NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Il perfezionamento di sè


Pubblicato in data 20/11/2017
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Il principio, la scintilla, l’atomo permanente del perfezionamento di sè stessi è insito in ogni essere umano di questa Terra meravigliosa.

Non potrebbe essere altrimenti; perchè in noi, in ognuno di noi, è deposto il seme della Grandezza. Esattamente come un seme terreno, esso germoglia per sua stessa natura; ma certamente, occorre che ad accoglierlo ci sia la Terra giusta. Ed è qui, proprio qui, che si innesta il senso e lo scopo della Crescita Personale.

Il perfezionamento di sè stessi è un aspetto della nostra psicologia che ci è innato. Siamo naturalmente portati, salvo le eccezioni di devianze che originano da sofferenze non curate e non guarite, a migliorare, ad abbellire, ad ampliare le condizioni ambientali in cui ci troviamo, siano esse esteriori o interiori. Questo impulso al perfezionamento di sè origina dalla nostra Natura Solare: lei ne è portatrice sana, potremmo dire così. E’ la nostra Natura Solare che incessantemente vuole condurre la nostra Coscienza nei luoghi interiori in cui Essa possa risplendere sana e radiosa. Ma a questa spinta, sottile ma incessante, si oppone qualcosa.

Il seme deve cadere nella giusta Terra. Ovvero, il seme è progettato dall’Intelligenza Infinita per manifestare da sè stesso tutta la sua Bellezza, perchè la sua intera Bellezza è già codificata e presente nella sua impronta energetica, esattamente come una possente quercia secolare oggi alta 30 metri è già codificata nel seme che un giorno di secoli fa cadde sulla Terra. Ma se il seme cade tra le spine, o su una strada calpestata, semplicemente, non potrà diventare il progetto che Dio ha previsto per lui. Le condizioni ambientali, semplicemente, non lo permetteranno.

Quali sono le condizioni ambientali che devono accogliere il nostro impulso innato al perfezionamento di noi stessi? La giusta Terra. La giusta Terra, nel nostro mondo interiore, sono i nostri pensieri e i nostri sentimenti. Essi rappresentano il terreno fertile e protetto all’interno del quale il seme del perfezionamento di sè, il seme della nostra Grandezza, potrà crescere sano, forte e radioso, fino al momento in cui diverrà ciò che è nato per essere, e conseguentemente si manifesterà al di sopra ed oltre i pensieri ed i sentimenti che lo hanno cullato e protetto fino a quel punto.

La nostra Grandezza Interiore è espressione del nostro costante perfezionamento, incessante e senza fine. Non si tratta di una fatica, o di un imbroglio, o di andare a cercare qualcosa da qualcun altro. Da fuori, nessuno vede niente, salvo forse due occhi più vividi in un mare di sonnambulismo, perchè un essere umano che si sta sintonizzando alla sua intima Grandezza non crea schiamazzi soltanto per radunare osservatori. E’ dentro, è interiormente, che accade qualcosa. E’ dentro, è interiormente, che l’impulso innato, inarrestabile, incessante al perfezionamento di sè viene finalmente riconosciuto, accolto, nutrito, custodito, alimentato, dai nostri retti pensieri, e dai nostri retti sentimenti.

Un retto pensiero è un pensiero orientato al Bene, alla Bellezza e alla Verità. Un retto sentimento è un sentimento di Serenità, di intima gioia, di vera compassione, di gratitudine, che scaturisce dal retto pensiero, e dal sentirsi nel Sentiero delle cose vive, non nel caracollo delle cose morte. In questo scenario, siamo naturalmente portati a perfezionarci; a riconoscere le nostre mancanze, e dunque ad accoglierle e trasformarle in Virtù; a comprendere i nostri veri Talenti, e dunque a coltivarli e a manifestarli in modo sempre più grande. Il seme del perfezionamento di sè si radica e mette radici. E ci conduce verso la Bellezza e il Potere della quercia possente che ognuno di noi è progettato per essere e per vivere, al di là ed oltre gli schiamazzi e i lamenti di una Personalità non lavorata.

Nessun essere umano nasce per vivere da mediocre in un mondo di mediocrità. Il Sentiero è aperto a chiunque, forse faticoso, forse a tratti difficile, ma è aperto a chiunque. La Via è il costante perfezionamento di sè. La sua destinazione è la nostra intima Grandezza Interiore, che non ha niente a che vedere con opere sopra le nostre attuali forze, o la conduzione di scalmanati al massacro. Il costante perfezionamento di sè conduce alla Grandezza Interiore. La Grandezza Interiore conduce ad Anima Solare. Anima Solare conduce alla Vita.

Potresti essere al centro dell’attenzione, o invisibile al mondo; eppure, così colmo di Grandezza Interiore, che tutte le Schiere dei Cieli possono essere lì, con te, a Lavorare insieme per il costante perfezionamento senza fine. Per il Regno di Dio. Al Lavoro nella Casa del Padre.

Il costante perfezionamento di sè
conduce alla Grandezza Interiore.
La Grandezza Interiore
conduce ad Anima Solare.
Anima Solare conduce alla Vita.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - il testo completo del film-documentario
di Giulio Achilli
opera in formato eBook
La prima parte, «I Fondamenti», introduce la Legge di Risonanza nei suoi fondamenti e nelle sue simmetrie con la Fisica Naturale. La seconda parte, «Il Campo di Risonanza», entra nello specifico del Campo di Coscienza ed Energia di un essere umano, descrivendo come esso possa trarre il suo massimo beneficio dalla conformazione armoniosa a questa Legge. La terza parte, «Il Lavoro pratico», introduce le principali tecniche e pratiche con cui un Viaggiatore può costruire, con Pazienza ed Intento, l'opera straordinaria della sua Vita in accordo all'operato della Legge.

Concentrazione
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
di Ernest Wood
opera in formato libro cartaceo
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net