NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

In Cammino


Pubblicato in data 24/07/2012
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Il mio nome è Giulio, e sono al vostro servizio.

Io sono un Viaggiatore. Null’altro di più, e niente di meno. Un Viaggiatore sulla Via della Crescita Personale. Ho realizzato in me stesso che la Via della Crescita Personale è l’unico scopo permanente degno di essere vissuto nella mia Vita, e l’unico scopo che possa trasformarla da un orologio a pendolo ubriaco in una manifestazione straordinaria, come merita di essere vissuta, nel pieno del suo fulgore e della sua Forza divina.

Ho realizzato in me stesso che costruire Anima Solare è lo scopo nobile, sublime e finale di ogni essere umano, che esso ne sia cosciente oppure no. Costruire Anima Solare significa costruire un ponte tra la Materia e lo Spirito, tra la Natura Terrestre e la Natura Solare, tra i veicoli corpo/mente/emozione ed il Sè Divino. Un Ponte a due direzioni, stabile, efficiente, pulito, sgomberato, impeccabile, rilucente, maestoso. Un Ponte che poggi su pilastri solidi come Luce Pressofusa: Intento Unificato, Coscienza di Me Stesso, ed Energia Interiore.

Questo Ponte non si costruisce da solo, ma deve essere edificato in me stesso attraverso la mia Disciplina e la mia dedizione. Questo è ciò che sto costruendo in ogni millisecondo della mia Vita meravigliosa, una Vita che è dono immenso ed inestimabile che ho ricevuto in Dio Infinito. Questo è il mio Cammino, non quello di nessun altro. Perché ogni essere umano è libero di fare ed essere tutto ciò che desidera. Me compreso.

In Verità, io non so niente, finchè non lo comprendo attraverso Azione Conforme fino alla Fusione nell’Essere. Questo è il mio Lavoro Interiore silenzioso, incessante, nel freddo, nel caldo, nel Silenzio, quando non c’è nessuno, quando l’eco del mio respiro è tutto ciò che sento. Ho attraversato anni in Silenzio, da solo, come un monaco, e questa non è una metafora. Conosco bene l’eco del mio respiro come unico suono vivente sui miei passi.

Ho vissuto e vivo esperienze memorabili; sono passato in luoghi interiori di profondo disagio e grande sofferenza. Conosco bene la polvere, e la terribile sensazione di sentirsi disconnessi ad ogni cosa. Per anni ho viaggiato completamente solo. Completamente. Ho trascorso giorni senza parlare con nessun essere umano.

Io non so niente, e non ho nulla da insegnare. Ma ho molto da condividere, e farò tutto il mio meglio possibile per questo, e un passo ancora oltre; questa è la sola garanzia che posso dare a me stesso e di me stesso. Perchè io sono esattamente come voi; ma nel tempo, ho maturato una Verità, una Verità che arriva come brezza silenziosa nel lungo Cammino che qualsiasi Viaggiatore percorre: NUMQUAM·DEFICERE. Non desistere mai.

C’è stato un tempo in cui ho combattuto contro la mia Personalità Automatica. Adesso non più. Questa cima, io l’ho conquistata. Adesso lavoro interiormente ogni momento per abbracciare la mia Personalità Automatica, tutta, perchè lei è stata la mia protezione e il mio vincastro quando ero completamente incosciente. Adesso, lentamente, con Pazienza, con Amore, con Attenzione, sto lavorando interiormente per trasmutarla in ciò che merita di divenire: l’espressione terrestre della Natura Solare che vive e pulsa dentro di me, e dentro ogni essere umano di questa Terra meravigliosa. A volte la Personalità Automatica si ribella, certo: il Lavoro è anche convincerla, e convincersi, che non c’è nulla da temere.

Ma il Lavoro è anche impegnarmi in Forza e Disciplina ad abbracciare ogni cosa di me; anche quegli aspetti orribili che fino a ieri credevo di non avere, e che proiettavo come oggetto indesiderato nelle persone d’intorno.

Io sono un Viaggiatore, un semplice Viaggiatore, che lavora in Disciplina e dedizione sulla Via della Crescita Personale. Un Viaggiatore che come voi cade e si rialza, che come voi cerca e non smette di cercare, che come voi bussa e continua a bussare, perchè a chi bussa e continua a bussare, sempre infine verrà aperto. Dunque, io non sono in nessun altro posto in cui non siate anche voi.

Certo, in questo Cammino ho dalla mia quasi una Vita intera di esperienza. L’esperienza è preziosa: non è un modo per giudicarsi migliore, ma è un grande valore da condividere.

Non è mio desiderio che altri cadano dove io ho toccato la polvere con le mie lacrime. Non lo voglio in nessun modo. Questo è il motivo primo per cui io condivido. Per aiutare. Per sostenere. Per incoraggiare. Per mettere in guardia. Per avvisare altri Viaggiatori di svolte impreviste e inevitabili. Per lenire al massimo possibile l’impatto di una sofferenza che è necessaria, eppure può essere deposta in qualsiasi momento.

Questo è il mio Cammino di questo momento. Nel freddo, nel caldo, nel Silenzio, quando non c’è nessuno, e quando siamo in molti, a ridere e condividere le nostre esperienze e le nostre gesta intorno al calore di un Fuoco.

Io non so niente, e non ho nulla da insegnare. Ma ho molto da condividere. Così io ho fatto, e così continuerò. Al meglio che mi sarà possibile ed accessibile.

Senza desistere mai.

Il mio nome è Giulio, e sono al vostro servizio.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? - il testo completo del film-documentario
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF
Un insieme di Forze agisce su ogni essere umano al fine di depotenziarlo e renderlo timoroso, debole, dubbioso, attaccato emozionalmente ad abitudini dannose, e portato ad indugiare invece che ad agire. Questo insieme di Forze può essere inattivato, per consentire finalmente alla Consapevolezza che alberga in noi di dispiegarsi verso ciò che è realmente. Questa opera è il testo completo del film-documentario Lo Sfidante.

Parsec
Libro I - Verso il Deserto di Moab
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, libro cartaceo, audiolibro
Parsec è un libro di poesie che racconta dell'inizio del viaggio di un essere umano nel Grande Deserto di Moab.
Il viaggio verso la totalità di sè stessi, verso il luogo dove la menzogna si stempera e scompare, verso il luogo che ci appartiene per diritto come esseri umani.
Verso la Dimora degli Dei.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net