Resta aggiornato sulle novità
Sostieni il Centro
MICAT·IN·VERTICE
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÉ
il web journal del Centro MareNectaris
La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
un libro di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
Il Processo di Accettazione
clicca qui per i dettagli sul percorso

Il Vertice Occulto – [ parte I ]

In maniera direttamente legata alla sua personale evoluzione, e all’affinamento delle sue facoltà percettive, il Viaggiatore diviene sempre più cosciente della presenza e dell’operato di qualcosa. Qualcosa che lo circonda, qualcosa che getta la sua ombra su ogni cosa; qualcosa che mantiene costantemente il pianeta Terra in uno stato di prostrazione energetica, in un perenne stato di tossicodipendenza fisica ed emozionale, che infine sfocia in un disagio e in una polvere di oblio e sofferenza costante e apparentemente ineludibile.

Questo qualcosa è una Forza; una Forza involutiva deliberata che ha lo scopo di mantenere gli esseri umani in schiavitù incosciente. Essa rappresenta uno degli aspetti delle Forze dello Sfidante di carattere esogeno, ovvero di provenienza esterna al Campo di Consapevolezza ed Energia che noi siamo in Verità.

Questa Forza è esterna a noi stessi, proviene da Mondi Superiori rispetto al nostro mondo fisico, ed è molto più potente del misero volere di un essere umano disunito e corrotto; dunque, rispetto ad essa, noi non possiamo fare altro che assumerci la Responsabilità Totale della sua esistenza, perchè essa esiste, ci impatta nella nostra Vita, nella nostra quotidianità, in tutte le nostre imprese. Giunge verso di noi con il suo influsso da ogni parte, ed ha una strutturazione ben precisa: essa rappresenta la Forza Negativa, Passiva, che ostacola la nostra evoluzione, ovvero la spinta all’evoluzione e alla Crescita Personale che ogni Viaggiatore ha ormai abbracciato come Aspirazione Personale Fondamentale.

La strutturazione di questa Forza assume una forma che è esatto Specchio della nostra strutturazione interiore nello stato di essere umano comune, ovvero quasi permanentemente incosciente come siamo in sei o sette miliardi su questo pianeta meraviglioso. Questo naturalmente non è un caso, e non può esserlo: esattamente perchè la struttura interiore di sette miliardi di umani è organizzata in questo modo,

la Forza involutiva che mantiene il pianeta Terra in stato di schiavitù incosciente ha assunto questa forma fisica:

Questa organizzazione di carattere piramidale esiste almeno da centinaia di anni, e da centinaia di anni si mantiene in uno stato di assoluto controllo e potere sulle risorse del pianeta. Il vertice di questa piramide involutiva è il Vertice Occulto: esso è costituito da pochissimi esseri umani, in una èlite chiusa ed inaccessibile ai vertici più bassi, che mantiene la sua preminenza attraverso una linea di sangue, e dunque di Energia, che non può essere contaminata pena l’espulsione da questo Vertice. Chi siano non è facile conoscerlo: sono esseri che hanno accesso a conoscenze molto potenti, di cui fanno uso soltanto per il loro beneficio; il fatto che nessuno possa dire chi siano ne è esatta unità di misura.

Esistono delle ragioni di carattere energetico e genetico dietro all’inaccessibilità del Vertice Occulto; così come è assai probabile, ma questo non è la conoscenza ma la percezione che deve verificarlo, che alcuni dei membri del Vertice Occulto non siano umani. Ma questo non è rilevante; ciò che è rilevante, sono gli effetti delle decisioni e delle azioni del Vertice Occulto sul pianeta, perchè l’Azione è la misura dello Stato di Essere di ogni organismo vivente; e dunque, anche della sua personale direzione: se involutiva, o evolutiva.

Il Vertice Occulto ha il totale controllo di tutte le risorse del pianeta. Attraverso la sua gerarchia piramidale, il Vertice Occulto controlla su scala mondiale la produzione del cibo, la produzione di Energia, la diffusione delle notizie attraverso i giornali e la televisione, la creazione e la diffusione di farmaci chimici, la stampa e la diffusione del denaro attraverso le ridicole leggi che loro stessi hanno creato. Tutti gli organismi mondiali di produzione di Energia, le banche centrali mondiali, gli apparati di controllo sulla sanità e sulla cura delle persone sono tutti posti in essere e sovvenzionati dal Vertice Occulto per mantenere questa piramide al comando e controllo dell’intero pianeta.

Lo scopo del Vertice Occulto è molto semplice: continuare a mantenere il potere ed il controllo del pianeta solo per sè. Per raggiungere questo scopo, la base della piramide, ovvero gli ignari esseri umani della strada, devono essere mantenuti in uno stato di divisione, ignoranza e sofferenza, in modo che non possano sviluppare facilmente le loro naturali capacità. Ed è chiaro il motivo; un essere umano che sviluppa le sue naturali capacità diventa una minaccia per questa struttura, perchè essa non vuole concorrenti, nè vuole condividere risorse e conoscenza. Vuole restare lei, e solo lei, al controllo del pianeta.

Come si fa a mantenere la base in uno stato di divisione, ignoranza e sofferenza? Semplice; si rende loro la Vita difficile in ogni modo possibile, ma sempre al limite della rivolta, che per questa struttura rappresenta una inutile e noiosa deviazione di percorso. Dunque, attraverso i sistemi politici, burocratici ed economici che sono al loro completo servizio, vengono imposte tasse, divieti, violazioni di diritti, e burocrazia sempre più grandi e sempre più forti, nascondendo questa vessazione dietro leggi di denaro e di mercato che sono state inventate proprio al fine di giustificare la distruzione del benessere delle persone, e quindi soffocare la loro naturale spinta alla condivisione e alla creazione di opportunità.

Non esistono tasse momentanee e abolizioni momentanee dei diritti; sinceramente, se la cosa non fosse così foriera di sofferenza, le parole dei vostri politici e del vostro eroe Napolitano sembrerebbero l’ennesimo canovaccio di un monologo di Roberto Benigni, su cui ridere serenamente. Non esistono tasse momentanee e abolizioni momentanee dei diritti; tanto per essere chiari, uno degli obiettivi del Vertice Occulto è portare la tassazione di tutti i cittadini europei al 55% della loro produzione reddituale, come già accade in Svezia, per esempio. Ovvero, più della metà di ciò che guadagniamo sottratta non già per una necessità che non esiste, quanto solamente come predazione parassitaria di strutture energetiche che vivono, prosperano e mantengono il loro potere su questa predazione.

Un Viaggiatore conosce questa Forza involutiva, perchè la Sente intorno a sè, ne Vede gli effetti, la percepisce all’opera, e si misura con le sue influenze. Non chiude gli occhi e le orecchie. Non si illude di invenzioni o di belle parole che le azioni smentiscono. Il Viaggiatore vede, sente e Ricorda ogni cosa.

Nella prossima parte di questo documento entreremo un poco più nel dettaglio della situazione della nostra terra. Italia.

Il Viaggiatore è sveglio. Vede. Sente. E Ricorda ogni cosa.

Condividi questo contenuto su:
Nella Biblioteca di MareNectaris
Ricarica la tua Energia
di Giulio Achilli
La pratica della Decantazione: ritornare centrati, energizzati e focalizzati tra i nostri impegni quotidiani
La Decantazione è una pratica semplice insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi di questo strumento. Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

Concentrazione
di Ernest Wood
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

Una Luce nei momenti di crisi
di Giulio Achilli
Un percorso di Alchimia operativa in 16 Passi per trasformare il Piombo delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, profondamente radicato negli Insegnamenti Spirituali della Scienza Iniziatica, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Per uscire dalla crisi più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - il sito ufficiale del film-documentario
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Nell'insieme delle Leggi Fondamentali, ne esiste una che definisce con magnifica semplicità i modelli con cui la Realtà viene creata e manifestata. Questa Legge è una Emanazione di profonda Giustizia, ed è il maggior fattore determinante di ciò che accade, e accadrà, nella nostra Vita nella sua più completa totalità. Questa Legge è conosciuta dalle Tradizioni Esoteriche con il nome di Legge di Risonanza.

Navigare nell'Oceano del Ch'i
di Giulio Achilli
Un esercizio di rilassamento cosciente dall'antica saggezza taoista
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Uno dei fondamenti che troviamo nelle pratiche di ogni tradizione di Crescita Personale è il Rilassamento: la costante ed incessante focalizzazione sulla rimozione delle tensioni inutili che serpeggiano nel nostro organismo vivente. Navigare nell'Oceano del C'hi è un esercizio di Rilassamento Cosciente di semplicissima esecuzione, in accordo alla millenaria tradizione taoista.

Documento precedente
Documento successivo

Proposte dalle produzioni del Centro

di Giulio Achilli
Lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori

di Giulio Achilli
Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè

di Ernest Wood
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione

di Giulio Achilli
36 Discipline per la costruzione di un'Anima

di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita

di Giulio Achilli
Condurre la mente verso il Silenzio attraverso le Percezioni del Mondo

di Giulio Achilli
L'esperienza quotidiana di una pratica spirituale fondamentale

di Giulio Achilli
Entrare nella Coscienza e nella Presenza di Vita profondamente in sè stessi

di Giulio Achilli
Espandere e liberare la nostra creatività personale e spirituale



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net