NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

La Connessione verso lo Spirito nella agitazione


Pubblicato in data 03/03/2020
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

La Connessione verso AltoIl percorso spirituale di un individuo è costruito in modo da modificare in Armonia e progressione i riferimenti con i quali egli vive la sua Vita quotidiana.

Il piano fisico, dove si deposita la Materia a Vibrazione più grossolana, è soggetto a costanti correnti, agitazioni, mutamenti. Lo stesso accade nei Piani Astrale e Mentale Inferiore, ma per divenirne consapevoli qui è necessario un addestramento, ed un Intento attivo di procedere nel Cammino spirituale. Sul piano fisico, invece, l’oscillazione, l’alternanza, è evidente e chiara anche alla più narcotizzata delle persone. Il giorno e la notte, l’estate e l’inverno, il Sole e la pioggia…

Un essere umano, indipendentemente dallo stato del suo Essere, deve esistere e vivere in relazione a queste correnti, a queste agitazioni oscillatorie tra l’esultanza e la sofferenza. Il fatto che debba esistere e vivere in relazione ad esse – meglio sarebbe dire coabitare – non significa che egli debba farne parte: questo è il senso dell’Aforisma Spirituale «essere nel mondo, ma non del mondo». Dal momento che siamo esseri umani, dobbiamo certamente esistere, muoverci e vivere anche sul Piano Fisico; tuttavia, è la scelta di come muoversi in esso che fa una immensa differenza. Questa scelta è elemento decisivo, su cui un Viaggiatore Spirituale pone una forte Attenzione.

Quando le correnti di Energia dei Piani Inferiori si agitano a seguire una oscillazione profonda – che sia una condizione ambientale estrema, una crisi interiore, una crisi di Vita, una follia psicotica collettiva, o altrole correnti di Energia che si muovono sono equivalenti ad un Mare agitato. Quando un Viaggiatore Spirituale si trova ad essere tra queste correnti, e non può spostarsi via da esse, egli deve fare leva su ciò che da sempre egli addestra nella bonaccia delle sue condizioni ordinarie.

Nelle condizioni di agitazione nei Piani Inferiori, occorre Salire in Alto, ed entrare in Connessione con le Forze ed i Piani Superiori che non sono toccati da questa agitazione.

L’agitazione è pertinenza dei Piani Inferiori. Vista dal Cielo, sulla Terra sembra non accadere niente che non sia la Bellezza e la Luce; ma se affondiamo verso la Terra, ecco comparire le circostanze e le situazioni che agitano, che perturbano la Pace. Nelle circostanze, nei frangenti in cui la Terra è perturbata, agitata, è necessario per un Viaggiatore Spirituale agganciare una Connessione ancora più forte con il Cielo, con lo Spirito, con le Potenze Celesti. Invece di andare a cercare idiozie H24, o pareri incoscienti, che a nulla servono se non a perturbare ulteriormente la sua Pace, un Viaggiatore deve agganciare una Connessione Interiore verso l’Alto, verso i Piani Superiori dello Spirito.

Del resto, se è un Viaggiatore Spirituale degno di questo Nome, questa manovra per lui non è una follia, non è un contentino speranzoso, e non è un modo con il quale raccontarsi «che va tutto bene» mentre un cafetano color arancione si muove al vento del suo sonno. Connettersi verso l’Alto nei momenti di agitazione significa una serie di Azioni e pratiche attive e pragmatiche nel suo quotidiano, che possono essere:

una pratica della Meditazione più profonda, e con più sessioni giornaliere;

la pratica di Esercizi di Purificazione, come digiuni del corpo e della mente;

la pratica della Preghiera;

un maggiore riposo, e una maggiore Attenzione e cura di sè;

più Attenzione al cibo che si assume;

più esposizioni all’aria aperta, nella Natura, nei parchi, al Mare, in Montagna, a respirare e sentire il Vento intorno a sè;

più esposizione al Sole;

un filtro più elevato e più accorto tra video e documenti che nutrono, che sollevano, che espandono il proprio mondo interiore, e video e documenti che abbattono, che limitano, che tolgono fiducia ed Energia, che creano paura;

maggiori momenti di esercizio fisico, che non sia sempre a consumare, a bruciare, ma che sia rigenerativo e vivificante, come il QI Gong, come lo Yoga;

QI Gong

Tutte queste Azioni sono propedeutiche a connettere un Viaggiatore Spirituale ai Piani Superiori dello Spirito, sia nella bonaccia, sia durante i periodi di agitazione. Da questi Piani, a seguire la sua Connessione, arriveranno Ispirazioni, Intuizioni a compiere determinate Azioni, ad andare in certi luoghi, a prendere determinate decisioni, tutta una serie di indicazioni pragmatiche e pratiche da mettere in Azione nel quotidiano in relazione alle circostanze che stiamo attraversando, per permetterci di attraversarle nel migliore e più funzionale dei modi possibili.

Quando le circostanze in basso si fanno agitate, un Viaggiatore si connette verso l’Alto con ancora maggiore intensità. In Alto è dove abitano i suoi Genitori Celesti; in Alto è dove abitano le Forze Luminose che lo guidano, che lo accompagnano, che desiderano il suo Bene e la sua salvaguardia; in Alto è dove abitano le risposte, dove muove la Verità. In Alto è il Cielo, da cui la Terra, qualsiasi cosa accada, è sempre un pianeta meraviglioso, una gemma blu incastonata nell’immensità dell’Universo.

Spostare i propri riferimenti verso l’Alto è manovra che un Viaggiatore Spirituale compie progressivamente nell’incedere del suo percorso. Connettersi in Alto è la sua certezza, la sua sicurezza, la sua capacità, nella bonaccia, e quando il Mare si agita un poco. Se non si addestrasse in bonaccia, il Mare agitato lo trascinerebbe via con sè, senza strumenti e senza capacità, come “marinaio del Tempo buono” – come cita il proverbio.

In qualsiasi momento possiamo beneficiare di una Connessione verso l’Alto che aiuta, che sostiene, che ispira, che dona fiducia e Pace. Ma ciò che dobbiamo fare, è chiedere, è agire, e salire fiduciosi.

Il Cielo è lo YIN che attende; la nostra Volontà operativa di Connessione verso l’Alto è lo YANG che ascende.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Navigare nell'Oceano del Ch'i
Un esercizio di rilassamento cosciente dall'antica saggezza taoista
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF
Uno dei fondamenti che troviamo nelle pratiche di ogni tradizione di Crescita Personale è il Rilassamento: la costante ed incessante focalizzazione sulla rimozione delle tensioni inutili che serpeggiano nel nostro organismo vivente. Navigare nell'Oceano del C'hi è un esercizio di Rilassamento Cosciente di semplicissima esecuzione, in accordo alla millenaria tradizione taoista.

Introduzione alla Meditazione
Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, eBook
La pratica della Meditazione è un percorso progressivo di Attenzione e Consapevolezza, che conduce ad una quiete sistematica ed armoniosa del corpo fisico, della mente e delle emozioni.
La quiete dei Veicoli Inferiori permette al SÈ Infinito di cominciare finalmente ad emergere e riversarsi nella nostra Coscienza; per guidarci, ispirarci, ed infondere Intuizioni e suggerimenti per il nostro personale Cammino di Vita, e per la nostra personale Evoluzione Spirituale.
Questo libro ti introduce agli elementi fondamentali della pratica della Meditazione come divino strumento donato agli esseri umani per aprire la propria Coscienza alla Verità del SÈ. Nel libro troverai indicazioni, Esercizi di pratica, tecniche e suggerimenti per iniziarti alla Meditazione nei suoi elementi fondamentali.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net