NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Simbologia Spirituale del Natale


Pubblicato in data 10/12/2019
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Il Maestro Gesù il CristoIO sono la porta.
Se uno entra per me,
sarà salvato,
entrerà e uscirà,
e troverà il suo nutrimento di Vita Eterna.

Il ladro non viene se non per rubare,
ammazzare e distruggere;
IO sono venuto perché abbiate la Vita,
e l’abbiate in abbondanza.

Maestro Gesù, il Cristo – Giovanni 10, 9-10

La ricorrenza del Natale è molto profonda. E’ un momento dell’anno spiritualmente intensissimo, molto particolare, in cui avvengono delle cose. Il Natale non è soltanto la coperta dei regali e delle improvvise aperture verso il prossimo da dimenticare il sei di gennaio, ritornando ad essere animali io·centrici dotati di intelletto. Il Natale è una ricorrenza spirituale profondissima, in totale correlazione con lo sviluppo personale e spirituale dell’essere umano.

Per approfondire la totalità della simbologia spirituale ed esoterica del Natale vi sarebbe la necessità di un libro intero. Qui, nei confini di questo documento, entreremo solo in alcuni degli aspetti fondamentali, per dare a tutti noi un sapore ulteriore, diverso, superiore, a ciò che sta per raggiungerci, a ciò che stiamo per condividere insieme.

Sul piano fisico, nei giorni del Natale ricordiamo la nascita di un bambino, in un luogo oscuro, freddo, riscaldato da animali, con genitori particolari, perchè il Padre è relativamente anziano, mentre la Madre ha concepito questo Figlio senza essere stata direttamente fecondata; un bambino che nasce Santo, un bambino che è il Cristo, il Figlio del Dio Vivente. Tutto questo è certamente una profonda simbologia.

Negli esatti giorni corrispondenti al Natale, il nostro mondo viene permeato da una serie di Emanazioni, di correnti di Energia. Queste correnti di Energia sono più potenti e profonde proprio in questo momento dell’anno, e vanno a stimolare un principio al nostro interno. Un principio sacro, spirituale, superiore, meraviglioso, fondamentale, presente in noi stessi: l’Atomo Spirituale della nostra Natura Solare viene stimolato da queste Emanazioni, e come un seme viene stimolato nella terra ad aprirsi e germogliare, allo stesso modo l’Atomo Spirituale della nostra Natura Solare, grazie all’influsso di queste correnti di Energia Superiore, viene stimolato ad aprirsi e germogliare nel nostro Cuore.

Il Natale è la nascita del virgulto spirituale nell’essere umano; è il sorgere e il promanarsi del Divino dal Cuore di ogni essere umano. Ogni individuo, ogni essere umano, è una Emanazione diretta e divina di Dio Infinito Benedetto, perchè in ogni essere umano è stato deposto nel Cuore l’Atomo Spirituale della sua Natura Solare: il segno della sua diretta filiazione divina. Il Natale è la ricorrenza che incita e ricorda l’apertura e lo sviluppo di questo Atomo Spirituale nel Cuore di ogni essere umano.

La ricorrenza del Natale è in stretta, diretta e importantissima correlazione con il Tempo del Solstizio. E’ il momento del Solstizio ciò che conta; in questo particolare momento di Solstizio dell’anno, accadono dei Fatti Energetici importantissimi, che non sono percepibili dai cuori chiusi.

Un essere umano può prepararsi a questo momento dell’anno. Può prepararsi al meglio ricordando il più frequentemente possibile che il Natale è la sua festa, la nostra festa, non è la festa di un solo unico bambino. Il Natale è la ricorrenza che incita e ricorda il risveglio e l’animazione dell’Atomo Spirituale nel Cuore di ogni essere umano. Con questo Spirito, con questa Consapevolezza, con questo Ricordo, un essere umano può prepararsi al meglio a questa festa. Perchè le Emanazioni di Luce, di Risveglio, di Ricordo della nostra diretta filiazione divina, possono entrare in noi soltanto se noi apriamo loro la porta. Neanche al Maestro Gesù il Cristo, con tutta la sua Potenza e la sua Gloria Benedetta, è permesso entrare in un Cuore chiuso alle sue Emanazioni; in un Cuore che non sia pronto ad aprirGli la porta.

In questi giorni che si avvicinano e si dispiegano nella ricorrenza del Natale, ovunque noi siamo e saremo, possano il nostro Ricordo e la nostra attività materiale e spirituale, essere nutriti da questa Consapevolezza:

Il Natale è il momento
in cui l’Atomo Spirituale
della Natura Solare in me
si anima e si risveglia alla Vita.

Che le Emanazioni del Cristo Cosmico
raggiungano il mio Cuore
e risveglino in me
la Vita abbondante
dello Spirito Vivente.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Una Luce nei momenti di crisi
Trasformare il Piombo degli ostacoli e delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Meditazioni, Preghiere, Formule, Affermazioni di Potere, azioni concrete e operative, insieme a motti di Alchimia Spirituale e Insegnamenti Spirituali da apprendere e meditare; per (ri)emergere alla Vita più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

Concentrazione
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
di Ernest Wood
opera in formato libro cartaceo
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

Navigare nell'Oceano del Ch'i
Un esercizio di rilassamento cosciente dall'antica saggezza taoista
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF
Uno dei fondamenti che troviamo nelle pratiche di ogni tradizione di Crescita Personale è il Rilassamento: la costante ed incessante focalizzazione sulla rimozione delle tensioni inutili che serpeggiano nel nostro organismo vivente. Navigare nell'Oceano del C'hi è un esercizio di Rilassamento Cosciente di semplicissima esecuzione, in accordo alla millenaria tradizione taoista.

Prendi il Governo della tua mente
Purifica e governa il tuo Pensiero per crescere nella Vita e nello Spirito, ed esprimere pienamente la tua Eccellenza
Con elementi di Protezione del Campo Mentale dalle influenze negative
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Prendi il Governo della tua mente è un libro che ha lo scopo di presentarti Insegnamenti e strumenti operativi fondamentali di Purificazione e Governo delle Potenze del tuo Pensiero. Attraverso di essi, potrai costruire una mente alleata alle tue Aspirazioni e al tuo massimo potenziale; una mente che ti sostiene nella tua Realizzazione umana e spirituale, e nella espressione della tua Eccellenza nel Campo di Sfida della tua Vita; una mente che ti aiuta ad espandere sempre più la tua Consapevolezza Spirituale, attraverso i modelli di Valore e Ispirazione che infonderai nei tuoi Pensieri.

In questo libro imparerai i 3 Princìpi di Energia Essenziali per la Purificazione ed il Governo del tuo Pensiero; che cosa è il RE.DEL.REGNO.INTERIORE, come costruirlo, e perchè la sua instaurazione è fondamentale; la Potenza dello Stato di Centratura Interiore, e come coltivare questo Stato nella tua Vita di ogni giorno; 7 Linee di Lavoro operative e pratiche per stabilire il Governo della tua mente: un Governo di Pace, Armonia, Forza, Ispirazione, Espansione continua verso i tuoi ideali, e le tue più Alte Aspirazioni.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net