Resta aggiornato sulle novità
Sostieni il Centro
MICAT·IN·VERTICE
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÉ
il web journal del Centro MareNectaris
Nella Biblioteca di MareNectaris

Leggi la presentazione
Una Luce nei momenti di crisi
Un percorso di Alchimia operativa in 16 Passi per trasformare il Piombo delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
un libro di Giulio Achilli
Portare la Presenza nel quotidiano
clicca qui per i dettagli sul percorso

Il Sale della Terra

La scorsa domenica, in una trasmissione televisiva, è intervenuta una nota scrittrice di letteratura rosa, a cui è stata chiesta una considerazione in relazione al tema molto attuale della fiscalità, e dell’inconsistenza della classe politica italiana attuale.

La scrittrice, citando un detto popolare, ha affermato con sicurezza che così come «il pesce puzza sempre dalla testa», è la nostra classe politica che con il suo esempio mostra al povero popolino un modello di furberia e aggiramento al quale poi esso per forza si ispira. Un percorso di pensiero che ovviamente ha raccolto il pieno consenso degli astanti.

L’inconveniente è che questo modello di pensiero, secondo cui il pesce comincerebbe a puzzare dalla testa, è esattamente il modello di Responsabilità che vanifica un individuo, ci condanna come nazione e ci abbatte come intera specie: il modello di Responsabilità secondo il quale non si tratta di me, ma di qualcun altro da me. Il modello di Responsabilità secondo il quale la classe politica attualmente avvinghiata in modalità parassitaria su questa nazione non ha alcun legame diretto, e di rappresentanza, con il vessato e narcotizzato popolino.

La classe politica che questa nazione esprime è stata ed è votata e continuamente sostenuta da quando l’Italia è divenuta una repubblica. Queste figure parassitarie, di tutti gli schieramenti, non sono state calate da numi tutelari, o da miracoli delle Forze Superiori del Sistema Solare: sono state regolarmente elette e votate da noi, dai cittadini di questa nazione. Non importa in quale ridicolo modo, se mettendo una croce come analfabeti, o scrivendo nome e cognome: siamo noi che mettiamo il segno; siamo noi che facciamo la fila; siamo noi che continuiamo a seguire vicende fondamentali della nostra nazione come se stessimo seguendo una partita di calcio in un locale pubblico.

Per cui, il modello secondo il quale «il pesce puzza sempre dalla testa» è un alibi, ed è una menzogna. La Responsabilità del conferimento del mandato politico è nostra, è di ciascuno di noi: quindi, la classe politica attualmente in essere in Italia è espressione esatta dello stato di Coscienza di questa nazione, nè più, nè meno. Perchè milioni di persone si mettono costantemente in fila per consegnare loro mandato, deleghe, ed Energia, ogni volta che hanno la possibilità di esprimersi. Il pesce non puzza dalla testa: se maleodora, maleodora totalmente. Tutti noi. Popolino e parassiti insieme.

Noi siamo il Sale della Terra. Tutti noi. Noi siamo gli zerbini che accettano le vessazioni che arrivano dai (..)crati europei e (pseudo)italiani. Noi siamo i politici che comprano beni personali con i soldi pubblici. Noi siamo quelli che ogni volta che veniamo chiamati ad esprimerci, seppur anche con una croce come analfabeti, continuiamo a mettere il segno sempre su chi ci sta desertificando da trenta anni, destra, sinistra e centro. Siamo noi. Basta alibi. Basta menzogne. Basta lavarsi le mani, e dire che no, noi non entriamo per nulla in tutto questo, perchè il pesce puzza dalla testa.

E’ ora che ciascuno di noi, ognuno secondo le sue possibilità e le sue predilezioni, si assuma la piena e Totale Responsabilità di rigenerare questa nazione. Smettendo di pensare che si tratta di qualcosa di altro da me; smettendo di pensare che si tratta di qualcosa su cui non ho potere, qualcosa che devo sempre delegare, demandare, affidare ai soliti parassiti che in trenta anni non hanno mai risolto nulla perchè non ne hanno alcun interesse. Ma soprattutto, smettendo di pensare che la classe politica italiana sia la unica e sola responsabile della desertificazione di questa nazione alle spalle di poveri cittadini indifesi.

Noi abbiamo creato questa situazione. Quindi, ognuno di noi, anche nel suo piccolo più invisibile, può lavorare da ora, da subito, da adesso per cambiarla, e per contribuire alla rigenerazione di una nazione meravigliosa che si chiama Italia. Anche con piccole mosse, silenziose, invisibili, come per esempio cominciando a prestare una seria e verticalizzata Attenzione a dove mettiamo le croci analfabete sulle schede elettorali che ci danno da riempire. Se continuiamo a sostenere in Energia le stesse forze che hanno ridotto l’Italia in questo modo, destra sinistra o centro è indifferente, continueremo ad ottenere gli stessi medesimi risultati. Quale pazzo continuerebbe a comportarsi in questo modo?

Voi siete il Sale della Terra.
Ma se il Sale perde il suo sapore,
con che cosa lo si potrà salare?
Non è più buono a nulla
se non a essere gettato via
e calpestato dagli uomini.

Gesù, il Cristo – Matteo 5,13

Condividi questo contenuto su:
Nella Biblioteca di MareNectaris
Lo Sfidante
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
Il testo completo del film-documentario in una nuova edizione cartacea aggiornata ed ampliata; con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale; una serie di Esercizi di Lavoro Interiore per trasformare il Sapere in Saggezza; una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori nel corso del tempo.

Una Luce nei momenti di crisi
di Giulio Achilli
Un percorso di Alchimia operativa in 16 Passi per trasformare il Piombo delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, profondamente radicato negli Insegnamenti Spirituali della Scienza Iniziatica, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Per uscire dalla crisi più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

La Legge di Risonanza
di Giulio Achilli
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

Ricarica la tua Energia
di Giulio Achilli
La pratica della Decantazione: ritornare centrati, energizzati e focalizzati tra i nostri impegni quotidiani
La Decantazione è una pratica semplice insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi di questo strumento. Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

Il Grande Sogno Personale
di Giulio Achilli
Capitolo tratto dal libro Virtù Superiori
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
C'è qualcosa di preciso, di intimo, di unico, che sono chiamato a compiere su questa Terra meravigliosa; qualcosa che è legato solamente al mio Spirito, che appartiene a me ed a me solo. Il mio compito, il mio sacro dovere, è scoprire questo qualcosa di unico e tirarlo fuori dalle profondità in cui riposa; e poi esprimerlo a piena potenza, affinchè la messe ritorni a beneficio, utilità e servizio della Vita tutta. Questo è il mio Grande Sogno Personale.

Documento precedente

Proposte dalle produzioni del Centro

di Giulio Achilli
Lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori

di Giulio Achilli
L'esperienza quotidiana di una pratica spirituale fondamentale

di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore

di Giulio Achilli
Condurre la mente verso il Silenzio attraverso le Percezioni del Mondo

di Giulio Achilli
Armonizzare la nostra esistenza intorno a queste tre aree fondamentali

di Giulio Achilli
Capitolo tratto dal libro Virtù Superiori

di Giulio Achilli
Espandere e liberare la nostra creatività personale e spirituale

di Giulio Achilli
Entrare nella Coscienza e nella Presenza di Vita profondamente in sè stessi

di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net