NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Il Tempo sta passando


Pubblicato in data 27/12/2017
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Il Tempo sta passandoNon appena Spirito torna nei piani inferiori, i Veicoli che indossa entrano sotto il dominio del Tempo.

Come abbiamo avuto modo di approfondire qualche tempo :) fa – leggi questo documento per i dettagli – , il Tempo Reale non si misura in secondi, perchè questa unità di misura è puramente arbitraria e contestualizzata nell’ambito di questo pianeta meraviglioso. Per comodità in questo documento, possiamo dire che il Tempo, inseparabile dallo Spazio, è un mandato ricevuto dal Sè Superiore nella sua scelta di tornare qui. Noi non siamo venuti qui a ciondolare; siamo venuti qui con un piano ben preciso, che è in accordo al nostro attuale livello di Evoluzione.

Una delle particolarità che rende questo piano affascinante è che noi nasciamo apparentemente senza ricordarlo; da quel momento in poi, dal momento in cui nasciamo, il Tempo Reale percorre il suo cammino, e noi attraversiamo esperienze, eventi e situazioni che concorrono a farci avvicinare alla comprensione di questo piano. Tuttavia, l’inconveniente supremo del Tempo Reale è che passa; trascorre; sembra lentamente, come un tramonto montano, ma trascorre. E nel trascorrere, invoca la nostra Attenzione, a volte urlando, a volte bisbigliandoci che così, proprio, non va.

Il Tempo Reale sta passando; i nostri Veicoli Inferiori, il corpo fisico, la mente, i sentimenti, sono soggetti al suo dominio. Noi non siamo come dieci anni fa, anche se alla nostra mente piacerebbe il contrario. Ed essendo soggetti al Tempo, i nostri Veicoli Inferiori dovranno attraversare una Grande Barriera, uno dopo l’altro; quale sia questa grande, maestosa, monumentale barriera, ognuno di noi lo sa perfettamente, quindi non serve stare qui a ricordarci quale sia.

Alla Luce di questa Verità, noi come ci poniamo di fronte al Tempo? Come ci poniamo di fronte alla nostra Vita, alle nostre scelte, ai nostri Valori Fondamentali? Che cosa ha davvero senso, di fronte all’imponenza della Grande Barriera, il cui Ricordo a volte ci arriva addosso come un vento impetuoso? Come vogliamo vivere la nostra Vita, quali sono le cose che hanno davvero importanza, davanti alla Non-Permanenza dei nostri Veicoli Inferiori?

Ogni Viaggiatore è memore della Grande Barriera che lo attende. Il Tempo, o per meglio dire, lo SpazioTempo guida i suoi Veicoli Inferiori verso quella direzione. Se tu che stai leggendo sei ancora giovane, forse il tuo sangue Yang sta cancellando a te stess@ le tracce di questa Verità; ma se nella tua Vita è trascorso sufficiente Tempo Reale, allora è il senso quello che emerge con forza nella tua Coscienza. Il voler dare un senso, una impronta, il voler mettere la propria firma, in questa Vita meravigliosa che non ripete e non ritorna.

Un essere umano naturale si ricorda della Grande Barriera soltanto quando gli arriva addosso il suo tocco, morbido, o come una frustata. Questo è il motivo per il quale vive una Vita spesso insulsa e insignificante, che sarà spazzata via come foglie secche d’autunno. Un Viaggiatore, come sempre, capovolge il Punto di Vista: è sempre, sempre, sempre memore che il suo passaggio su questa Terra è soggetto al dominio del Tempo: e questo lo conduce, uomo o donna che sia, verso l’intensità, verso le esperienze, verso i Piani Superiori; verso la Grandezza, che interiormente in ognuno di noi chiede di essere riconosciuta, accolta, coltivata, e poi manifestata a piena potenza.

Il Tempo sta passando, e ci chiede intensità, forza; ci chiede di smettere di ciondolare dietro cose insulse; ci chiede di aprirci alle correnti dello Spirito, perchè il nostro passaggio non sia l’ennesimo inutile giro di giostra sui mari del niente; ci chiede di entrare in imprese memorabili, in attività superiori, in creazioni personali a beneficio, utilità e servizio della Vita; ci chiede di comprendere la fondamentale Non-Separazione che ci accomuna e ci unisce tutti. Invece di ricordarci queste cose quando forse l’Energia per manifestarle non c’è più, noi facciamo adesso una manovra infinitamente più saggia.

Portiamo subito questo Ricordo nella nostra Coscienza,
e cominciamo a vivere in modo conforme.
Adesso
che abbiamo l’Energia,
e il Tempo.

QUESTA È L’UNICA E L’ULTIMA VOLTA CHE ESISTE. Non vi sarà più questo corpo, con questa mente, in questo momento, con queste condizioni, in questi sentimenti, in questa Vita. Questa è la Verità che un Viaggiatore si sforza di indossare ogni giorno come un vestito di Potere; questo è il motivo per cui la sua opera si veste dello Spirito, e si manifesta al 102%, perchè se un Viaggiatore sceglie di mettere la sua firma su qualche cosa, allora questo qualcosa deve essere per lui degno, di valore, e memorabile. Il Tempo Reale non gli permette mai di agire altrimenti.

Il Tempo Reale passa, e sta passando. Ma un Viaggiatore impara a diventare suo amico, perchè vi sono sempre meno istanti, sempre meno istanti, che vanno via buttati nel mare del niente dell’incoscienza.

Permetti al Tempo Reale di insegnarti la Bellezza della Vita. Comincia ora, subito.

Adesso.

Il Tempo sta passando

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

Compensation
La Legge di Compensazione - traduzione in italiano
di Ralph Waldo Emerson
opera in formato libro PDF
Questo è uno dei più profondi e significativi saggi scritti dal filosofo americano Ralph Waldo Emerson, nel 1841. In esso, viene elaborato e condiviso con noi l'operato silenzioso ed inarrestabile di una misteriosa corrente del mondo, che sfugge o non viene notata dalla stragrande maggioranza degli umani; eppure, una corrente che scorre silente ed implacabile tra le ere, e nella storia delle persone e delle cose. Ciò che fai, ti ritorna indietro, e diventa tuo Maestro di esperienza: la Compensazione supera la giustizia umana, che non vede o finge di non vedere alcune cose per suo proprio tornaconto personale; la Compensazione è il Ministro che si assicura che venga compiuta la Giustizia Divina.

La Disciplina del Diario
Un ausilio per comprendere ciò che siamo diventati, e costruire il nostro Grande Sogno Personale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro ~ in edizione del Giardino dei Libri ~ troverai indicazioni, consigli e modalità operative per trasformare il tuo Diario personale in uno strumento di profonda Consapevolezza, Auto-Osservazione, e progresso verso il tuo Grande Sogno Personale. Se tenuto nel modo opportuno, infatti, esso diviene un autentico faro di Luce gettato sulla nostra struttura psicologica,che porta comprensione su ciò che siamo diventati, e chiarezza sul Destino che vogliamo costruire per noi stessi.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net