NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Nutrire i moti del Cuore


Pubblicato in data 24/03/2020
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Nutrire i moti del CuoreI giorni che stiamo attraversando, in questo scenario di storia, sono quelli in cui la nostra stabilità interiore è più sollecitata. Le indicazioni di contenimento permangono; e questo può condurci verso uno stato interiore che non è utile, non è funzionale ad un equilibrato attraversamento del guado.

Le condizioni attuali sono paragonabili, su larga scala, a una specifica Azione che un Viaggiatore Spirituale arriva a compiere deliberatamente nel suo Cammino ad un dato momento del suo progressivo addestramento. Il motivo per il quale questa esperienza è stata estesa su larga scala a quasi tutti indistintamente, è ovviamente dominio delle Potenze che reggono il Destino di questo pianeta meraviglioso; ma comprendere alcuni aspetti di questa esperienza, da questa prospettiva, può meglio sostenere un Viaggiatore nell’attraversamento di questa situazione.

Le condizioni attuali hanno eliminato moltissimi Schermi Deflettori dalla esistenza degli individui.

Uno Schermo Deflettore è un meccanismo attivo nella Personalità che ha lo scopo di cancellare ad un individuo la Percezione di un senso e di un significato profondo della sua Vita. La grande parte di ciò che un individuo fa, è un Deflettore creato dalla Personalità per respingere le Emanazioni dell’Infinito, e l’immensità dell’impatto che queste Emanazioni avrebbero sulla sua Vita.

Ogni (tossico)dipendenza emozionale è un Deflettore. Ogni attività condotta soltanto allo scopo di nutrire io·solo·per·me·stess@ è un Deflettore. Ogni attività condotta in eccesso, oltre soglia, oltre un sano e normale Equilibrio, è un Deflettore. Lo scopo di uno Schermo Deflettore è addormentare un individuo nell’illusione che tutto ciò che fa, lo potrà fare per sempre, con questo corpo fisico, con questa mente, immutabili ed eterne così come sente di averle in questo momento. Una follia di tale portata, che in tutto l’Universo non si capacitano ancora come gli esseri umani siano da millenni sedati e imprigionati in questa narcosi.

Quando ad un individuo si sottrae anche solo un Deflettore, esso va su tutte le furie. Si arrabbia, si inquieta, rivuole a gran voce la sua narcosi. Perchè? Perchè usa quella narcosi per non percepire le Emanazioni dell’Infinito; perchè crede che le bordate dell’Infinito vogliano il suo «male», come un bambino che non vuole ascoltare i propri genitori per fare come gli pare, ma poi nel futuro si pente amaramente di non averli ascoltati abbastanza.

In questo momento, alla gran parte di noi sono stati sottratti molti dei propri Deflettori. In queste condizioni, è facile che la deriva inerziale segua la direzione della rabbia, della tristezza, della paura, che non sono emozioni nutritive per i nostri sistemi di sopravvivenza. Ma queste condizioni sono anche una opportunità per muovere verso un’altra direzione, proprio in funzione della loro eccezionalità.

Se ci viene tolto un Deflettore, è possibile che noi si inizi finalmente a comprendere un qualcosa di importante, di vitale, di fondamentale, per la nostra esistenza, e per il nostro mondo.

Ciò che conta, è l’Amore.
Amore è ciò che rimane, ciò che resta,
ciò che sopravvive,
quando ogni Deflettore viene abbassato.

Quindi, in questo momento di storia che stiamo attraversando, è assai utile compiere una manovra interiore che muova in questa direzione. Diciamo a noi stessi ok, questa attività, questa abitudine, questa situazione mi è stata momentaneamente sottratta; ma quello che rimane, quello che conta, è certamente Amore. Io posso amare, ed anzi, ho molto più Tempo e molte più occasioni per amare, per testimoniare il mio Amore, per condividere il mio Amore con le persone care del mio mondo. E poi, seguiamo questi moti del Cuore, lì dove ci porteranno.

Non facciamone soltanto un caso isolato. Rendiamolo un nostro obiettivo quotidiano: amare e condividere Amore in questo Tempo di storia che stiamo vivendo. Piccoli gesti, visibili e non visibili. Un Pensiero di Amore, di cura e di Protezione diretto verso un qualsiasi individuo, una qualsiasi Comunità, ha una potenza enorme, di cui soltanto i Viaggiatori sono testimonianza vivente. Immaginate di propagare costantemente nel vostro quotidiano questi Pensieri di Amore, questi piccoli gesti di Amore, visibili e non visibili. Se un giusto numero di individui mette in moto questa Energia, riuscite a percepire che grande Momento di Forza si propagherà nel tessuto invisibile della trama della Vita?

La sottrazione dei Deflettori ci ha reso forse più aperti ad un senso di vulnerabilità, di profonda essenzialità di ciò che conta nella Vita. Possiamo usare questo spazio per muovere verso istanze luminose. E per farlo, possiamo amare, e seguire i moti del Cuore in questa direzione.

Allenare il Veicolo Fisico: 40+ minuti al giorno, ogni giorno, tutti i giorni;

Governare la propria Attenzione;

Amare e condividere Amore. Seguire i moti del Cuore.

La sottrazione dei Deflettori può trasformarsi in una grandissima opportunità. Per tutti noi.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

Vademecum per disperdere le tenebre
Proteggi la tua Energia Vitale dalla predazione degli Indesiderabili
di Giulio Achilli
opera in formato documento
Il modo in cui gestisci le emozioni reattive dentro di te è più importante di quanto tu possa credere. Perchè le tue emozioni reattive sono esattamente l'Energia Vitale di cui si nutrono le forze delle tenebre; le forze dello Sfidante.
Questo documento è un compendio di come disperdere le tenebre smettendo di produrre Energia Vitale per il loro sostegno; insieme ad alcune indicazioni pratiche per interrompere questo processo.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net