NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Il Metodo del Diario ~ Come tenere un Diario di Crescita Personale
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Il Sale della Terra


Pubblicato in data 12/12/2013
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

La scorsa domenica, in una trasmissione televisiva, è intervenuta una nota scrittrice di letteratura rosa, a cui è stata chiesta una considerazione in relazione al tema molto attuale della fiscalità, e dell’inconsistenza della classe politica italiana attuale.

La scrittrice, citando un detto popolare, ha affermato con sicurezza che così come «il pesce puzza sempre dalla testa», è la nostra classe politica che con il suo esempio mostra al povero popolino un modello di furberia e aggiramento al quale poi esso per forza si ispira. Un percorso di pensiero che ovviamente ha raccolto il pieno consenso degli astanti.

L’inconveniente è che questo modello di pensiero, secondo cui il pesce comincerebbe a puzzare dalla testa, è esattamente il modello di Responsabilità che vanifica un individuo, ci condanna come nazione e ci abbatte come intera specie: il modello di Responsabilità secondo il quale non si tratta di me, ma di qualcun altro da me. Il modello di Responsabilità secondo il quale la classe politica attualmente avvinghiata in modalità parassitaria su questa nazione non ha alcun legame diretto, e di rappresentanza, con il vessato e narcotizzato popolino.

La classe politica che questa nazione esprime è stata ed è votata e continuamente sostenuta da quando l’Italia è divenuta una repubblica. Queste figure parassitarie, di tutti gli schieramenti, non sono state calate da numi tutelari, o da miracoli delle Forze Superiori del Sistema Solare: sono state regolarmente elette e votate da noi, dai cittadini di questa nazione. Non importa in quale ridicolo modo, se mettendo una croce come analfabeti, o scrivendo nome e cognome: siamo noi che mettiamo il segno; siamo noi che facciamo la fila; siamo noi che continuiamo a seguire vicende fondamentali della nostra nazione come se stessimo seguendo una partita di calcio in un locale pubblico.

Per cui, il modello secondo il quale «il pesce puzza sempre dalla testa» è un alibi, ed è una menzogna. La Responsabilità del conferimento del mandato politico è nostra, è di ciascuno di noi: quindi, la classe politica attualmente in essere in Italia è espressione esatta dello stato di Coscienza di questa nazione, nè più, nè meno. Perchè milioni di persone si mettono costantemente in fila per consegnare loro mandato, deleghe, ed Energia, ogni volta che hanno la possibilità di esprimersi. Il pesce non puzza dalla testa: se maleodora, maleodora totalmente. Tutti noi. Popolino e parassiti insieme.

Noi siamo il Sale della Terra. Tutti noi. Noi siamo gli zerbini che accettano le vessazioni che arrivano dai (..)crati europei e (pseudo)italiani. Noi siamo i politici che comprano beni personali con i soldi pubblici. Noi siamo quelli che ogni volta che veniamo chiamati ad esprimerci, seppur anche con una croce come analfabeti, continuiamo a mettere il segno sempre su chi ci sta desertificando da trenta anni, destra, sinistra e centro. Siamo noi. Basta alibi. Basta menzogne. Basta lavarsi le mani, e dire che no, noi non entriamo per nulla in tutto questo, perchè il pesce puzza dalla testa.

E’ ora che ciascuno di noi, ognuno secondo le sue possibilità e le sue predilezioni, si assuma la piena e Totale Responsabilità di rigenerare questa nazione. Smettendo di pensare che si tratta di qualcosa di altro da me; smettendo di pensare che si tratta di qualcosa su cui non ho potere, qualcosa che devo sempre delegare, demandare, affidare ai soliti parassiti che in trenta anni non hanno mai risolto nulla perchè non ne hanno alcun interesse. Ma soprattutto, smettendo di pensare che la classe politica italiana sia la unica e sola responsabile della desertificazione di questa nazione alle spalle di poveri cittadini indifesi.

Noi abbiamo creato questa situazione. Quindi, ognuno di noi, anche nel suo piccolo più invisibile, può lavorare da ora, da subito, da adesso per cambiarla, e per contribuire alla rigenerazione di una nazione meravigliosa che si chiama Italia. Anche con piccole mosse, silenziose, invisibili, come per esempio cominciando a prestare una seria e verticalizzata Attenzione a dove mettiamo le croci analfabete sulle schede elettorali che ci danno da riempire. Se continuiamo a sostenere in Energia le stesse forze che hanno ridotto l’Italia in questo modo, destra sinistra o centro è indifferente, continueremo ad ottenere gli stessi medesimi risultati. Quale pazzo continuerebbe a comportarsi in questo modo?

Voi siete il Sale della Terra.
Ma se il Sale perde il suo sapore,
con che cosa lo si potrà salare?
Non è più buono a nulla
se non a essere gettato via
e calpestato dagli uomini.

Gesù, il Cristo – Matteo 5,13

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

I Dodici Semi
Esercizi Spirituali di Luce, Amore e Potenza nella Terra del Nuovo Anno
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il libro contiene 12 Esercizi Spirituali da praticare nei primi 12 giorni del Nuovo Anno, uno per ogni giorno, per indirizzare in modo intenzionale l'Energia di tutto il Nuovo Anno in accordo alla nostra Crescita Personale e Spirituale.

Considera il Nuovo Anno come un Progetto completamente NUOVO in una Grande Avventura che si chiama VITA. La pratica degli Esercizi racchiusi nel libro ti permette di aprire nuove possibilità visionarie sul tuo Cammino, che prima non vedevi; accendere nuove Idee di Luce nella tua Coscienza; nutrire una Visione risvegliata, attenta, intenzionale; sviluppare nuovi orientamenti di Energia; favorire la Crescita Spirituale, Espansione e Prosperità in ogni ambito della tua Vita.

Per il tuo Nuovo Anno, ma anche per un tuo nuovo Progetto, oppure per un tuo Nuovo Inizio. Versa i 12 Semi nella Terra delle nuove possibilità, ed apriti a ricevere sostegno e aiuto per creare una Realtà degna di essere ricordata nella sua Bellezza, nella sua Espansione, nella sua Vastità.

Vademecum per disperdere le tenebre
Proteggi la tua Energia Vitale dalla predazione degli Indesiderabili
di Giulio Achilli
opera in formato documento
Il modo in cui gestisci le emozioni reattive dentro di te è più importante di quanto tu possa credere. Perchè le tue emozioni reattive sono esattamente l'Energia Vitale di cui si nutrono le forze delle tenebre; le forze dello Sfidante.
Questo documento è un compendio di come disperdere le tenebre smettendo di produrre Energia Vitale per il loro sostegno; insieme ad alcune indicazioni pratiche per interrompere questo processo.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net