NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Il Campo di Energia ~ il Principio di Unità Olistica


Pubblicato in data 08/01/2019
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Nei documenti e negli scritti di Crescita Personale condivisi dal Centro MareNectaris, si fa spesso riferimento al concetto di Campo di Energia. L’essere umano è un Campo di Energia, in cui differenti Veicoli si interpenetrano a differenti livelli di intensità vibrazionale.

Il concetto di Campo di Energia è così importante da meritare un approfondimento, la costruzione di segnali stradali che siano volti ad una sua più piena comprensione. E per questa ragione, ci aiuteremo con la Fisica Naturale, perchè Scienza Iniziatica e Fisica Naturale non soltanto vanno a braccetto insieme, ma conducono un essere umano alla meraviglia e alla vera magia di ciò che lo circonda. Lo studio della Fisica Naturale compiuto in un certo modo apre le porte della nostra Anima Solare, e della nostra Percezione.

Che cosa è, che cosa si intende con il termine Campo di Energia? Occorre iniziare da qui, perchè sempre da qui si comincia, per accordare la nostra comprensione, ed aprirci alla magia che il termine indica e sottende.

Un Campo di Energia è un aggregato di Materia ed Energia che emerge all’esistenza nello SpazioTempo. Ogni cosa che percepiamo nei piani di manifestazione, ogni cosa che percepiamo nel piano fisico, è un Campo di Energia. Un tavolo, una sedia, il Sole, le stelle, un albero, un animale, ogni essere umano che vedete, io stesso che sto leggendo questo documento: ogni cosa è un Campo di Energia.

Un Campo di Energia possiede diverse caratteristiche fondamentali. In questo documento cominceremo ad approfondirne alcuni, in simmetria con gli Insegnamenti della Scienza Iniziatica e con il nostro essere umani, ovvero con il nostro essere in esistenza in questo momento sul piano fisico. Studiare noi stessi come Campo di Energia ci dischiude le porte della nostra vera natura, e ci avvicina alla magia e al grande mistero che noi siamo davvero.

La prima caratteristica fondamentale di un Campo di Energia è questa: una misurazione effettuata in qualsiasi punto al suo interno dipende dalla totalità dello stato del Campo stesso. Possiamo chiamare questa caratteristica con il segnale stradale di Principio di Unità Olistica.

Che cosa significa questo? Fondamentalmente, quello che noi esseri umani occidentali facciamo entrare dalla porta per poi gettare dalla finestra: ovvero il fatto energetico che noi siamo una unità olistica, nella quale non ha alcun senso dividere e separare, perchè ogni cosa è totalmente interconnessa ad ogni altra presente nel Campo.

La Fisica Naturale ci insegna questo: qualsiasi misurazione effettuata all’interno di un Campo di Energia non è indipendente dallo stato della totalità del Campo stesso. Non importa se misuriamo Energia, o Materia, o la direzione di una forza nel caso di un Campo Magnetico, che è allo stesso modo un Campo di Energia; ogni misurazione è totalmente collegata e influenzata dall’interezza del Campo stesso, non può esservi disgiunta, e non ne è indipendente.

Questo è il motivo molto semplice, del tutto plausibile anche dal punto di vista della Fisica Naturale, per il quale il processo di cura e guarigione di un essere umano da una condizione di malessere interiore o fisico debba essere considerato in modo olistico, ovvero in un modo in cui ogni elemento del Campo è intimamente connesso ad ogni altro. Se un essere umano manifesta un inconveniente in un particolare organo fisico, tutto il Campo di Energia ne è coinvolto, e, per la stessa regola, l’origine può non essere necessariamente confinata a quello stesso organo, o al piano fisico.

La Medicina Tradizionale Cinese, ma anche diverse scuole di Naturopatia, e altre Discipline molto più antiche di ciò che si aggira in questa modernità, sono totalmente basate su questa regola olistica, basata a sua volta su questo Principio di Fisica Naturale; perchè interpretano gli inconvenienti che un essere umano attraversa, come squilibri all’interno della totalità del Campo di Energia che un essere umano è. Quindi, per un problema al piede possono intervenire all’orecchio, o tonificare i reni; per un problema ai nervi possono investigare la condizione mentale di un individuo. Disgiungere e separare un Campo di Energia è impossibile, non importa quanto ci si provi; perchè ogni essere umano risponde all’Universo come Campo di Energia, e dunque segue questa prima regola: ogni punto che rientra nei suoi confini di interazione risente della totalità dello stato del Campo stesso, ed è sottoposto all’influsso di questa totalità.

E questo è il motivo per il quale la Scienza Iniziatica pone un risalto totale e fondamentale al concetto di Purificazione di tutti i Tre Veicoli inferiori come uno dei requisiti fondamentali dell’ascesa interiore verso il Divino. Mantenere la mente in uno stato disordinato, agitato e pieno di pensieri a bassa vibrazione, volgari, violenti, ignobili, auto-deprivanti, non educati al Retto Pensiero, influenza la totalità del Campo di Energia che noi siamo, non soltanto la mente; influenza lo stato delle nostre emozioni, e ovviamente lo stato del nostro corpo fisico, che produce istantaneamente Materia in accordo a questi pensieri, ripeto, produce istantaneamente Materia in accordo a questi pensieriormoni, neurotrasmettitori, proteine – che vanno a modificare lo stato e la struttura delle nostre cellule. L’interezza del nostro Campo di Energia si adegua allo stato complessivo del sistema.

Lo stato del nostro Campo di Energia inteso nella sua totalità influenza lo stato di ogni punto al suo interno; e quindi, lo stato del nostro Campo di Energia è la conseguenza di tutte le interazioni che avvengono al suo interno. Non importa e non vi è confine di interazione tra corpo fisico, sentimenti e mente. Ogni elemento influenza ogni altro, e crea una totalità che porta con sè l’interezza del Campo di Energia, non soltanto una sua parte.

Facciamo pratica; percepiamoci come realmente siamo, ovvero una unità olistica e interconnessa in un Campo di Energia. Osserviamo come i tre Veicoli Inferiori del corpo fisico, delle emozioni, e della mente, siano così intimamente legati tra di loro, e si influenzino continuamente l’un l’altro. Osserviamo come lo stato dei tre Veicoli Inferiori inteso come una unità, genera una Vibrazione che influenza ogni cosa dentro di noi, dai nostri pensieri alle nostre singole cellule.

Noi siamo direttori di una orchestra meravigliosa ed incredibile. Un solo nostro Retto Pensiero può nutrire di Vita Divina milioni e milioni di cellule, che ringrazieranno, e porteranno Vita e Salute ai nostri organi. Questo è considerarsi Campi di Energia, e considerare il Principio di Unità Olistica che opera al suo interno. Questo è cominciare a desiderare la creazione di Armonia e Bellezza nel Campo di Energia che noi siamo, del quale noi abbiamo completa e totale Responsabilità.

Quando realizzo che la mia mente
influenza il mio corpo
e cambia i miei sentimenti;
quando realizzo che addestrare il corpo fisico
influenza la mente
e solleva vibrazionalmente le mie emozioni,
ecco,
il Direttore di questa Orchestra meravigliosa si sta risvegliando.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Concentrazione
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
di Ernest Wood
opera in formato libro cartaceo
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

La Disciplina del Diario
Un ausilio per comprendere ciò che siamo diventati, e costruire il nostro Grande Sogno Personale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro ~ in edizione del Giardino dei Libri ~ troverai indicazioni, consigli e modalità operative per trasformare il tuo Diario personale in uno strumento di profonda Consapevolezza, Auto-Osservazione, e progresso verso il tuo Grande Sogno Personale. Se tenuto nel modo opportuno, infatti, esso diviene un autentico faro di Luce gettato sulla nostra struttura psicologica,che porta comprensione su ciò che siamo diventati, e chiarezza sul Destino che vogliamo costruire per noi stessi.

La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Parsec
Libro I - Verso il Deserto di Moab
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, libro cartaceo, audiolibro
Parsec è un libro di poesie che racconta dell'inizio del viaggio di un essere umano nel Grande Deserto di Moab.
Il viaggio verso la totalità di sè stessi, verso il luogo dove la menzogna si stempera e scompare, verso il luogo che ci appartiene per diritto come esseri umani.
Verso la Dimora degli Dei.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net