NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: La pratica della Meditazione ~ il manuale completo
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Azione Intenzionale ~ i fondamenti


Pubblicato in data 03/02/2024
Ascolta il podcast del documento
Ascolta il Podcast del documento 
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Ascolta il podcast del documento

Azione Intenzionale ~ i fondamenti

Un Viaggiatore Spirituale che approfondisce la sua intensità di Addestramento ha la necessità di introdurre nel suo vissuto quotidiano delle nuove Abitudini di Pensiero, di Parola e di Azione. La sua crescente Aspirazione allo Spirito, e la crescente Consapevolezza sulle sue attuali condizioni non funzionali a questa Aspirazione, glielo chiedono con sempre maggiore Forza nella sua interiorità.

Una importantissima nuova Abitudine di Azione da inserire nella bisaccia del proprio quotidiano si innesta nel Principio Spirituale della Azione Intenzionale. Versare in terra e rendere Abitudine questa modalità di azione nel quotidiano trasforma il quotidiano stesso nel territorio del proprio Addestramento Spirituale. Una delle realizzazioni più trasformative che arrivano da un Cammino Spirituale correttamente intrapreso è infatti comprendere che non esistono momenti confinati alla Spiritualità, e momenti che ne sono separati in cui la persona può fare quello che gli pare. Tutta la Vita di un Viaggiatore Spirituale è territorio del suo Addestramento alla migliore e alla più Alta versione di sè stesso; e quando questa Realizzazione arriva nel Cuore di un Viaggiatore, egli, uomo o donna che sia, ha posto una pietra miliare fondamentale nel suo percorso di Ascensione.

Azione Intenzionale è esattamente una delle Discipline con le quali trasformare tutta la nostra Vita in un territorio di Crescita, di scoperta, di comprensione di sè, di miglioramento e perfezionamento della propria interiorità verso lo Spirito, e verso l’espressione in Eccellenza della nostra Arte. Come prima cosa comprenderemo che cosa la Scienza Iniziatica intende per Azione Intenzionale; successivamente, entreremo in profondità nei singoli elementi che la rendono tale. Gli elementi grazie ai quali si cela e si dispiega la nostra Trasformazione Interiore in accordo allo Spirito.

Agire una Azione Intenzionale significa trasformare ogni e qualsiasi azione compiuta nel proprio quotidiano, in qualunque ambito e in qualunque scenario, nella più alta capacità della sua espressione in accordo alle seguenti Facoltà Superiori: VOLONTÁ ~ AMORE ~ INTELLIGENZA ~ CONSAPEVOLEZZA.

Quando una azione, una qualsiasi Azione, si veste di queste facoltà, si riveste di esse, diventa Azione Intenzionale. Una Azione Intenzionale è una Azione che costruisce lo scenario a più alta probabilità di condurre il SÉ Infinito nella nostra Coscienza. Quando il SÉ Infinito scende nella Coscienza, Azione Intenzionale è compiuta sotto il suo ascendente: ovvero, Azione Intenzionale diventa sempre meno eseguita in modo incosciente dalla macchina biologica automatica, e sempre più eseguita dal SÉ Infinito attraverso i nostri Veicoli Inferiori.

Una azione che non è vestita delle Facoltà Superiori di VOLONTÁ ~ AMORE ~ INTELLIGENZA ~ CONSAPEVOLEZZA in piena sinergia interoperante, è una azione che i nostri Veicoli Inferiori operano sempre più in assetto macchina automatica incosciente. Esempio concreto semplice, ma altamente funzionale a farti comprendere: ti stai lavando i denti; forse nessuno ti ha mai detto finora che puoi trasformare l’azione di lavare i tuoi denti in una Azione Intenzionale, vestita di Facoltà Superiori; quello che invece succede nell’ordinario, è che ti lavi i denti in modo automatico meccanico. Ovvero, la macchina si lava i suoi denti mentre tu sei addormentato, spento, inconsapevole e stai pensando ad un altra cosa. In una azione eseguita in questo modo non vi è alcuna INTENZIONALITÁ; e quindi, non vi è alcuna possibilità che la Natura Solare in te possa scendere nella tua Coscienza ad eseguirla.

Certo, lavarsi i denti è un esempio veramente basilare. Ma se sei onesto con te stesso, con te stessa, non farai fatica ad ammettere che molte delle tue azioni quotidiane non sono quasi mai INTENZIONALI così come stiamo descrivendo qui. Infatti, nel quotidiano naturale, la macchina fa tutto da sola mentre il padrone dorme; e la cosa affascinante di questo scenario, è che i Veicoli Inferiori in assetto macchina sono capaci di imprese mirabili, straordinarie, perchè le capacità dell’essere umano sono immense. Una macchina può guidare un aeroplano, guidare un’automobile nel traffico di una città, arrampicarsi in montagna su pareti verticali, suonare un pianoforte in modo straordinario, senza che sia necessario alcun intervento delle Facoltà Superiori di VOLONTÁ ~ AMORE ~ INTELLIGENZA ~ CONSAPEVOLEZZA.

Ma se in una azione, in una qualsiasi azione, introduciamo attraverso RETTA SOVRALIMENTAZIONE le Facoltà Superiori di VOLONTÁ ~ AMORE ~ INTELLIGENZA ~ CONSAPEVOLEZZA, allora il nostro Addestramento Spirituale sale di livello in modo straordinario: perchè apprendiamo la capacità di trasformare tutta la nostra Vita, nella sua interezza ~ dal lavarsi i denti al comporre Musica, dal mangiare al creare un Opera di Arte ~ in un territorio di Crescita Personale, di Ascensione Spirituale, e di espressione sempre più piena e forte della nostra Eccellenza. Non si tratta più di confinare la Spiritualità in compartimenti stagni, del tipo ora sono in Meditazione e sto lavorando con lo Spirito, dopo vado al lavoro e non ci penso più. Attraverso Azione Intenzionale, tutta la nostra Vita ed ogni e qualsiasi azione diventano Spirito che lavora sulla Materia per nobilitarla e sollevare costantemente le sue Vibrazioni. E quella Materia sono i nostri Veicoli Inferiori della mente, delle emozioni, e del corpo fisico. Inferiori in Vibrazione, ricordati sempre; non inferiori di importanza, perchè i nostri Veicoli Inferiori sono costruzioni straordinarie e meravigliose che la Vita ci ha donato per esprimerci ad un elevatissimo livello potenziale di qualità.

Incomincia a stare insieme con questo Principio della Scienza Iniziatica:

Azione Intenzionale è una qualsiasi azione del tuo quotidiano che rivesti delle Facoltà Superiori di VOLONTÁ ~ AMORE ~ INTELLIGENZA ~ CONSAPEVOLEZZA, presenti ed interoperanti nel suo tessuto e nella sua esecuzione.

Può sembrarti difficile, o complesso, o una impresa troppo grande. Non preoccuparti, perchè non è così. Nel proseguire il nostro Viaggio insieme attraverso i nostri documenti e i nostri podcast, esamineremo una alla volta tutte le caratteristiche e le attitudini interiori che trasformano qualsiasi azione in una Azione Intenzionale. E vedrai che si tratta sì di operare una RETTA SOVRALIMENTAZIONE di te stesso per sintonizzarti su questa Vibrazione; ma mai ad un livello di intensità che non sei in grado di gestire e di operare.

Se i nostri Veicoli Inferiori sono capaci di imprese incredibili e straordinarie come operare chirurgicamente un essere umano e salvare la sua Vita, suonare una meravigliosa Musica al pianoforte, progettare opere ingegneristiche straordinarie, inviare esseri umani in orbita spaziale intorno alla Terra; allora non puoi nè pensare nè credere che Azione Intenzionale ti sia preclusa.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

Vademecum per disperdere le tenebre
Proteggi la tua Energia Vitale dalla predazione degli Indesiderabili
di Giulio Achilli
opera in formato documento
Il modo in cui gestisci le emozioni reattive dentro di te è più importante di quanto tu possa credere. Perchè le tue emozioni reattive sono esattamente l'Energia Vitale di cui si nutrono le forze delle tenebre; le forze dello Sfidante.
Questo documento è un compendio di come disperdere le tenebre smettendo di produrre Energia Vitale per il loro sostegno; insieme ad alcune indicazioni pratiche per interrompere questo processo.

Compensation
La Legge di Compensazione - traduzione in italiano
di Ralph Waldo Emerson
opera in formato libro PDF
Questo è uno dei più profondi e significativi saggi scritti dal filosofo americano Ralph Waldo Emerson, nel 1841. In esso, viene elaborato e condiviso con noi l'operato silenzioso ed inarrestabile di una misteriosa corrente del mondo, che sfugge o non viene notata dalla stragrande maggioranza degli umani; eppure, una corrente che scorre silente ed implacabile tra le ere, e nella storia delle persone e delle cose. Ciò che fai, ti ritorna indietro, e diventa tuo Maestro di esperienza: la Compensazione supera la giustizia umana, che non vede o finge di non vedere alcune cose per suo proprio tornaconto personale; la Compensazione è il Ministro che si assicura che venga compiuta la Giustizia Divina.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net