NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

In Cammino


Pubblicato in data 24/07/2012
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Il mio nome è Giulio, e sono al vostro servizio.

Io sono un Viaggiatore. Null’altro di più, e niente di meno. Un Viaggiatore sulla Via della Crescita Personale. Ho realizzato in me stesso che la Via della Crescita Personale è l’unico scopo permanente degno di essere vissuto nella mia Vita, e l’unico scopo che possa trasformarla da un orologio a pendolo ubriaco in una manifestazione straordinaria, come merita di essere vissuta, nel pieno del suo fulgore e della sua Forza divina.

Ho realizzato in me stesso che costruire Anima Solare è lo scopo nobile, sublime e finale di ogni essere umano, che esso ne sia cosciente oppure no. Costruire Anima Solare significa costruire un ponte tra la Materia e lo Spirito, tra la Natura Terrestre e la Natura Solare, tra i veicoli corpo/mente/emozione ed il Sè Divino. Un Ponte a due direzioni, stabile, efficiente, pulito, sgomberato, impeccabile, rilucente, maestoso. Un Ponte che poggi su pilastri solidi come Luce Pressofusa: Intento Unificato, Coscienza di Me Stesso, ed Energia Interiore.

Questo Ponte non si costruisce da solo, ma deve essere edificato in me stesso attraverso la mia Disciplina e la mia dedizione. Questo è ciò che sto costruendo in ogni millisecondo della mia Vita meravigliosa, una Vita che è dono immenso ed inestimabile che ho ricevuto in Dio Infinito. Questo è il mio Cammino, non quello di nessun altro. Perché ogni essere umano è libero di fare ed essere tutto ciò che desidera. Me compreso.

In Verità, io non so niente, finchè non lo comprendo attraverso Azione Conforme fino alla Fusione nell’Essere. Questo è il mio Lavoro Interiore silenzioso, incessante, nel freddo, nel caldo, nel Silenzio, quando non c’è nessuno, quando l’eco del mio respiro è tutto ciò che sento. Ho attraversato anni in Silenzio, da solo, come un monaco, e questa non è una metafora. Conosco bene l’eco del mio respiro come unico suono vivente sui miei passi.

Ho vissuto e vivo esperienze memorabili; sono passato in luoghi interiori di profondo disagio e grande sofferenza. Conosco bene la polvere, e la terribile sensazione di sentirsi disconnessi ad ogni cosa. Per anni ho viaggiato completamente solo. Completamente. Ho trascorso giorni senza parlare con nessun essere umano.

Io non so niente, e non ho nulla da insegnare. Ma ho molto da condividere, e farò tutto il mio meglio possibile per questo, e un passo ancora oltre; questa è la sola garanzia che posso dare a me stesso e di me stesso. Perchè io sono esattamente come voi; ma nel tempo, ho maturato una Verità, una Verità che arriva come brezza silenziosa nel lungo Cammino che qualsiasi Viaggiatore percorre: NUMQUAM·DEFICERE. Non desistere mai.

C’è stato un tempo in cui ho combattuto contro la mia Personalità Automatica. Adesso non più. Questa cima, io l’ho conquistata. Adesso lavoro interiormente ogni momento per abbracciare la mia Personalità Automatica, tutta, perchè lei è stata la mia protezione e il mio vincastro quando ero completamente incosciente. Adesso, lentamente, con Pazienza, con Amore, con Attenzione, sto lavorando interiormente per trasmutarla in ciò che merita di divenire: l’espressione terrestre della Natura Solare che vive e pulsa dentro di me, e dentro ogni essere umano di questa Terra meravigliosa. A volte la Personalità Automatica si ribella, certo: il Lavoro è anche convincerla, e convincersi, che non c’è nulla da temere.

Ma il Lavoro è anche impegnarmi in Forza e Disciplina ad abbracciare ogni cosa di me; anche quegli aspetti orribili che fino a ieri credevo di non avere, e che proiettavo come oggetto indesiderato nelle persone d’intorno.

Io sono un Viaggiatore, un semplice Viaggiatore, che lavora in Disciplina e dedizione sulla Via della Crescita Personale. Un Viaggiatore che come voi cade e si rialza, che come voi cerca e non smette di cercare, che come voi bussa e continua a bussare, perchè a chi bussa e continua a bussare, sempre infine verrà aperto. Dunque, io non sono in nessun altro posto in cui non siate anche voi.

Certo, in questo Cammino ho dalla mia quasi una Vita intera di esperienza. L’esperienza è preziosa: non è un modo per giudicarsi migliore, ma è un grande valore da condividere.

Non è mio desiderio che altri cadano dove io ho toccato la polvere con le mie lacrime. Non lo voglio in nessun modo. Questo è il motivo primo per cui io condivido. Per aiutare. Per sostenere. Per incoraggiare. Per mettere in guardia. Per avvisare altri Viaggiatori di svolte impreviste e inevitabili. Per lenire al massimo possibile l’impatto di una sofferenza che è necessaria, eppure può essere deposta in qualsiasi momento.

Questo è il mio Cammino di questo momento. Nel freddo, nel caldo, nel Silenzio, quando non c’è nessuno, e quando siamo in molti, a ridere e condividere le nostre esperienze e le nostre gesta intorno al calore di un Fuoco.

Io non so niente, e non ho nulla da insegnare. Ma ho molto da condividere. Così io ho fatto, e così continuerò. Al meglio che mi sarà possibile ed accessibile.

Senza desistere mai.

Il mio nome è Giulio, e sono al vostro servizio.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Concentrazione
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
di Ernest Wood
opera in formato libro cartaceo
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

Il Grande Sogno Personale
Capitolo tratto dal libro Virtù Superiori
di Giulio Achilli
opera in formato audiolibro
C'è qualcosa di preciso, di intimo, di unico, che sono chiamato a compiere su questa Terra meravigliosa; qualcosa che è legato solamente al mio Spirito, che appartiene a me ed a me solo. Il mio compito, il mio sacro dovere, è scoprire questo qualcosa di unico e tirarlo fuori dalle profondità in cui riposa; e poi esprimerlo a piena potenza, affinchè la messe ritorni a beneficio, utilità e servizio della Vita tutta. Questo è il mio Grande Sogno Personale.

Prendi il Governo della tua mente
Purifica e governa il tuo Pensiero per crescere nella Vita e nello Spirito, ed esprimere pienamente la tua Eccellenza
Con elementi di Protezione del Campo Mentale dalle influenze negative
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Prendi il Governo della tua mente è un libro che ha lo scopo di presentarti Insegnamenti e strumenti operativi fondamentali di Purificazione e Governo delle Potenze del tuo Pensiero. Attraverso di essi, potrai costruire una mente alleata alle tue Aspirazioni e al tuo massimo potenziale; una mente che ti sostiene nella tua Realizzazione umana e spirituale, e nella espressione della tua Eccellenza nel Campo di Sfida della tua Vita; una mente che ti aiuta ad espandere sempre più la tua Consapevolezza Spirituale, attraverso i modelli di Valore e Ispirazione che infonderai nei tuoi Pensieri.

In questo libro imparerai i 3 Princìpi di Energia Essenziali per la Purificazione ed il Governo del tuo Pensiero; che cosa è il RE.DEL.REGNO.INTERIORE, come costruirlo, e perchè la sua instaurazione è fondamentale; la Potenza dello Stato di Centratura Interiore, e come coltivare questo Stato nella tua Vita di ogni giorno; 7 Linee di Lavoro operative e pratiche per stabilire il Governo della tua mente: un Governo di Pace, Armonia, Forza, Ispirazione, Espansione continua verso i tuoi ideali, e le tue più Alte Aspirazioni.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net