NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Azione Intenzionale ~ i fondamenti


Pubblicato in data 03/02/2024
Ascolta il podcast del documento
Ascolta il Podcast del documento 
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Ascolta il podcast del documento

Azione Intenzionale ~ i fondamenti

Un Viaggiatore Spirituale che approfondisce la sua intensità di Addestramento ha la necessità di introdurre nel suo vissuto quotidiano delle nuove Abitudini di Pensiero, di Parola e di Azione. La sua crescente Aspirazione allo Spirito, e la crescente Consapevolezza sulle sue attuali condizioni non funzionali a questa Aspirazione, glielo chiedono con sempre maggiore Forza nella sua interiorità.

Una importantissima nuova Abitudine di Azione da inserire nella bisaccia del proprio quotidiano si innesta nel Principio Spirituale della Azione Intenzionale. Versare in terra e rendere Abitudine questa modalità di azione nel quotidiano trasforma il quotidiano stesso nel territorio del proprio Addestramento Spirituale. Una delle realizzazioni più trasformative che arrivano da un Cammino Spirituale correttamente intrapreso è infatti comprendere che non esistono momenti confinati alla Spiritualità, e momenti che ne sono separati in cui la persona può fare quello che gli pare. Tutta la Vita di un Viaggiatore Spirituale è territorio del suo Addestramento alla migliore e alla più Alta versione di sè stesso; e quando questa Realizzazione arriva nel Cuore di un Viaggiatore, egli, uomo o donna che sia, ha posto una pietra miliare fondamentale nel suo percorso di Ascensione.

Azione Intenzionale è esattamente una delle Discipline con le quali trasformare tutta la nostra Vita in un territorio di Crescita, di scoperta, di comprensione di sè, di miglioramento e perfezionamento della propria interiorità verso lo Spirito, e verso l’espressione in Eccellenza della nostra Arte. Come prima cosa comprenderemo che cosa la Scienza Iniziatica intende per Azione Intenzionale; successivamente, entreremo in profondità nei singoli elementi che la rendono tale. Gli elementi grazie ai quali si cela e si dispiega la nostra Trasformazione Interiore in accordo allo Spirito.

Agire una Azione Intenzionale significa trasformare ogni e qualsiasi azione compiuta nel proprio quotidiano, in qualunque ambito e in qualunque scenario, nella più alta capacità della sua espressione in accordo alle seguenti Facoltà Superiori: VOLONTÁ ~ AMORE ~ INTELLIGENZA ~ CONSAPEVOLEZZA.

Quando una azione, una qualsiasi Azione, si veste di queste facoltà, si riveste di esse, diventa Azione Intenzionale. Una Azione Intenzionale è una Azione che costruisce lo scenario a più alta probabilità di condurre il SÉ Infinito nella nostra Coscienza. Quando il SÉ Infinito scende nella Coscienza, Azione Intenzionale è compiuta sotto il suo ascendente: ovvero, Azione Intenzionale diventa sempre meno eseguita in modo incosciente dalla macchina biologica automatica, e sempre più eseguita dal SÉ Infinito attraverso i nostri Veicoli Inferiori.

Una azione che non è vestita delle Facoltà Superiori di VOLONTÁ ~ AMORE ~ INTELLIGENZA ~ CONSAPEVOLEZZA in piena sinergia interoperante, è una azione che i nostri Veicoli Inferiori operano sempre più in assetto macchina automatica incosciente. Esempio concreto semplice, ma altamente funzionale a farti comprendere: ti stai lavando i denti; forse nessuno ti ha mai detto finora che puoi trasformare l’azione di lavare i tuoi denti in una Azione Intenzionale, vestita di Facoltà Superiori; quello che invece succede nell’ordinario, è che ti lavi i denti in modo automatico meccanico. Ovvero, la macchina si lava i suoi denti mentre tu sei addormentato, spento, inconsapevole e stai pensando ad un altra cosa. In una azione eseguita in questo modo non vi è alcuna INTENZIONALITÁ; e quindi, non vi è alcuna possibilità che la Natura Solare in te possa scendere nella tua Coscienza ad eseguirla.

Certo, lavarsi i denti è un esempio veramente basilare. Ma se sei onesto con te stesso, con te stessa, non farai fatica ad ammettere che molte delle tue azioni quotidiane non sono quasi mai INTENZIONALI così come stiamo descrivendo qui. Infatti, nel quotidiano naturale, la macchina fa tutto da sola mentre il padrone dorme; e la cosa affascinante di questo scenario, è che i Veicoli Inferiori in assetto macchina sono capaci di imprese mirabili, straordinarie, perchè le capacità dell’essere umano sono immense. Una macchina può guidare un aeroplano, guidare un’automobile nel traffico di una città, arrampicarsi in montagna su pareti verticali, suonare un pianoforte in modo straordinario, senza che sia necessario alcun intervento delle Facoltà Superiori di VOLONTÁ ~ AMORE ~ INTELLIGENZA ~ CONSAPEVOLEZZA.

Ma se in una azione, in una qualsiasi azione, introduciamo attraverso RETTA SOVRALIMENTAZIONE le Facoltà Superiori di VOLONTÁ ~ AMORE ~ INTELLIGENZA ~ CONSAPEVOLEZZA, allora il nostro Addestramento Spirituale sale di livello in modo straordinario: perchè apprendiamo la capacità di trasformare tutta la nostra Vita, nella sua interezza ~ dal lavarsi i denti al comporre Musica, dal mangiare al creare un Opera di Arte ~ in un territorio di Crescita Personale, di Ascensione Spirituale, e di espressione sempre più piena e forte della nostra Eccellenza. Non si tratta più di confinare la Spiritualità in compartimenti stagni, del tipo ora sono in Meditazione e sto lavorando con lo Spirito, dopo vado al lavoro e non ci penso più. Attraverso Azione Intenzionale, tutta la nostra Vita ed ogni e qualsiasi azione diventano Spirito che lavora sulla Materia per nobilitarla e sollevare costantemente le sue Vibrazioni. E quella Materia sono i nostri Veicoli Inferiori della mente, delle emozioni, e del corpo fisico. Inferiori in Vibrazione, ricordati sempre; non inferiori di importanza, perchè i nostri Veicoli Inferiori sono costruzioni straordinarie e meravigliose che la Vita ci ha donato per esprimerci ad un elevatissimo livello potenziale di qualità.

Incomincia a stare insieme con questo Principio della Scienza Iniziatica:

Azione Intenzionale è una qualsiasi azione del tuo quotidiano che rivesti delle Facoltà Superiori di VOLONTÁ ~ AMORE ~ INTELLIGENZA ~ CONSAPEVOLEZZA, presenti ed interoperanti nel suo tessuto e nella sua esecuzione.

Può sembrarti difficile, o complesso, o una impresa troppo grande. Non preoccuparti, perchè non è così. Nel proseguire il nostro Viaggio insieme attraverso i nostri documenti e i nostri podcast, esamineremo una alla volta tutte le caratteristiche e le attitudini interiori che trasformano qualsiasi azione in una Azione Intenzionale. E vedrai che si tratta sì di operare una RETTA SOVRALIMENTAZIONE di te stesso per sintonizzarti su questa Vibrazione; ma mai ad un livello di intensità che non sei in grado di gestire e di operare.

Se i nostri Veicoli Inferiori sono capaci di imprese incredibili e straordinarie come operare chirurgicamente un essere umano e salvare la sua Vita, suonare una meravigliosa Musica al pianoforte, progettare opere ingegneristiche straordinarie, inviare esseri umani in orbita spaziale intorno alla Terra; allora non puoi nè pensare nè credere che Azione Intenzionale ti sia preclusa.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Una Luce nei momenti di crisi
Trasformare il Piombo degli ostacoli e delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Meditazioni, Preghiere, Formule, Affermazioni di Potere, azioni concrete e operative, insieme a motti di Alchimia Spirituale e Insegnamenti Spirituali da apprendere e meditare; per (ri)emergere alla Vita più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

Struttura, Scopo e Senso della Comunità
Armonizzare la nostra esistenza intorno a queste tre aree fondamentali
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF
Un essere umano che desidera organizzare armoniosamente la propria esistenza, e creare deliberatamente una realtà che lo renda felice, deve prestare attenzione a tre aree ben precise della sua Vita,e costruire entità energeticamente funzionali che si relazionino costruttivamente ed armoniosamente con esse. Queste tre aree sono Struttura, Scopo e Senso della Comunità.

Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net