NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Nutrire i moti del Cuore


Pubblicato in data 24/03/2020
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Nutrire i moti del CuoreI giorni che stiamo attraversando, in questo scenario di storia, sono quelli in cui la nostra stabilità interiore è più sollecitata. Le indicazioni di contenimento permangono; e questo può condurci verso uno stato interiore che non è utile, non è funzionale ad un equilibrato attraversamento del guado.

Le condizioni attuali sono paragonabili, su larga scala, a una specifica Azione che un Viaggiatore Spirituale arriva a compiere deliberatamente nel suo Cammino ad un dato momento del suo progressivo addestramento. Il motivo per il quale questa esperienza è stata estesa su larga scala a quasi tutti indistintamente, è ovviamente dominio delle Potenze che reggono il Destino di questo pianeta meraviglioso; ma comprendere alcuni aspetti di questa esperienza, da questa prospettiva, può meglio sostenere un Viaggiatore nell’attraversamento di questa situazione.

Le condizioni attuali hanno eliminato moltissimi Schermi Deflettori dalla esistenza degli individui.

Uno Schermo Deflettore è un meccanismo attivo nella Personalità che ha lo scopo di cancellare ad un individuo la Percezione di un senso e di un significato profondo della sua Vita. La grande parte di ciò che un individuo fa, è un Deflettore creato dalla Personalità per respingere le Emanazioni dell’Infinito, e l’immensità dell’impatto che queste Emanazioni avrebbero sulla sua Vita.

Ogni (tossico)dipendenza emozionale è un Deflettore. Ogni attività condotta soltanto allo scopo di nutrire io·solo·per·me·stess@ è un Deflettore. Ogni attività condotta in eccesso, oltre soglia, oltre un sano e normale Equilibrio, è un Deflettore. Lo scopo di uno Schermo Deflettore è addormentare un individuo nell’illusione che tutto ciò che fa, lo potrà fare per sempre, con questo corpo fisico, con questa mente, immutabili ed eterne così come sente di averle in questo momento. Una follia di tale portata, che in tutto l’Universo non si capacitano ancora come gli esseri umani siano da millenni sedati e imprigionati in questa narcosi.

Quando ad un individuo si sottrae anche solo un Deflettore, esso va su tutte le furie. Si arrabbia, si inquieta, rivuole a gran voce la sua narcosi. Perchè? Perchè usa quella narcosi per non percepire le Emanazioni dell’Infinito; perchè crede che le bordate dell’Infinito vogliano il suo «male», come un bambino che non vuole ascoltare i propri genitori per fare come gli pare, ma poi nel futuro si pente amaramente di non averli ascoltati abbastanza.

In questo momento, alla gran parte di noi sono stati sottratti molti dei propri Deflettori. In queste condizioni, è facile che la deriva inerziale segua la direzione della rabbia, della tristezza, della paura, che non sono emozioni nutritive per i nostri sistemi di sopravvivenza. Ma queste condizioni sono anche una opportunità per muovere verso un’altra direzione, proprio in funzione della loro eccezionalità.

Se ci viene tolto un Deflettore, è possibile che noi si inizi finalmente a comprendere un qualcosa di importante, di vitale, di fondamentale, per la nostra esistenza, e per il nostro mondo.

Ciò che conta, è l’Amore.
Amore è ciò che rimane, ciò che resta,
ciò che sopravvive,
quando ogni Deflettore viene abbassato.

Quindi, in questo momento di storia che stiamo attraversando, è assai utile compiere una manovra interiore che muova in questa direzione. Diciamo a noi stessi ok, questa attività, questa abitudine, questa situazione mi è stata momentaneamente sottratta; ma quello che rimane, quello che conta, è certamente Amore. Io posso amare, ed anzi, ho molto più Tempo e molte più occasioni per amare, per testimoniare il mio Amore, per condividere il mio Amore con le persone care del mio mondo. E poi, seguiamo questi moti del Cuore, lì dove ci porteranno.

Non facciamone soltanto un caso isolato. Rendiamolo un nostro obiettivo quotidiano: amare e condividere Amore in questo Tempo di storia che stiamo vivendo. Piccoli gesti, visibili e non visibili. Un Pensiero di Amore, di cura e di Protezione diretto verso un qualsiasi individuo, una qualsiasi Comunità, ha una potenza enorme, di cui soltanto i Viaggiatori sono testimonianza vivente. Immaginate di propagare costantemente nel vostro quotidiano questi Pensieri di Amore, questi piccoli gesti di Amore, visibili e non visibili. Se un giusto numero di individui mette in moto questa Energia, riuscite a percepire che grande Momento di Forza si propagherà nel tessuto invisibile della trama della Vita?

La sottrazione dei Deflettori ci ha reso forse più aperti ad un senso di vulnerabilità, di profonda essenzialità di ciò che conta nella Vita. Possiamo usare questo spazio per muovere verso istanze luminose. E per farlo, possiamo amare, e seguire i moti del Cuore in questa direzione.

Allenare il Veicolo Fisico: 40+ minuti al giorno, ogni giorno, tutti i giorni;

Governare la propria Attenzione;

Amare e condividere Amore. Seguire i moti del Cuore.

La sottrazione dei Deflettori può trasformarsi in una grandissima opportunità. Per tutti noi.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Una Luce nei momenti di crisi
Trasformare il Piombo degli ostacoli e delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Meditazioni, Preghiere, Formule, Affermazioni di Potere, azioni concrete e operative, insieme a motti di Alchimia Spirituale e Insegnamenti Spirituali da apprendere e meditare; per (ri)emergere alla Vita più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

Compensation
La Legge di Compensazione - traduzione in italiano
di Ralph Waldo Emerson
opera in formato libro PDF
Questo è uno dei più profondi e significativi saggi scritti dal filosofo americano Ralph Waldo Emerson, nel 1841. In esso, viene elaborato e condiviso con noi l'operato silenzioso ed inarrestabile di una misteriosa corrente del mondo, che sfugge o non viene notata dalla stragrande maggioranza degli umani; eppure, una corrente che scorre silente ed implacabile tra le ere, e nella storia delle persone e delle cose. Ciò che fai, ti ritorna indietro, e diventa tuo Maestro di esperienza: la Compensazione supera la giustizia umana, che non vede o finge di non vedere alcune cose per suo proprio tornaconto personale; la Compensazione è il Ministro che si assicura che venga compiuta la Giustizia Divina.

As a man thinketh
La padronanza del Pensiero verso la Realizzazione dei propri Ideali
di James Allen
opera in formato libro PDF, eBook, audiolibro
Un libro scritto da James Allen nel 1902, sempre profondo, sempre attuale, sempre vivo. «Come un uomo pensa nel suo cuore, così egli è»: attraverso queste parole, l'autore ci conduce in un profondo e intenso viaggio di scoperta e comprensione, nel quale diverremo consapevoli che le Potenze del nostro Pensiero sono in grado di influenzare e plasmare la Realtà che sperimentiamo.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net