NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

La Voce della Grandezza


Pubblicato in data 12/06/2017
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Vi è qualcosa, al nostro interno, proprio in questo momento, che ci sta incitando in Alto e in Avanti.

Nella geografia interiore del nostro mondo, oltre al Mitote incontrollato e alla nebbia calata sul nostro Intento per annacquarci e trasformarci in numerelli, noi non possiamo negare che esiste un’altra Forza. Un’altra espressione. Un’altro territorio interiore, che parla con una Voce che non senti, e trasmette con un Suono che non ascolti.

Se tu dovessi investigare la provenienza di questa Voce, certamente essa potrebbe incuriosire il tuo Pensiero. Purtroppo, il nostro inconveniente come esseri umani è che non pensiamo. Il Pensiero non è ruminare in una mente distratta e sonnolenta parole e concetti senza alcuno scopo, o brandelli di frasi ripetute da altre persone – o Forze – nel nostro apparato ricettivo. Questo è il Pensiero di bassa lega, il Pensiero che non è degno dello Spirito dell’essere umano, il Pensiero di un ruminante.

Il Pensiero è una Potenza. Esso è movimento di Vibrazione che si apre alle Emanazioni dell’oggetto verso cui è diretto. Quando il Pensiero viene usato in questo modo, esso entra nelle Emanazioni del suo oggetto, e per questo accresce Consapevolezza di esso. E dunque, proiettando Pensiero verso questa nostra Voce interiore, questa Voce misteriosa, tenue, sottile, meravigliosa, sempre presente eppure sempre silenziosa, ecco che diventiamo sempre più consapevoli della sua esistenza, del suo operato, di quale è il suo Intento.

L’Intento di questa Voce è risvegliare la nostra Grandezza Interiore. Il suo Intento è risvegliare la Verità della nostra esistenza, la Verità di chi siamo, e questa Verità non è sfruttare, abbrutire, sporcare, depredare cose, persone, esseri viventi. È una Verità di Bellezza, di costruzione e di realizzazione di cose grandi per un grande scopo. E se le diamo piena Attenzione, ovvero un altro modo di dire muovere le Potenze del Pensiero verso di lei, scopriremo che questa Voce ci sta risvegliando. Ma non alla ruminanza. Alla Grandezza. A pensare, vivere ed agire a beneficio utilità e servizio della Vita. Questa Voce ci sta risvegliando alla Verità.

In genere, quando questa Voce parla, un’altra parte di noi, la nostra Natura Terrestre, si solleva per zittirla e cancellarla. La nostra Natura Terrestre ha essa stessa una voce, in Realtà più di una. La differenza è che la voce della Natura Terrestre è più forte, più roboante, più aggressiva ma anche più suadente dell’altra Voce interiore. Se ci avviluppa nei suoi ragionamenti, la sua logica è letale. E in questo modo, diventiamo esattamente come lei parla nella nostra mente: avidi, prepotenti, ingordi, sfruttatori, abbrutitori, radicati in un io·centrismo da asilo nido di bruttezza.

Se noi fossimo il mero frutto di una genetica matematica, per noi non ci sarebbe alcuna speranza, e probabilmente la razza umana si sarebbe estinta già da diverso tempo, auto-terminata da sè stessa a causa della sua stessa ignoranza io·centrica. E invece, noi abbiamo Speranza. Noi abbiamo Speranza, ed essa riposa esattamente in questa Voce interiore sottile, tenue, meravigliosa, al di fuori della genetica, che parla in ognuno di noi, che esiste in ognuno di noi, che nessuno ci deve regalare o concedere, che è sempre lì, pronta ad intervenire, se glielo permetteremo con fiducia.

Questa Voce non vuole trasformarci in mediocri numerelli schiavi di una accettazione altrui. Questa Voce interiore ambisce alla nostra Grandezza. Ambisce a trasformarci in esseri umani liberi e memorabili. Ambisce a liberarci dalle nostre catene, dalle nostre assurde considerazioni su noi stessi e sulla Vita. Ambisce a trasformarci in esseri viventi che irradiano Forza, Bellezza, Luce, Calma, in ogni gesto e in ogni Azione, dal mercato alla Preghiera.

Questa Voce ambisce a trasformarci in esseri creativi, della giusta creatività, quella che scaturisce dal luogo interiore da cui essa nasce e trasmette le sue Vibrazioni di Grandezza: la nostra Natura Solare. La creatività che non distrugge, che non obbliga, che non impone, che non cerca gli applausi o il denaro o la fama come prima cosa, ma la Grandezza, la Nobiltà, la Fierezza dell’Azione nello Spirito.

Questa Voce ambisce a trasformarti in ciò che sei davvero. Non una copia, non un pagliaccio che si dimena in qualche circo più o meno dimenticato per un tozzo di pane o cinque lire. Essa ti incita alla tua Verità, e a manifestarla. Alla tua Bellezza, e a condividerla. Alla tua Grandezza, e a mostrarla.

Questa Voce ti appartiene, è in te come in ogni essere umano di questa Terra meravigliosa. Essa è la Voce della tua vera Grandezza. La sua provenienza è il Sole. Il suo Intento è la radianza totale. Le sue Azioni sono Bellezza, Grazia, e la Pace del Ritorno. La sua meta è Unità nello Spirito.

Sovrana è la tua scelta. Sacro il tuo Viaggio.

Io come te ho resistito
ma tristezza è arginare la Ruota del Cielo
Moab è brezza di ordine quieto
in Alto e in Avanti è la tua direzione

 

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

Il Grande Sogno Personale
Capitolo tratto dal libro Virtù Superiori
di Giulio Achilli
opera in formato audiolibro
C'è qualcosa di preciso, di intimo, di unico, che sono chiamato a compiere su questa Terra meravigliosa; qualcosa che è legato solamente al mio Spirito, che appartiene a me ed a me solo. Il mio compito, il mio sacro dovere, è scoprire questo qualcosa di unico e tirarlo fuori dalle profondità in cui riposa; e poi esprimerlo a piena potenza, affinchè la messe ritorni a beneficio, utilità e servizio della Vita tutta. Questo è il mio Grande Sogno Personale.

La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net