NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Noi siamo Viaggiatori


Pubblicato in data 14/10/2012
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

In relazione alle Virtù Superiori necessarie alla costruzione della nostra Anima, alcuni Viaggiatori spesso condividono con me una certa inquietudine. Una inquietudine, una sorta di scoraggiamento, di sconsolato miraggio di una meta irraggiungibile.

Mi dicono che tutto appare come impossibile. Trasformare in Azione la comprensione del senso delle Virtù Superiori gli appare compito troppo gravoso, troppo grande per le possibilità umane. Se si trovano a condividere questo messaggio con altri, si sentono rispondere le solite frasi di livellamento al basso. No, è troppo. No, non ce la posso fare. Ma stiamo scherzando? Auto-profezie di una realtà in arrivo al galoppo.

Bene. A questi Viaggiatori, a questi coraggiosi esploratori degli altrove di una Coscienza, io voglio dire che hanno perfettamente ragione a sentirsi in questo modo. Hanno perfettamente ragione, i loro amici e compagni, a sostenere che il tutto è troppo gravoso, troppo grande per le possibilità umane. Osservare la cima del monte Everest dal campo base a quota cinquemila metri, osservare la sua verticalità, i suoi picchi scabri, aguzzi, che non hanno niente della normalità umana, non può non creare sentimenti di questo tenore. Oh, mio Dio. Salire lassù? Ma come è possibile?

Eppure, qualcuno prende il suo zaino, il suo Intento, la sua Forza Interiore, e comincia a salire. Un passo, e dopo un altro, e dopo un altro ancora. Cadrà? E’ sicuro. Ce la farà? Non è detto. Ci sono dei rischi? . Si può persino morire. O annegare in una falsa euforia di un cervello che non riceve più ossigeno.

La capacità di cominciare e persistere nel Lavoro Interiore necessario a radicare le Virtù Superiori dentro di noi è esattamente l’unità di misura di un essere umano sulla via verso la sua Anima. E questa imponente vastità, questi immensi, lunghissimi, profondi altopiani di Coscienza non sono un gioco in una bisca. Non sono una passeggiata domenicale. Non sono uno scherzo. Per questo, sentirsi lontanissimi dalla meta è quanto di più vero e quanto di più corretto un Viaggiatore si possa augurare di provare dentro di sè, quando gli si chiede di considerare la possibilità di integrare in sè stesso queste attitudini.

Certo, se apriamo quattro o cinque libri a casaccio nel nostro book-shop preferito, dove ci spiegano come contattare questo, o come prendersi la responsabilità di un qualcosa che con noi non entra in nulla, o come sintonizzarci con qualcosa d’altro ancora in 30 giorni, è normale che cominciamo a pensare che la Via della Crescita Personale sia di questo genere. In 28 giorni parlerò con questo spirito. In 36 giorni manifesterò qualsiasi cosa.

Sono spiacente, ma non è così. Liberi di non credermi, non mi curo di essere creduto, ma di mettere in guardia i più accorti.

Tuttora, dopo anni di Lavoro Interiore in Disciplina, ci sono ancora una grande quantità di momenti in cui dentro di me qualcosa prende il comando del mio sistema psico-fisico e compie azioni che osservo interiormente con un misto di incredulità e di orrore. Tuttora, dopo anni di osservazione e trasmutazione quieta e silente delle mie emozioni, sorge dentro di me una emozione di tale rabbia, che poi vira in una tristezza sconfinata, che ho impiegato anni ad imbrigliare e ad osservare implacabilmente per non essere preso e portato via in eccessi senza senso.

E allora, se questa è una parte del Lavoro che dobbiamo compiere tutti noi, ed è una parte di Lavoro Interiore che dura anni di una Vita intera, allora un Viaggiatore che si trova davanti alle Virtù Superiori e dice no, è molto difficile, è un compito troppo grande, è un Viaggiatore saggio, che si trova perfettamente nel giusto.

Perchè le Virtù Superiori non sono state concepite da inestimabili e stellari Guerrieri affinchè noi si diventi cafetani in 28 giorni. Le Virtù Superiori sono state concepite come strumento che aiuti un essere umano a diventare in sè stesso qualcosa di immensamente e splendidamente superiore. Non ci sono scorciatoie, su questa Via. Non esistono. Qualsiasi scorciatoia in realtà è un cerchio che riporta nello stesso punto di partenza, e quante volte, quante volte, ho fatto in tondo strade su strade prima di comprenderlo.

Per cui, la vostra inquietudine è la mia. Credete forse che quando mi sono state insegnate, io non abbia sentito i vostri stessi sentimenti? Ma riuscirò mai a credere prima ancora di vedere? Riuscirò mai a sentire Adesso la Forza dentro di me? Riuscirò mai a toccare davvero, io, proprio io, l’ultimo dei Viaggiatori, le immense e meravigliose Colonne del mio Santuario Interiore? Riuscirò mai a riposare davvero, davvero, nel luogo interiore che mi è destinato, Re del mio Regno di Realtà, Padrone dei miei spazi interiori, Supremo e Implacabile Custode dei miei reconditi segreti ?

Esiste solo un modo per saperlo.

Le Virtù Superiori sono un compito gravoso? Una sfida immensa per le possibilità umane? Qualcosa di incredibilmente lontano da raggiungere, da praticare, persino difficile da leggere?

Sì.

E’ per questo che noi siamo Viaggiatori.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

Prendi il Governo della tua mente
Purifica e governa il tuo Pensiero per crescere nella Vita e nello Spirito, ed esprimere pienamente la tua Eccellenza
Con elementi di Protezione del Campo Mentale dalle influenze negative
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Prendi il Governo della tua mente è un libro che ha lo scopo di presentarti Insegnamenti e strumenti operativi fondamentali di Purificazione e Governo delle Potenze del tuo Pensiero. Attraverso di essi, potrai costruire una mente alleata alle tue Aspirazioni e al tuo massimo potenziale; una mente che ti sostiene nella tua Realizzazione umana e spirituale, e nella espressione della tua Eccellenza nel Campo di Sfida della tua Vita; una mente che ti aiuta ad espandere sempre più la tua Consapevolezza Spirituale, attraverso i modelli di Valore e Ispirazione che infonderai nei tuoi Pensieri.

In questo libro imparerai i 3 Princìpi di Energia Essenziali per la Purificazione ed il Governo del tuo Pensiero; che cosa è il RE.DEL.REGNO.INTERIORE, come costruirlo, e perchè la sua instaurazione è fondamentale; la Potenza dello Stato di Centratura Interiore, e come coltivare questo Stato nella tua Vita di ogni giorno; 7 Linee di Lavoro operative e pratiche per stabilire il Governo della tua mente: un Governo di Pace, Armonia, Forza, Ispirazione, Espansione continua verso i tuoi ideali, e le tue più Alte Aspirazioni.

La Disciplina del Diario
Un ausilio per comprendere ciò che siamo diventati, e costruire il nostro Grande Sogno Personale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro ~ in edizione del Giardino dei Libri ~ troverai indicazioni, consigli e modalità operative per trasformare il tuo Diario personale in uno strumento di profonda Consapevolezza, Auto-Osservazione, e progresso verso il tuo Grande Sogno Personale. Se tenuto nel modo opportuno, infatti, esso diviene un autentico faro di Luce gettato sulla nostra struttura psicologica,che porta comprensione su ciò che siamo diventati, e chiarezza sul Destino che vogliamo costruire per noi stessi.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net