NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: La pratica della Meditazione ~ il manuale completo
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Simbologia Spirituale del Natale


Pubblicato in data 10/12/2019
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Il Maestro Gesù il CristoIO sono la porta.
Se uno entra per me,
sarà salvato,
entrerà e uscirà,
e troverà il suo nutrimento di Vita Eterna.

Il ladro non viene se non per rubare,
ammazzare e distruggere;
IO sono venuto perché abbiate la Vita,
e l’abbiate in abbondanza.

Maestro Gesù, il Cristo – Giovanni 10, 9-10

La ricorrenza del Natale è molto profonda. E’ un momento dell’anno spiritualmente intensissimo, molto particolare, in cui avvengono delle cose. Il Natale non è soltanto la coperta dei regali e delle improvvise aperture verso il prossimo da dimenticare il sei di gennaio, ritornando ad essere animali io·centrici dotati di intelletto. Il Natale è una ricorrenza spirituale profondissima, in totale correlazione con lo sviluppo personale e spirituale dell’essere umano.

Per approfondire la totalità della simbologia spirituale ed esoterica del Natale vi sarebbe la necessità di un libro intero. Qui, nei confini di questo documento, entreremo solo in alcuni degli aspetti fondamentali, per dare a tutti noi un sapore ulteriore, diverso, superiore, a ciò che sta per raggiungerci, a ciò che stiamo per condividere insieme.

Sul piano fisico, nei giorni del Natale ricordiamo la nascita di un bambino, in un luogo oscuro, freddo, riscaldato da animali, con genitori particolari, perchè il Padre è relativamente anziano, mentre la Madre ha concepito questo Figlio senza essere stata direttamente fecondata; un bambino che nasce Santo, un bambino che è il Cristo, il Figlio del Dio Vivente. Tutto questo è certamente una profonda simbologia.

Negli esatti giorni corrispondenti al Natale, il nostro mondo viene permeato da una serie di Emanazioni, di correnti di Energia. Queste correnti di Energia sono più potenti e profonde proprio in questo momento dell’anno, e vanno a stimolare un principio al nostro interno. Un principio sacro, spirituale, superiore, meraviglioso, fondamentale, presente in noi stessi: l’Atomo Spirituale della nostra Natura Solare viene stimolato da queste Emanazioni, e come un seme viene stimolato nella terra ad aprirsi e germogliare, allo stesso modo l’Atomo Spirituale della nostra Natura Solare, grazie all’influsso di queste correnti di Energia Superiore, viene stimolato ad aprirsi e germogliare nel nostro Cuore.

Il Natale è la nascita del virgulto spirituale nell’essere umano; è il sorgere e il promanarsi del Divino dal Cuore di ogni essere umano. Ogni individuo, ogni essere umano, è una Emanazione diretta e divina di Dio Infinito Benedetto, perchè in ogni essere umano è stato deposto nel Cuore l’Atomo Spirituale della sua Natura Solare: il segno della sua diretta filiazione divina. Il Natale è la ricorrenza che incita e ricorda l’apertura e lo sviluppo di questo Atomo Spirituale nel Cuore di ogni essere umano.

La ricorrenza del Natale è in stretta, diretta e importantissima correlazione con il Tempo del Solstizio. E’ il momento del Solstizio ciò che conta; in questo particolare momento di Solstizio dell’anno, accadono dei Fatti Energetici importantissimi, che non sono percepibili dai cuori chiusi.

Un essere umano può prepararsi a questo momento dell’anno. Può prepararsi al meglio ricordando il più frequentemente possibile che il Natale è la sua festa, la nostra festa, non è la festa di un solo unico bambino. Il Natale è la ricorrenza che incita e ricorda il risveglio e l’animazione dell’Atomo Spirituale nel Cuore di ogni essere umano. Con questo Spirito, con questa Consapevolezza, con questo Ricordo, un essere umano può prepararsi al meglio a questa festa. Perchè le Emanazioni di Luce, di Risveglio, di Ricordo della nostra diretta filiazione divina, possono entrare in noi soltanto se noi apriamo loro la porta. Neanche al Maestro Gesù il Cristo, con tutta la sua Potenza e la sua Gloria Benedetta, è permesso entrare in un Cuore chiuso alle sue Emanazioni; in un Cuore che non sia pronto ad aprirGli la porta.

In questi giorni che si avvicinano e si dispiegano nella ricorrenza del Natale, ovunque noi siamo e saremo, possano il nostro Ricordo e la nostra attività materiale e spirituale, essere nutriti da questa Consapevolezza:

Il Natale è il momento
in cui l’Atomo Spirituale
della Natura Solare in me
si anima e si risveglia alla Vita.

Che le Emanazioni del Cristo Cosmico
raggiungano il mio Cuore
e risveglino in me
la Vita abbondante
dello Spirito Vivente.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Una Luce nei momenti di crisi
Trasformare il Piombo degli ostacoli e delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Meditazioni, Preghiere, Formule, Affermazioni di Potere, azioni concrete e operative, insieme a motti di Alchimia Spirituale e Insegnamenti Spirituali da apprendere e meditare; per (ri)emergere alla Vita più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

La Disciplina del Diario
Un ausilio per comprendere ciò che siamo diventati, e costruire il nostro Grande Sogno Personale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro ~ in edizione del Giardino dei Libri ~ troverai indicazioni, consigli e modalità operative per trasformare il tuo Diario personale in uno strumento di profonda Consapevolezza, Auto-Osservazione, e progresso verso il tuo Grande Sogno Personale. Se tenuto nel modo opportuno, infatti, esso diviene un autentico faro di Luce gettato sulla nostra struttura psicologica,che porta comprensione su ciò che siamo diventati, e chiarezza sul Destino che vogliamo costruire per noi stessi.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

Introduzione alla Meditazione
Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, eBook
La pratica della Meditazione è un percorso progressivo di Attenzione e Consapevolezza, che conduce ad una quiete sistematica ed armoniosa del corpo fisico, della mente e delle emozioni.
La quiete dei Veicoli Inferiori permette al SÈ Infinito di cominciare finalmente ad emergere e riversarsi nella nostra Coscienza; per guidarci, ispirarci, ed infondere Intuizioni e suggerimenti per il nostro personale Cammino di Vita, e per la nostra personale Evoluzione Spirituale.
Questo libro ti introduce agli elementi fondamentali della pratica della Meditazione come divino strumento donato agli esseri umani per aprire la propria Coscienza alla Verità del SÈ. Nel libro troverai indicazioni, Esercizi di pratica, tecniche e suggerimenti per iniziarti alla Meditazione nei suoi elementi fondamentali.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net