NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Il Principio della Impenetrabilità


Pubblicato in data 07/05/2022
Ascolta il podcast del documento
Ascolta il Podcast del documento 
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Ascolta il podcast del documento

Il Principio della ImpenetrabilitàLa Fisica Naturale ha progressivamente conosciuto e stabilito una serie di Princìpi relativi alla Materia, che poi la Meccanica Quantistica ha espanso in comprensione e profondità. Uno di questi Princìpi sembra in apparenza assai intuitivo, semplice, quasi elementare. Eppure, nascosti tra le foglie di questa semplicità, vi sono dei correlati immensi, importantissimi, che riguardano il nostro mondo, la nostra Ascensione Spirituale, e il nostro sviluppo e perfezionamento interiore.

Il Principio che esamineremo in questo documento è il Principio della Impenetrabilità. Nella sua formulazione semplice ed essenziale applicata al Piano Fisico, esso afferma che:

Due corpi, o parti di essi,
non possono occupare nello stesso Tempo
una medesima porzione di Spazio.

Questo Principio, evidentemente semplice ed intuitivo, è valido per qualsiasi stato della Materia del Piano Fisico, solido, liquido, aeriforme; ma non vogliamo qui entrare nel merito della sua dimostrabilità sul Piano Fisico. Questo Principio rappresenta uno stato energetico che involve tutti i Piani Inferiori della Manifestazione, non soltanto il Piano Fisico; ed è su questo Focus che vogliamo portare la nostra Attenzione. Perchè il Principio della Impenetrabilità può aiutarci, quando entriamo nella sua immensità e profondità, a comprendere e fronteggiare eventi che accadono dentro di noi, nello scenario della nostra stessa mente; nella direzione del Governo del Piano Mentale, che è la direzione di qualsiasi Samurai dello Spirito.

Trasliamo il Principio della Impenetrabilità sul Piano Mentale. Il Piano Mentale è fatto di Materia, assai più rarefatta di quella del Piano Fisico, quasi al confine dei regni energetici superiori; e no, non si tratta di cose che accadono nel cervello, perchè quelle cose sono riflessi sul Piano Fisico di qualcosa che accade in un altro Piano. Credere che la mente sia il cervello, o nel cervello, è come studiare il Sole guardando per terra.

Il Principio della Impenetrabilità può essere traslato sul Piano Mentale perchè inerisce comunque una Materia, quella del Piano Mentale. Questa Materia possiamo chiamarla genericamente con il nome di «pensiero», quindi la Materia del Piano Mentale è il Pensiero. Traslato su questo Piano, il Principio della Impenetrabilità diventa quindi:

Due pensieri, o parti di essi,
non possono occupare nello stesso Tempo
una medesima porzione di Coscienza.

Prova a pensare contemporaneamente ad una cosa che ti piace, e a una che ti fa soffrire. Contemporaneamente. Che cosa ottieni? L’alternanza, ovvero la conferma del Principio della Impenetrabilità. Nella tua Coscienza, hai un momento un Pensiero che ti piace, un altro momento un Pensiero che ti fa soffrire. Non li puoi avere insieme contemporaneamente nella tua Coscienza, perchè questo Principio non lo permette. Due o più pensieri competeranno sempre tra loro per avere uno spazio nella tua Coscienza, esattamente come una penna e una matita competono ~ in apparenza ~ per occupare la stessa posizione sul tuo tavolino. Se metti la penna in una posizione, la matita che c’era prima se ne scivola da un’altra parte.

Il Principio della Impenetrabilità è uno strumento fantastico, quando applicato nel Piano Mentale. Perchè una volta che l’Individuo ha compreso che nella sua Coscienza non può esistere un Pensiero a bassa Vibrazione contemporaneamente insieme ad uno ad Alta Vibrazione, il suo Lavoro Interiore, il suo sforzo, la sua Disciplina, diventa semplicemente quella di pensare Pensieri ad Alta Vibrazione in modo cosciente e deliberato quando la sua Coscienza viene invasa da pensieri non utili e non funzionali; perchè la presenza stessa di pensieri ad Alta Vibrazione nella sua Coscienza non permette, per l’applicazione di questo Principio, la contemporanea presenza di altri pensieri non costruttivi, non funzionali, non utili.

Le applicazioni del Principio della Impenetrabilità nel Campo Mentale, e nel mondo interiore dell’essere umano, sono immense. Immense, numerosissime, di altissima qualità e profondità. Una di queste applicazioni è nel Governo della Spirale di Depotenziamento, ovvero nell’acquisire la padronanza interiore su quell’assurdo e planetario meccanismo umano per il quale un essere umano si auto-distrugge da sè stesso con i suoi stessi pensieri.

Ovviamente, nello scenario della Spirale di Depotenziamento vi sono diversi elementi di importanza da esaminare; un aspetto profondo di questo scenario è divenire sempre più consapevoli che i pensieri ordinari si pensano da sè, senza alcun controllo e senza alcuna VOLONTÁ dell’essere umano che li pensa; eppure, la persona ci casca dentro come se a pensarli fosse «io», e gli crede al punto da creare Realtà, in forma di emozioni e di circostanze fisiche, concrete. Come identificarsi con un attore di una fiction in televisione e assumere i suoi comportamenti nella Vita quotidiana.

Tuttavia, questa Consapevolezza matura in genere dopo anni, a volte decenni, di Lavoro Interiore compiuto veramente da un essere umano, e non nella sua fantasia. Nel mentre, per operare un Lavoro Interiore funzionale sulle Spirali mentali di Depotenziamento ~ che sono una assurdità umana ~ comprendere e applicare il Principio della Impenetrabilità su questo aspetto è di grande aiuto.

Quando la tua Consapevolezza ti sorprende a pensare ~ automaticamente, meccanicamente, con questo fantastico pronome «io» ~ pensieri che ti depotenziano, di auto~distruzione, di auto~abbassamento, di auto~sfiducia e altre amenità di questo tipo, applica il Principio della Impenetrabilità. Cambia Pensiero. Pensa deliberatamente Pensieri a più Alta Vibrazione. Pensa al tuo Maestro Spirituale di riferimento. Pensa al Maestro Gesù il Cristo. Pensa Affermazioni di Forza, Fede, Calma e stabilità. Pensa Pensieri di fiducia, di Fede, di capacità, di tua abilità a fronteggiare e attraversare nel modo migliore tutto e qualsiasi cosa. Pensa a Dio Benedetto. Cambia Pensiero, perchè per acquisire il Governo della Spirale di Depotenziamento è necessario applicare il Principio della Impenetrabilità.

Se cambi Pensiero, e resti stabile, deliberato e costante nel pensare un Pensiero a più Alta Vibrazione, osserverai scomparire progressivamente dalla tua Coscienza le assurde auto-distruzioni mentali della Spirale di Depotenziamento all’opera. Il Campo Mentale si purifica. Il numero medio di pensieri si abbassa. Il Silenzio Interiore si fa strada in modo sereno, senza forzature, senza imposizioni. Il lago si quieta, e inizia sempre più a riflettere il Sole, sempre presente al di sopra di esso. Nel Cielo.

Non devi combattere niente. Non devi imporre niente con una Volontà forzata, o con la lagna lamentosa. Semplicemente, quando la tua Consapevolezza ti mostra che stai pensando in modo non utile e non funzionale per te, cambia Pensiero; pensa un nuovo e più alto Pensiero, e pensalo in modo stabile, deliberato e costante. Applica il Principio della Impenetrabilità. Interrompi la Spirale di Depotenziamento. E osserva ciò che accade nella tua stessa Coscienza.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

Vademecum per disperdere le tenebre
Proteggi la tua Energia Vitale dalla predazione degli Indesiderabili
di Giulio Achilli
opera in formato documento
Il modo in cui gestisci le emozioni reattive dentro di te è più importante di quanto tu possa credere. Perchè le tue emozioni reattive sono esattamente l'Energia Vitale di cui si nutrono le forze delle tenebre; le forze dello Sfidante.
Questo documento è un compendio di come disperdere le tenebre smettendo di produrre Energia Vitale per il loro sostegno; insieme ad alcune indicazioni pratiche per interrompere questo processo.

La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net