Resta aggiornato sulle novità
Sostieni il Centro
MICAT·IN·VERTICE
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÉ
il web journal del Centro MareNectaris
Concentrazione
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
un libro di Ernest Wood
Il Processo di Accettazione
clicca qui per i dettagli sul percorso

Energia Sessuale nella Crescita Spirituale

Ascolta il podcast del documento

Avendo lungamente praticato il Silenzio Interiore sono riuscito un po’ a svuotare il calice dal veleno, ora si riempie di energia o di gioia e amore se lo chiedo in alto. Non capisco come impiegare l’energia sessuale che pare smarcata dal processo, con che intenzione posso armonizzarla al mio intento di crescita?

La questione posta dal nostro amico è una delle domande fondamentali che presto o tardi un Viaggiatore si pone sulla Via della Crescita Spirituale verso la Realizzazione del Sè. A un certo momento, un Viaggiatore realizza che in lui/lei si sveglia ciclicamente una Potenza, che si chiama Energia Sessuale; su questa Potenza, egli non è in grado di esercitare alcun controllo; essa può spingerlo ad azioni e comportamenti disfunzionali, persino opposti al suo Cammino di Consapevolezza, che possono avere anche delle serie conseguenze karmiche.

E così, un tranquillo Viaggiatore dello Spirito viene preso dalla Potenza della Energia Sessuale, e trasformato in un animale, cieco e incurante della sofferenza che infligge agli altri. Sapeste quante volte ho osservato questo genere di comportamenti in altre persone. Sapeste quante scuse ho sentito profferire da chi viene dominato dalla sua Energia Sessuale, sui suoi comportamenti disfunzionali: un campionario talmente creativo da essere simile a quello dei fumatori che certificano sè stessi. Sapeste quante persone ho visto soffrire come vittime di questi comportamenti inflitti da altri. Costrette a subire una totale assenza di considerazione, tradimenti, maltrattamenti; o persino trattate come contenitori a perdere.

Essendo quindi questo tema assai importante, utilizziamo questo documento per dare alcune coordinate in più al nostro amico Viaggiatore, che ha sperimentato una condizione interiore che è ben nota a chi opera un personale Lavoro di Formazione Spirituale in sè stesso.

L’Energia Sessuale appare smarcata dal processo di Purificazione Interiore proprio alla Crescita Spirituale perchè è una Forza che appartiene al dominio della Terra, ben presente e vivo in ogni essere umano. L’impulso sessuale presente in ogni essere umano lo spinge ad avere continuamente rapporti sessuali per mantenere la specie umana sul pianeta; questo è il motivo principale per il quale esso è presente in tutti noi, Maestri e miserabili, perchè siamo umani, siamo terrestri; ed è qualcosa che appare apparentemente smarcato da ogni processo spirituale, perchè per la Natura Terrestre è impulso basilare, totalmente fuori da ogni possibilità di repressione. L’imperativo della Natura Terrestre è mantenere la specie umana viva, presente e diffusa sul pianeta. Guardate i documentari sugli animali, e apprendete dai loro comportamenti: perchè noi, come esseri umani, siamo anche appartenenti ad una specie animale. Ed abbiamo esattamente gli impulsi dei nostri amici animali.

Se l’impulso sessuale non può essere represso ~ ed è follia soltanto pensare di farlo ~ allora il Viaggiatore deve imparare a governarlo, come tutte le cose della sua Vita. Crescere spiritualmente significa imparare a governare sè stessi in tutte le Potenze che Dio Benedetto ha posto nel Tempio della nostra immensità interiore. Un Samurai dello Spirito che non governa sè stesso è una vittima e uno schiavo, e se continua in quel modo le Potenze della Terra distruggeranno le Ali del suo Spirito.

Come si governa Energia Sessuale in sè stessi? La risposta dipende dal temperamento specifico di un Individuo, come tutto ed ogni cosa nella Via della Crescita Spirituale. Un Individuo deve conoscere sè stesso, perchè soltanto da quella conoscenza può avere indicazioni precise su come governare l’impulso sessuale che sempre sarà presente in lui. Tuttavia, la Scienza Iniziatica ci trasmette delle indicazioni basilari che sono valide per tutti, e che possono essere condivise in un documento di questo tipo per muovere verso il Governo di questa poderosa Potenza nell’essere umano che è l’Energia Sessuale.

1. La fisiologia umana fa in modo che in ogni eiaculazione, l’uomo metta il suo attuale meglio di sè stesso nel liquido seminale che viene emesso.
Le varie Tradizioni Spirituali partono tutte da questo Assioma fondamentale per trasmettere i propri Insegnamenti ai loro Apprendisti. Il maschio umano deve essere a conoscenza che ad ogni eiaculazione sta emettendo il meglio di sè stesso per aumentare la probabilità di mantenere la specie umana sul pianeta al più alto livello terrestre possibile. Il meglio di sè stesso viene prelevato dalle sue riserve di Energia, che hanno un confine, e che gli servono per altre funzioni fondamentali, al di là di ciò che l’uomo pensa, vuole e crede.

2. La fisiologia umana fa in modo che la donna rimanga legata energeticamente ai maschi che l’hanno penetrata, al fine di costruire Famiglia.
Il ruolo terrestre della donna umana è quello di mantenere unita, stabile e coesa la Famiglia, attraverso la cura e la custodia dei piccoli. Per la Natura Terrestre la Famiglia è una istituzione fondamentale per mantenere la specie umana protetta, quindi viva e presente sul pianeta al massimo grado del suo sviluppo. Osservate cosa desiderano e come si comportano in genere le donne nei rapporti di coppia; osservate le dinamiche di coppia intorno a voi; e vedrete all’opera le tracce energetiche di questo basilare impulso terrestre che la Natura ha deposto nella donna umana.

Posta in un modo ancora più chiaro, la Natura Terrestre non conosce contraccezione, e non distingue un rapporto sessuale da una fantasia mentale. La Natura Terrestre innesca l’impulso sessuale nell’uomo per disseminare la specie umana, e l’impulso sessuale nella donna per conservare, proteggere e mantenere la specie umana attraverso la Famiglia, che garantisce la cura verso i piccoli, che sono la specie del futuro.

3. Quando l’Energia Sessuale viene sospinta verso l’alto lungo i canali energetici della struttura umana, essa anima, nutre e risveglia i Centri Superiori di Coscienza.
L’Energia Sessuale è come una corrente di Acqua a pressione; se apro il getto e le permetto di seguire la Gravità terrestre, l’acqua andrà in basso per natura, e prenderà la via più breve e più naturale, quella che fa il gioco della Natura Terrestre in tutti i suoi scopi, e nei due punti fondamentali qui sopra indicati. Quindi, una delle pratiche spirituali più importanti per un Viaggiatore, uomo o donna che sia, è imparare a sospingere l’Energia Sessuale verso l’alto di sè stesso; un’operatività propria alla Natura Solare presente nell’essere umano, che permette, nutre ed alimenta quell’intento di crescita che è nella domanda del Viaggiatore con la quale abbiamo aperto questo documento.

Certamente, questo non è il contesto adatto a questo genere di Informazione. Si può soltanto aggiungere una piccola indicazione in più. Sospingere l’Energia Sessuale verso l’Alto di sè stessi avviene attraverso movimenti fisici, e un utilizzo specifico del Pensiero.

Queste sono prime indicazioni, veramente al livello base, per cominciare ad entrare nella immensità della Potenza Sessuale deposta nell’essere umano, da una prospettiva di Crescita Personale e Spirituale. In esse, non vi è repressione dei propri impulsi sessuali, perchè soltanto pensarlo è follia; ma una Informazione in più di quello che sta accadendo al livello della Energia, da cui poi si manifestano i fatti concreti e fisici.

E’ del tutto possibile, e può trasformarsi in una esperienza veramente meravigliosa, essere Viaggiatori dello Spirito ed avere una relazione di intimità sessuale con una persona vicina a sè. Ma un Samurai dello Spirito deve avere anche la Consapevolezza che l’Energia Sessuale non è gli è stata data soltanto per gratificare pressioni e impulsi biologici terrestri.

Del resto, vi siete mai chiesti perchè la Natura Terrestre abbia associato alle pratiche sessuali uno dei più grandi picchi di piacere sensoriale che una persona ordinaria possa provare? Che rapporto avreste con l’Energia Sessuale, se la sua esperienza fosse sensorialmente neutrale?

Condividi questo contenuto su:
Nella Biblioteca di MareNectaris
Una Luce nei momenti di crisi
di Giulio Achilli
Un percorso di Alchimia operativa in 16 Passi per trasformare il Piombo delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, profondamente radicato negli Insegnamenti Spirituali della Scienza Iniziatica, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Per uscire dalla crisi più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

Concentrazione
di Ernest Wood
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

La Legge di Risonanza
di Giulio Achilli
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

Struttura, Scopo e Senso della Comunità
di Giulio Achilli
Armonizzare la nostra esistenza intorno a queste tre aree fondamentali
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Un essere umano che desidera organizzare armoniosamente la propria esistenza, e creare deliberatamente una realtà che lo renda felice, deve prestare attenzione a tre aree ben precise della sua Vita,e costruire entità energeticamente funzionali che si relazionino costruttivamente ed armoniosamente con esse. Queste tre aree sono Struttura, Scopo e Senso della Comunità.

Crescita Personale
di Giulio Achilli
Lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Il termine Crescita Personale ha in questo contesto un significato ben preciso: lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori. Questo processo coincide con ciò che la Scienza Iniziatica chiama creazione e sviluppo di un'Anima: la creazione e lo sviluppo di una Quintessenza interiore ad elevatissima intensità e raffinazione, che la Teosofia chiama Veicoli Superiori di Coscienza, e San Paolo chiama il Corpo di Gloria.

Documento successivo

Proposte dalle produzioni del Centro

di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore

di Giulio Achilli
Uno strumento fondamentale nella comprensione di noi stessi e del nostro Sogno Personale

di Giulio Achilli
Entrare nella Coscienza e nella Presenza di Vita profondamente in sè stessi

di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita

di Giulio Achilli
Condurre la mente verso il Silenzio attraverso le Percezioni del Mondo

di Giulio Achilli
Espandere e liberare la nostra creatività personale e spirituale

di Giulio Achilli
L'esperienza quotidiana di una pratica spirituale fondamentale

di Giulio Achilli
La pratica della Decantazione: ritornare centrati, energizzati e focalizzati tra i nostri impegni quotidiani

di Giulio Achilli
36 Discipline per la costruzione di un'Anima



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net