NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

La Voce della Grandezza


Pubblicato in data 12/06/2017
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Vi è qualcosa, al nostro interno, proprio in questo momento, che ci sta incitando in Alto e in Avanti.

Nella geografia interiore del nostro mondo, oltre al Mitote incontrollato e alla nebbia calata sul nostro Intento per annacquarci e trasformarci in numerelli, noi non possiamo negare che esiste un’altra Forza. Un’altra espressione. Un’altro territorio interiore, che parla con una Voce che non senti, e trasmette con un Suono che non ascolti.

Se tu dovessi investigare la provenienza di questa Voce, certamente essa potrebbe incuriosire il tuo Pensiero. Purtroppo, il nostro inconveniente come esseri umani è che non pensiamo. Il Pensiero non è ruminare in una mente distratta e sonnolenta parole e concetti senza alcuno scopo, o brandelli di frasi ripetute da altre persone – o Forze – nel nostro apparato ricettivo. Questo è il Pensiero di bassa lega, il Pensiero che non è degno dello Spirito dell’essere umano, il Pensiero di un ruminante.

Il Pensiero è una Potenza. Esso è movimento di Vibrazione che si apre alle Emanazioni dell’oggetto verso cui è diretto. Quando il Pensiero viene usato in questo modo, esso entra nelle Emanazioni del suo oggetto, e per questo accresce Consapevolezza di esso. E dunque, proiettando Pensiero verso questa nostra Voce interiore, questa Voce misteriosa, tenue, sottile, meravigliosa, sempre presente eppure sempre silenziosa, ecco che diventiamo sempre più consapevoli della sua esistenza, del suo operato, di quale è il suo Intento.

L’Intento di questa Voce è risvegliare la nostra Grandezza Interiore. Il suo Intento è risvegliare la Verità della nostra esistenza, la Verità di chi siamo, e questa Verità non è sfruttare, abbrutire, sporcare, depredare cose, persone, esseri viventi. È una Verità di Bellezza, di costruzione e di realizzazione di cose grandi per un grande scopo. E se le diamo piena Attenzione, ovvero un altro modo di dire muovere le Potenze del Pensiero verso di lei, scopriremo che questa Voce ci sta risvegliando. Ma non alla ruminanza. Alla Grandezza. A pensare, vivere ed agire a beneficio utilità e servizio della Vita. Questa Voce ci sta risvegliando alla Verità.

In genere, quando questa Voce parla, un’altra parte di noi, la nostra Natura Terrestre, si solleva per zittirla e cancellarla. La nostra Natura Terrestre ha essa stessa una voce, in Realtà più di una. La differenza è che la voce della Natura Terrestre è più forte, più roboante, più aggressiva ma anche più suadente dell’altra Voce interiore. Se ci avviluppa nei suoi ragionamenti, la sua logica è letale. E in questo modo, diventiamo esattamente come lei parla nella nostra mente: avidi, prepotenti, ingordi, sfruttatori, abbrutitori, radicati in un io·centrismo da asilo nido di bruttezza.

Se noi fossimo il mero frutto di una genetica matematica, per noi non ci sarebbe alcuna speranza, e probabilmente la razza umana si sarebbe estinta già da diverso tempo, auto-terminata da sè stessa a causa della sua stessa ignoranza io·centrica. E invece, noi abbiamo Speranza. Noi abbiamo Speranza, ed essa riposa esattamente in questa Voce interiore sottile, tenue, meravigliosa, al di fuori della genetica, che parla in ognuno di noi, che esiste in ognuno di noi, che nessuno ci deve regalare o concedere, che è sempre lì, pronta ad intervenire, se glielo permetteremo con fiducia.

Questa Voce non vuole trasformarci in mediocri numerelli schiavi di una accettazione altrui. Questa Voce interiore ambisce alla nostra Grandezza. Ambisce a trasformarci in esseri umani liberi e memorabili. Ambisce a liberarci dalle nostre catene, dalle nostre assurde considerazioni su noi stessi e sulla Vita. Ambisce a trasformarci in esseri viventi che irradiano Forza, Bellezza, Luce, Calma, in ogni gesto e in ogni Azione, dal mercato alla Preghiera.

Questa Voce ambisce a trasformarci in esseri creativi, della giusta creatività, quella che scaturisce dal luogo interiore da cui essa nasce e trasmette le sue Vibrazioni di Grandezza: la nostra Natura Solare. La creatività che non distrugge, che non obbliga, che non impone, che non cerca gli applausi o il denaro o la fama come prima cosa, ma la Grandezza, la Nobiltà, la Fierezza dell’Azione nello Spirito.

Questa Voce ambisce a trasformarti in ciò che sei davvero. Non una copia, non un pagliaccio che si dimena in qualche circo più o meno dimenticato per un tozzo di pane o cinque lire. Essa ti incita alla tua Verità, e a manifestarla. Alla tua Bellezza, e a condividerla. Alla tua Grandezza, e a mostrarla.

Questa Voce ti appartiene, è in te come in ogni essere umano di questa Terra meravigliosa. Essa è la Voce della tua vera Grandezza. La sua provenienza è il Sole. Il suo Intento è la radianza totale. Le sue Azioni sono Bellezza, Grazia, e la Pace del Ritorno. La sua meta è Unità nello Spirito.

Sovrana è la tua scelta. Sacro il tuo Viaggio.

Io come te ho resistito
ma tristezza è arginare la Ruota del Cielo
Moab è brezza di ordine quieto
in Alto e in Avanti è la tua direzione

 

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

Una Luce nei momenti di crisi
Trasformare il Piombo degli ostacoli e delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Meditazioni, Preghiere, Formule, Affermazioni di Potere, azioni concrete e operative, insieme a motti di Alchimia Spirituale e Insegnamenti Spirituali da apprendere e meditare; per (ri)emergere alla Vita più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - il testo completo del film-documentario
di Giulio Achilli
opera in formato eBook
La prima parte, «I Fondamenti», introduce la Legge di Risonanza nei suoi fondamenti e nelle sue simmetrie con la Fisica Naturale. La seconda parte, «Il Campo di Risonanza», entra nello specifico del Campo di Coscienza ed Energia di un essere umano, descrivendo come esso possa trarre il suo massimo beneficio dalla conformazione armoniosa a questa Legge. La terza parte, «Il Lavoro pratico», introduce le principali tecniche e pratiche con cui un Viaggiatore può costruire, con Pazienza ed Intento, l'opera straordinaria della sua Vita in accordo all'operato della Legge.

Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? - il testo completo del film-documentario
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF
Un insieme di Forze agisce su ogni essere umano al fine di depotenziarlo e renderlo timoroso, debole, dubbioso, attaccato emozionalmente ad abitudini dannose, e portato ad indugiare invece che ad agire. Questo insieme di Forze può essere inattivato, per consentire finalmente alla Consapevolezza che alberga in noi di dispiegarsi verso ciò che è realmente. Questa opera è il testo completo del film-documentario Lo Sfidante.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net