NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Energia Sessuale nella Crescita Spirituale


Pubblicato in data 04/06/2022
Ascolta il podcast del documento
Ascolta il Podcast del documento 
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Ascolta il podcast del documento

Avendo lungamente praticato il Silenzio Interiore sono riuscito un po’ a svuotare il calice dal veleno, ora si riempie di energia o di gioia e amore se lo chiedo in alto. Non capisco come impiegare l’energia sessuale che pare smarcata dal processo, con che intenzione posso armonizzarla al mio intento di crescita?

La questione posta dal nostro amico è una delle domande fondamentali che presto o tardi un Viaggiatore si pone sulla Via della Crescita Spirituale verso la Realizzazione del Sè. A un certo momento, un Viaggiatore realizza che in lui/lei si sveglia ciclicamente una Potenza, che si chiama Energia Sessuale; su questa Potenza, egli non è in grado di esercitare alcun controllo; essa può spingerlo ad azioni e comportamenti disfunzionali, persino opposti al suo Cammino di Consapevolezza, che possono avere anche delle serie conseguenze karmiche.

E così, un tranquillo Viaggiatore dello Spirito viene preso dalla Potenza della Energia Sessuale, e trasformato in un animale, cieco e incurante della sofferenza che infligge agli altri. Sapeste quante volte ho osservato questo genere di comportamenti in altre persone. Sapeste quante scuse ho sentito profferire da chi viene dominato dalla sua Energia Sessuale, sui suoi comportamenti disfunzionali: un campionario talmente creativo da essere simile a quello dei fumatori che certificano sè stessi. Sapeste quante persone ho visto soffrire come vittime di questi comportamenti inflitti da altri. Costrette a subire una totale assenza di considerazione, tradimenti, maltrattamenti; o persino trattate come contenitori a perdere.

Essendo quindi questo tema assai importante, utilizziamo questo documento per dare alcune coordinate in più al nostro amico Viaggiatore, che ha sperimentato una condizione interiore che è ben nota a chi opera un personale Lavoro di Formazione Spirituale in sè stesso.

L’Energia Sessuale appare smarcata dal processo di Purificazione Interiore proprio alla Crescita Spirituale perchè è una Forza che appartiene al dominio della Terra, ben presente e vivo in ogni essere umano. L’impulso sessuale presente in ogni essere umano lo spinge ad avere continuamente rapporti sessuali per mantenere la specie umana sul pianeta; questo è il motivo principale per il quale esso è presente in tutti noi, Maestri e miserabili, perchè siamo umani, siamo terrestri; ed è qualcosa che appare apparentemente smarcato da ogni processo spirituale, perchè per la Natura Terrestre è impulso basilare, totalmente fuori da ogni possibilità di repressione. L’imperativo della Natura Terrestre è mantenere la specie umana viva, presente e diffusa sul pianeta. Guardate i documentari sugli animali, e apprendete dai loro comportamenti: perchè noi, come esseri umani, siamo anche appartenenti ad una specie animale. Ed abbiamo esattamente gli impulsi dei nostri amici animali.

Se l’impulso sessuale non può essere represso ~ ed è follia soltanto pensare di farlo ~ allora il Viaggiatore deve imparare a governarlo, come tutte le cose della sua Vita. Crescere spiritualmente significa imparare a governare sè stessi in tutte le Potenze che Dio Benedetto ha posto nel Tempio della nostra immensità interiore. Un Samurai dello Spirito che non governa sè stesso è una vittima e uno schiavo, e se continua in quel modo le Potenze della Terra distruggeranno le Ali del suo Spirito.

Come si governa Energia Sessuale in sè stessi? La risposta dipende dal temperamento specifico di un Individuo, come tutto ed ogni cosa nella Via della Crescita Spirituale. Un Individuo deve conoscere sè stesso, perchè soltanto da quella conoscenza può avere indicazioni precise su come governare l’impulso sessuale che sempre sarà presente in lui. Tuttavia, la Scienza Iniziatica ci trasmette delle indicazioni basilari che sono valide per tutti, e che possono essere condivise in un documento di questo tipo per muovere verso il Governo di questa poderosa Potenza nell’essere umano che è l’Energia Sessuale.

1. La fisiologia umana fa in modo che in ogni eiaculazione, l’uomo metta il suo attuale meglio di sè stesso nel liquido seminale che viene emesso.
Le varie Tradizioni Spirituali partono tutte da questo Assioma fondamentale per trasmettere i propri Insegnamenti ai loro Apprendisti. Il maschio umano deve essere a conoscenza che ad ogni eiaculazione sta emettendo il meglio di sè stesso per aumentare la probabilità di mantenere la specie umana sul pianeta al più alto livello terrestre possibile. Il meglio di sè stesso viene prelevato dalle sue riserve di Energia, che hanno un confine, e che gli servono per altre funzioni fondamentali, al di là di ciò che l’uomo pensa, vuole e crede.

2. La fisiologia umana fa in modo che la donna rimanga legata energeticamente ai maschi che l’hanno penetrata, al fine di costruire Famiglia.
Il ruolo terrestre della donna umana è quello di mantenere unita, stabile e coesa la Famiglia, attraverso la cura e la custodia dei piccoli. Per la Natura Terrestre la Famiglia è una istituzione fondamentale per mantenere la specie umana protetta, quindi viva e presente sul pianeta al massimo grado del suo sviluppo. Osservate cosa desiderano e come si comportano in genere le donne nei rapporti di coppia; osservate le dinamiche di coppia intorno a voi; e vedrete all’opera le tracce energetiche di questo basilare impulso terrestre che la Natura ha deposto nella donna umana.

Posta in un modo ancora più chiaro, la Natura Terrestre non conosce contraccezione, e non distingue un rapporto sessuale da una fantasia mentale. La Natura Terrestre innesca l’impulso sessuale nell’uomo per disseminare la specie umana, e l’impulso sessuale nella donna per conservare, proteggere e mantenere la specie umana attraverso la Famiglia, che garantisce la cura verso i piccoli, che sono la specie del futuro.

3. Quando l’Energia Sessuale viene sospinta verso l’alto lungo i canali energetici della struttura umana, essa anima, nutre e risveglia i Centri Superiori di Coscienza.
L’Energia Sessuale è come una corrente di Acqua a pressione; se apro il getto e le permetto di seguire la Gravità terrestre, l’acqua andrà in basso per natura, e prenderà la via più breve e più naturale, quella che fa il gioco della Natura Terrestre in tutti i suoi scopi, e nei due punti fondamentali qui sopra indicati. Quindi, una delle pratiche spirituali più importanti per un Viaggiatore, uomo o donna che sia, è imparare a sospingere l’Energia Sessuale verso l’alto di sè stesso; un’operatività propria alla Natura Solare presente nell’essere umano, che permette, nutre ed alimenta quell’intento di crescita che è nella domanda del Viaggiatore con la quale abbiamo aperto questo documento.

Certamente, questo non è il contesto adatto a questo genere di Informazione. Si può soltanto aggiungere una piccola indicazione in più. Sospingere l’Energia Sessuale verso l’Alto di sè stessi avviene attraverso movimenti fisici, e un utilizzo specifico del Pensiero.

Queste sono prime indicazioni, veramente al livello base, per cominciare ad entrare nella immensità della Potenza Sessuale deposta nell’essere umano, da una prospettiva di Crescita Personale e Spirituale. In esse, non vi è repressione dei propri impulsi sessuali, perchè soltanto pensarlo è follia; ma una Informazione in più di quello che sta accadendo al livello della Energia, da cui poi si manifestano i fatti concreti e fisici.

E’ del tutto possibile, e può trasformarsi in una esperienza veramente meravigliosa, essere Viaggiatori dello Spirito ed avere una relazione di intimità sessuale con una persona vicina a sè. Ma un Samurai dello Spirito deve avere anche la Consapevolezza che l’Energia Sessuale non è gli è stata data soltanto per gratificare pressioni e impulsi biologici terrestri.

Del resto, vi siete mai chiesti perchè la Natura Terrestre abbia associato alle pratiche sessuali uno dei più grandi picchi di piacere sensoriale che una persona ordinaria possa provare? Che rapporto avreste con l’Energia Sessuale, se la sua esperienza fosse sensorialmente neutrale?

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

Parsec
Libro I - Verso il Deserto di Moab
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, libro cartaceo, audiolibro
Parsec è un libro di poesie che racconta dell'inizio del viaggio di un essere umano nel Grande Deserto di Moab.
Il viaggio verso la totalità di sè stessi, verso il luogo dove la menzogna si stempera e scompare, verso il luogo che ci appartiene per diritto come esseri umani.
Verso la Dimora degli Dei.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net