro ~ in edizione del Giardino dei Libri ~ troverai indicazioni, consigli e modalità operative per trasformare il tuo Diario personale in uno strumento di profonda Consapevolezza, Auto-Osservazione, e progresso verso il tuo Grande Sogno Personale. Se tenuto nel modo opportuno, infatti, esso diviene un autentico faro di Luce gettato sulla nostra struttura psicologica,che porta comprensione su ciò che siamo diventati, e chiarezza sul Destino che vogliamo costruire per noi stessi.

Una Luce nei momenti di crisi
Trasformare il Piombo degli ostacoli e delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Meditazioni, Preghiere, Formule, Affermazioni di Potere, azioni concrete e operative, insieme a motti di Alchimia Spirituale e Insegnamenti Spirituali da apprendere e meditare; per (ri)emergere alla Vita più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

Navigare nell'Oceano del Ch'i
Un esercizio di rilassamento cosciente dall'antica saggezza taoista
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF
Uno dei fondamenti che troviamo nelle pratiche di ogni tradizione di Crescita Personale è il Rilassamento: la costante ed incessante focalizzazione sulla rimozione delle tensioni inutili che serpeggiano nel nostro organismo vivente. Navigare nell'Oceano del C'hi è un esercizio di Rilassamento Cosciente di semplicissima esecuzione, in accordo alla millenaria tradizione taoista.

La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net