Iscriviti alla newsletter
Sostieni il Centro
MICAT·IN·VERTICE
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÉ
il web journal del Centro MareNectaris
Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare centrati, energizzati e focalizzati tra i nostri impegni quotidiani
un libro di Giulio Achilli
Essere e Fare nel Cammino Spirituale
clicca qui per i dettagli sul percorso

La Scienza Iniziatica e il Cammino Spirituale

La Scienza Iniziatica, anche conosciuta come Scienza dello Spirito, è un corpus di filosofie, metodi, tecniche e Discipline volte alla progressiva realizzazione del Nucleo Spirituale Permanente che abita ogni essere umano, senza alcuna distinzione.

Da questa realizzazione, scaturisce il desiderio della fusione con il Divino, con l’Assoluto, in modo che Uno sia nel Tutto e Tutto sia nell’Uno: ovvero, senza che la Coscienza della vera natura di Sè – tanto faticosamente conquistata – si addormenti, o venga perduta nel passaggio.

Un essere umano che sente nascere in sè stesso la pressione ad esplorare questi territori, all’inizio in tutto nuovi per lui, viene progressivamente condotto – proprio grazie a questi metodi, tecniche, strutture e Discipline – a verificare attraverso esperienze interiori e verifiche oggettive, l’esistenza di questo Nucleo Spirituale Permanente dentro sè stesso, che le diverse Tradizioni che declinano la Scienza Iniziatica possono chiamare Natura Solare, Anima Solare, Sè Superiore, Sè Divino, Individualità, il Vero IO, o altre terminologie, che sono soltanto segnali stradali diretti a ciò che davvero conta, ovvero l’esperienza.

Tutti gli esseri umani senza eccezione, essendo abitati da questo Nucleo Spirituale Permanente, hanno come solo ed unico scopo la progressiva sua realizzazione. Essa può prendere infinite strade, perdersi per poi ritrovarsi, essere rifiutata e negletta per poi essere finalmente abbracciata. Questo Cammino è ciò che MareNectaris chiama Crescita Personale: una progressiva realizzazione di qualcosa che già esiste, non una creazione di qualcosa che prima non c’era.

Il Cammino di Crescita Personale studiato e condiviso dalla Scienza Iniziatica, nel suo progressivo dispiegarsi, conduce all’attraversamento di diverse tappe, valide per ogni Tradizione e per ogni essere umano, e fondamentali per il suo corretto incedere. Esse sono:

● la comprensione e la progressiva guarigione delle ferite interiori che la nostra Essenza porta in sè;

● la comprensione e la progressiva correzione dei vuoti animici in cui si sono infiltrate Energie che ostacolano la nostra vitalità, il nostro benessere, la nostra Coscienza, il nostro percorso spirituale;

la redenzione dei debiti contratti a seguito di azioni compiute in passato – azioni che sono state in disaccordo con le Leggi Spirituali Fondamentali;

● la comprensione e la progressiva espressione sana, naturale e gioiosa dei nostri Talenti, delle nostre abilità naturali, delle nostre inclinazioni creative profonde;

lo sviluppo integrale del proprio potenziale umano, in tutti i Veicoli di cui esso è costituito;

● la deliberata e progressiva conformazione della nostra etica ai principi spirituali determinati dalle Leggi Fondamentali che regolano la Vita dell’Universo, su tutti i Piani di Manifestazione;

l’attivazione della Coscienza del Nucleo Spirituale Permanente nei Veicoli Inferiori: il processo che alcune Tradizioni della Scienza Iniziatica chiamano Risveglio.

● lo sviluppo e il radicamento di una serie di nuovi atteggiamenti psicologici, verso noi stessi e verso la Vita, che abbiano lo scopo di gettare un ponte di comunicazione tra la nostra Personalità e il Nucleo Spirituale Permanente che è la Verità di ciò che siamo davvero.

Il nostro Lavoro Interiore è l’agente alchemico fondamentale che ci permette di attraversare al meglio possibile queste tappe. L’unione esperienziale di tutti questi elementi ci sintonizza con il vero, reale scopo per cui siamo venuti qui su questa Terra meravigliosa: vivere pienamente la Missione che abbiamo scelto e accettato – come Spirito – di condividere in Materia venendo qui. Il nostro Grande Sogno Personale.

Attraversare queste tappe del Cammino è funzionale ad un solo, grande obiettivo: la ricerca del Vertice. Ovvero, la Percezione interiore, oggettiva e indubitabile, della nostra Natura Solare.

Condividi questo contenuto su:
Nella Biblioteca di MareNectaris
Lo Sfidante
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

Virtù Superiori
di Giulio Achilli
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

La Grandezza Interiore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

As a man thinketh
di James Allen
La padronanza del Pensiero verso la Realizzazione dei propri Ideali
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Un libro scritto da James Allen nel 1902, sempre profondo, sempre attuale, sempre vivo. «Come un uomo pensa nel suo cuore, così egli è»: attraverso queste parole, l'autore ci conduce in un profondo e intenso viaggio di scoperta e comprensione, nel quale diverremo consapevoli che le Potenze del nostro Pensiero sono in grado di influenzare e plasmare la Realtà che sperimentiamo.

Concentrazione
di Ernest Wood
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

Documento successivo

Proposte dalle produzioni del Centro

di Giulio Achilli
Armonizzare la nostra esistenza intorno a queste tre aree fondamentali

di Giulio Achilli
Entrare nella Coscienza e nella Presenza di Vita profondamente in sè stessi

di Giulio Achilli
36 Discipline per la costruzione di un'Anima

di Giulio Achilli
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea

di Giulio Achilli
Espandere e liberare la nostra creatività personale e spirituale

di Giulio Achilli
Condurre la mente verso il Silenzio attraverso le Percezioni del Mondo

di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita

IO·SONO·ORIGINE - il sito ufficiale del film-documentario

Invocazione di Connessione con il Benedetto Arcangelo della Luce e della Coscienza

di Giulio Achilli
L'esperienza quotidiana di una pratica spirituale fondamentale



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net