NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: La pratica della Meditazione ~ il manuale completo
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Il Tempo sta passando


Pubblicato in data 27/12/2017
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Il Tempo sta passandoNon appena Spirito torna nei piani inferiori, i Veicoli che indossa entrano sotto il dominio del Tempo.

Come abbiamo avuto modo di approfondire qualche tempo :) fa – leggi questo documento per i dettagli – , il Tempo Reale non si misura in secondi, perchè questa unità di misura è puramente arbitraria e contestualizzata nell’ambito di questo pianeta meraviglioso. Per comodità in questo documento, possiamo dire che il Tempo, inseparabile dallo Spazio, è un mandato ricevuto dal Sè Superiore nella sua scelta di tornare qui. Noi non siamo venuti qui a ciondolare; siamo venuti qui con un piano ben preciso, che è in accordo al nostro attuale livello di Evoluzione.

Una delle particolarità che rende questo piano affascinante è che noi nasciamo apparentemente senza ricordarlo; da quel momento in poi, dal momento in cui nasciamo, il Tempo Reale percorre il suo cammino, e noi attraversiamo esperienze, eventi e situazioni che concorrono a farci avvicinare alla comprensione di questo piano. Tuttavia, l’inconveniente supremo del Tempo Reale è che passa; trascorre; sembra lentamente, come un tramonto montano, ma trascorre. E nel trascorrere, invoca la nostra Attenzione, a volte urlando, a volte bisbigliandoci che così, proprio, non va.

Il Tempo Reale sta passando; i nostri Veicoli Inferiori, il corpo fisico, la mente, i sentimenti, sono soggetti al suo dominio. Noi non siamo come dieci anni fa, anche se alla nostra mente piacerebbe il contrario. Ed essendo soggetti al Tempo, i nostri Veicoli Inferiori dovranno attraversare una Grande Barriera, uno dopo l’altro; quale sia questa grande, maestosa, monumentale barriera, ognuno di noi lo sa perfettamente, quindi non serve stare qui a ricordarci quale sia.

Alla Luce di questa Verità, noi come ci poniamo di fronte al Tempo? Come ci poniamo di fronte alla nostra Vita, alle nostre scelte, ai nostri Valori Fondamentali? Che cosa ha davvero senso, di fronte all’imponenza della Grande Barriera, il cui Ricordo a volte ci arriva addosso come un vento impetuoso? Come vogliamo vivere la nostra Vita, quali sono le cose che hanno davvero importanza, davanti alla Non-Permanenza dei nostri Veicoli Inferiori?

Ogni Viaggiatore è memore della Grande Barriera che lo attende. Il Tempo, o per meglio dire, lo SpazioTempo guida i suoi Veicoli Inferiori verso quella direzione. Se tu che stai leggendo sei ancora giovane, forse il tuo sangue Yang sta cancellando a te stess@ le tracce di questa Verità; ma se nella tua Vita è trascorso sufficiente Tempo Reale, allora è il senso quello che emerge con forza nella tua Coscienza. Il voler dare un senso, una impronta, il voler mettere la propria firma, in questa Vita meravigliosa che non ripete e non ritorna.

Un essere umano naturale si ricorda della Grande Barriera soltanto quando gli arriva addosso il suo tocco, morbido, o come una frustata. Questo è il motivo per il quale vive una Vita spesso insulsa e insignificante, che sarà spazzata via come foglie secche d’autunno. Un Viaggiatore, come sempre, capovolge il Punto di Vista: è sempre, sempre, sempre memore che il suo passaggio su questa Terra è soggetto al dominio del Tempo: e questo lo conduce, uomo o donna che sia, verso l’intensità, verso le esperienze, verso i Piani Superiori; verso la Grandezza, che interiormente in ognuno di noi chiede di essere riconosciuta, accolta, coltivata, e poi manifestata a piena potenza.

Il Tempo sta passando, e ci chiede intensità, forza; ci chiede di smettere di ciondolare dietro cose insulse; ci chiede di aprirci alle correnti dello Spirito, perchè il nostro passaggio non sia l’ennesimo inutile giro di giostra sui mari del niente; ci chiede di entrare in imprese memorabili, in attività superiori, in creazioni personali a beneficio, utilità e servizio della Vita; ci chiede di comprendere la fondamentale Non-Separazione che ci accomuna e ci unisce tutti. Invece di ricordarci queste cose quando forse l’Energia per manifestarle non c’è più, noi facciamo adesso una manovra infinitamente più saggia.

Portiamo subito questo Ricordo nella nostra Coscienza,
e cominciamo a vivere in modo conforme.
Adesso
che abbiamo l’Energia,
e il Tempo.

QUESTA È L’UNICA E L’ULTIMA VOLTA CHE ESISTE. Non vi sarà più questo corpo, con questa mente, in questo momento, con queste condizioni, in questi sentimenti, in questa Vita. Questa è la Verità che un Viaggiatore si sforza di indossare ogni giorno come un vestito di Potere; questo è il motivo per cui la sua opera si veste dello Spirito, e si manifesta al 102%, perchè se un Viaggiatore sceglie di mettere la sua firma su qualche cosa, allora questo qualcosa deve essere per lui degno, di valore, e memorabile. Il Tempo Reale non gli permette mai di agire altrimenti.

Il Tempo Reale passa, e sta passando. Ma un Viaggiatore impara a diventare suo amico, perchè vi sono sempre meno istanti, sempre meno istanti, che vanno via buttati nel mare del niente dell’incoscienza.

Permetti al Tempo Reale di insegnarti la Bellezza della Vita. Comincia ora, subito.

Adesso.

Il Tempo sta passando

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

Una Luce nei momenti di crisi
Trasformare il Piombo degli ostacoli e delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Meditazioni, Preghiere, Formule, Affermazioni di Potere, azioni concrete e operative, insieme a motti di Alchimia Spirituale e Insegnamenti Spirituali da apprendere e meditare; per (ri)emergere alla Vita più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net