NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: La pratica della Meditazione ~ il manuale completo
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Noi siamo Viaggiatori


Pubblicato in data 14/10/2012
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

In relazione alle Virtù Superiori necessarie alla costruzione della nostra Anima, alcuni Viaggiatori spesso condividono con me una certa inquietudine. Una inquietudine, una sorta di scoraggiamento, di sconsolato miraggio di una meta irraggiungibile.

Mi dicono che tutto appare come impossibile. Trasformare in Azione la comprensione del senso delle Virtù Superiori gli appare compito troppo gravoso, troppo grande per le possibilità umane. Se si trovano a condividere questo messaggio con altri, si sentono rispondere le solite frasi di livellamento al basso. No, è troppo. No, non ce la posso fare. Ma stiamo scherzando? Auto-profezie di una realtà in arrivo al galoppo.

Bene. A questi Viaggiatori, a questi coraggiosi esploratori degli altrove di una Coscienza, io voglio dire che hanno perfettamente ragione a sentirsi in questo modo. Hanno perfettamente ragione, i loro amici e compagni, a sostenere che il tutto è troppo gravoso, troppo grande per le possibilità umane. Osservare la cima del monte Everest dal campo base a quota cinquemila metri, osservare la sua verticalità, i suoi picchi scabri, aguzzi, che non hanno niente della normalità umana, non può non creare sentimenti di questo tenore. Oh, mio Dio. Salire lassù? Ma come è possibile?

Eppure, qualcuno prende il suo zaino, il suo Intento, la sua Forza Interiore, e comincia a salire. Un passo, e dopo un altro, e dopo un altro ancora. Cadrà? E’ sicuro. Ce la farà? Non è detto. Ci sono dei rischi? . Si può persino morire. O annegare in una falsa euforia di un cervello che non riceve più ossigeno.

La capacità di cominciare e persistere nel Lavoro Interiore necessario a radicare le Virtù Superiori dentro di noi è esattamente l’unità di misura di un essere umano sulla via verso la sua Anima. E questa imponente vastità, questi immensi, lunghissimi, profondi altopiani di Coscienza non sono un gioco in una bisca. Non sono una passeggiata domenicale. Non sono uno scherzo. Per questo, sentirsi lontanissimi dalla meta è quanto di più vero e quanto di più corretto un Viaggiatore si possa augurare di provare dentro di sè, quando gli si chiede di considerare la possibilità di integrare in sè stesso queste attitudini.

Certo, se apriamo quattro o cinque libri a casaccio nel nostro book-shop preferito, dove ci spiegano come contattare questo, o come prendersi la responsabilità di un qualcosa che con noi non entra in nulla, o come sintonizzarci con qualcosa d’altro ancora in 30 giorni, è normale che cominciamo a pensare che la Via della Crescita Personale sia di questo genere. In 28 giorni parlerò con questo spirito. In 36 giorni manifesterò qualsiasi cosa.

Sono spiacente, ma non è così. Liberi di non credermi, non mi curo di essere creduto, ma di mettere in guardia i più accorti.

Tuttora, dopo anni di Lavoro Interiore in Disciplina, ci sono ancora una grande quantità di momenti in cui dentro di me qualcosa prende il comando del mio sistema psico-fisico e compie azioni che osservo interiormente con un misto di incredulità e di orrore. Tuttora, dopo anni di osservazione e trasmutazione quieta e silente delle mie emozioni, sorge dentro di me una emozione di tale rabbia, che poi vira in una tristezza sconfinata, che ho impiegato anni ad imbrigliare e ad osservare implacabilmente per non essere preso e portato via in eccessi senza senso.

E allora, se questa è una parte del Lavoro che dobbiamo compiere tutti noi, ed è una parte di Lavoro Interiore che dura anni di una Vita intera, allora un Viaggiatore che si trova davanti alle Virtù Superiori e dice no, è molto difficile, è un compito troppo grande, è un Viaggiatore saggio, che si trova perfettamente nel giusto.

Perchè le Virtù Superiori non sono state concepite da inestimabili e stellari Guerrieri affinchè noi si diventi cafetani in 28 giorni. Le Virtù Superiori sono state concepite come strumento che aiuti un essere umano a diventare in sè stesso qualcosa di immensamente e splendidamente superiore. Non ci sono scorciatoie, su questa Via. Non esistono. Qualsiasi scorciatoia in realtà è un cerchio che riporta nello stesso punto di partenza, e quante volte, quante volte, ho fatto in tondo strade su strade prima di comprenderlo.

Per cui, la vostra inquietudine è la mia. Credete forse che quando mi sono state insegnate, io non abbia sentito i vostri stessi sentimenti? Ma riuscirò mai a credere prima ancora di vedere? Riuscirò mai a sentire Adesso la Forza dentro di me? Riuscirò mai a toccare davvero, io, proprio io, l’ultimo dei Viaggiatori, le immense e meravigliose Colonne del mio Santuario Interiore? Riuscirò mai a riposare davvero, davvero, nel luogo interiore che mi è destinato, Re del mio Regno di Realtà, Padrone dei miei spazi interiori, Supremo e Implacabile Custode dei miei reconditi segreti ?

Esiste solo un modo per saperlo.

Le Virtù Superiori sono un compito gravoso? Una sfida immensa per le possibilità umane? Qualcosa di incredibilmente lontano da raggiungere, da praticare, persino difficile da leggere?

Sì.

E’ per questo che noi siamo Viaggiatori.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

Una Luce nei momenti di crisi
Trasformare il Piombo degli ostacoli e delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Meditazioni, Preghiere, Formule, Affermazioni di Potere, azioni concrete e operative, insieme a motti di Alchimia Spirituale e Insegnamenti Spirituali da apprendere e meditare; per (ri)emergere alla Vita più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

Introduzione alla Meditazione
Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, eBook
La pratica della Meditazione è un percorso progressivo di Attenzione e Consapevolezza, che conduce ad una quiete sistematica ed armoniosa del corpo fisico, della mente e delle emozioni.
La quiete dei Veicoli Inferiori permette al SÈ Infinito di cominciare finalmente ad emergere e riversarsi nella nostra Coscienza; per guidarci, ispirarci, ed infondere Intuizioni e suggerimenti per il nostro personale Cammino di Vita, e per la nostra personale Evoluzione Spirituale.
Questo libro ti introduce agli elementi fondamentali della pratica della Meditazione come divino strumento donato agli esseri umani per aprire la propria Coscienza alla Verità del SÈ. Nel libro troverai indicazioni, Esercizi di pratica, tecniche e suggerimenti per iniziarti alla Meditazione nei suoi elementi fondamentali.

As a man thinketh
La padronanza del Pensiero verso la Realizzazione dei propri Ideali
di James Allen
opera in formato libro PDF, eBook, audiolibro
Un libro scritto da James Allen nel 1902, sempre profondo, sempre attuale, sempre vivo. «Come un uomo pensa nel suo cuore, così egli è»: attraverso queste parole, l'autore ci conduce in un profondo e intenso viaggio di scoperta e comprensione, nel quale diverremo consapevoli che le Potenze del nostro Pensiero sono in grado di influenzare e plasmare la Realtà che sperimentiamo.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net