NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Il Vertice Occulto – [ parte I ]


Pubblicato in data 10/04/2012
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

In maniera direttamente legata alla sua personale evoluzione, e all’affinamento delle sue facoltà percettive, il Viaggiatore diviene sempre più cosciente della presenza e dell’operato di qualcosa. Qualcosa che lo circonda, qualcosa che getta la sua ombra su ogni cosa; qualcosa che mantiene costantemente il pianeta Terra in uno stato di prostrazione energetica, in un perenne stato di tossicodipendenza fisica ed emozionale, che infine sfocia in un disagio e in una polvere di oblio e sofferenza costante e apparentemente ineludibile.

Questo qualcosa è una Forza; una Forza involutiva deliberata che ha lo scopo di mantenere gli esseri umani in schiavitù incosciente. Essa rappresenta uno degli aspetti delle Forze dello Sfidante di carattere esogeno, ovvero di provenienza esterna al Campo di Consapevolezza ed Energia che noi siamo in Verità.

Questa Forza è esterna a noi stessi, proviene da Mondi Superiori rispetto al nostro mondo fisico, ed è molto più potente del misero volere di un essere umano disunito e corrotto; dunque, rispetto ad essa, noi non possiamo fare altro che assumerci la Responsabilità Totale della sua esistenza, perchè essa esiste, ci impatta nella nostra Vita, nella nostra quotidianità, in tutte le nostre imprese. Giunge verso di noi con il suo influsso da ogni parte, ed ha una strutturazione ben precisa: essa rappresenta la Forza Negativa, Passiva, che ostacola la nostra evoluzione, ovvero la spinta all’evoluzione e alla Crescita Personale che ogni Viaggiatore ha ormai abbracciato come Aspirazione Personale Fondamentale.

La strutturazione di questa Forza assume una forma che è esatto Specchio della nostra strutturazione interiore nello stato di essere umano comune, ovvero quasi permanentemente incosciente come siamo in sei o sette miliardi su questo pianeta meraviglioso. Questo naturalmente non è un caso, e non può esserlo: esattamente perchè la struttura interiore di sette miliardi di umani è organizzata in questo modo,

la Forza involutiva che mantiene il pianeta Terra in stato di schiavitù incosciente ha assunto questa forma fisica:

Questa organizzazione di carattere piramidale esiste almeno da centinaia di anni, e da centinaia di anni si mantiene in uno stato di assoluto controllo e potere sulle risorse del pianeta. Il vertice di questa piramide involutiva è il Vertice Occulto: esso è costituito da pochissimi esseri umani, in una èlite chiusa ed inaccessibile ai vertici più bassi, che mantiene la sua preminenza attraverso una linea di sangue, e dunque di Energia, che non può essere contaminata pena l’espulsione da questo Vertice. Chi siano non è facile conoscerlo: sono esseri che hanno accesso a conoscenze molto potenti, di cui fanno uso soltanto per il loro beneficio; il fatto che nessuno possa dire chi siano ne è esatta unità di misura.

Esistono delle ragioni di carattere energetico e genetico dietro all’inaccessibilità del Vertice Occulto; così come è assai probabile, ma questo non è la conoscenza ma la percezione che deve verificarlo, che alcuni dei membri del Vertice Occulto non siano umani. Ma questo non è rilevante; ciò che è rilevante, sono gli effetti delle decisioni e delle azioni del Vertice Occulto sul pianeta, perchè l’Azione è la misura dello Stato di Essere di ogni organismo vivente; e dunque, anche della sua personale direzione: se involutiva, o evolutiva.

Il Vertice Occulto ha il totale controllo di tutte le risorse del pianeta. Attraverso la sua gerarchia piramidale, il Vertice Occulto controlla su scala mondiale la produzione del cibo, la produzione di Energia, la diffusione delle notizie attraverso i giornali e la televisione, la creazione e la diffusione di farmaci chimici, la stampa e la diffusione del denaro attraverso le ridicole leggi che loro stessi hanno creato. Tutti gli organismi mondiali di produzione di Energia, le banche centrali mondiali, gli apparati di controllo sulla sanità e sulla cura delle persone sono tutti posti in essere e sovvenzionati dal Vertice Occulto per mantenere questa piramide al comando e controllo dell’intero pianeta.

Lo scopo del Vertice Occulto è molto semplice: continuare a mantenere il potere ed il controllo del pianeta solo per sè. Per raggiungere questo scopo, la base della piramide, ovvero gli ignari esseri umani della strada, devono essere mantenuti in uno stato di divisione, ignoranza e sofferenza, in modo che non possano sviluppare facilmente le loro naturali capacità. Ed è chiaro il motivo; un essere umano che sviluppa le sue naturali capacità diventa una minaccia per questa struttura, perchè essa non vuole concorrenti, nè vuole condividere risorse e conoscenza. Vuole restare lei, e solo lei, al controllo del pianeta.

Come si fa a mantenere la base in uno stato di divisione, ignoranza e sofferenza? Semplice; si rende loro la Vita difficile in ogni modo possibile, ma sempre al limite della rivolta, che per questa struttura rappresenta una inutile e noiosa deviazione di percorso. Dunque, attraverso i sistemi politici, burocratici ed economici che sono al loro completo servizio, vengono imposte tasse, divieti, violazioni di diritti, e burocrazia sempre più grandi e sempre più forti, nascondendo questa vessazione dietro leggi di denaro e di mercato che sono state inventate proprio al fine di giustificare la distruzione del benessere delle persone, e quindi soffocare la loro naturale spinta alla condivisione e alla creazione di opportunità.

Non esistono tasse momentanee e abolizioni momentanee dei diritti; sinceramente, se la cosa non fosse così foriera di sofferenza, le parole dei vostri politici e del vostro eroe Napolitano sembrerebbero l’ennesimo canovaccio di un monologo di Roberto Benigni, su cui ridere serenamente. Non esistono tasse momentanee e abolizioni momentanee dei diritti; tanto per essere chiari, uno degli obiettivi del Vertice Occulto è portare la tassazione di tutti i cittadini europei al 55% della loro produzione reddituale, come già accade in Svezia, per esempio. Ovvero, più della metà di ciò che guadagniamo sottratta non già per una necessità che non esiste, quanto solamente come predazione parassitaria di strutture energetiche che vivono, prosperano e mantengono il loro potere su questa predazione.

Un Viaggiatore conosce questa Forza involutiva, perchè la Sente intorno a sè, ne Vede gli effetti, la percepisce all’opera, e si misura con le sue influenze. Non chiude gli occhi e le orecchie. Non si illude di invenzioni o di belle parole che le azioni smentiscono. Il Viaggiatore vede, sente e Ricorda ogni cosa.

Nella prossima parte di questo documento entreremo un poco più nel dettaglio della situazione della nostra terra. Italia.

Il Viaggiatore è sveglio. Vede. Sente. E Ricorda ogni cosa.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Concentrazione
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
di Ernest Wood
opera in formato libro cartaceo
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

La Disciplina del Diario
Un ausilio per comprendere ciò che siamo diventati, e costruire il nostro Grande Sogno Personale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro ~ in edizione del Giardino dei Libri ~ troverai indicazioni, consigli e modalità operative per trasformare il tuo Diario personale in uno strumento di profonda Consapevolezza, Auto-Osservazione, e progresso verso il tuo Grande Sogno Personale. Se tenuto nel modo opportuno, infatti, esso diviene un autentico faro di Luce gettato sulla nostra struttura psicologica,che porta comprensione su ciò che siamo diventati, e chiarezza sul Destino che vogliamo costruire per noi stessi.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net