NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Dove sto andando? Chi viene con me?


Pubblicato in data 06/11/2010
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Osservando il fluire dell’esistenza umana, uno dei primi fatti energetici di cui prendiamo coscienza è la strana abitudine degli esseri umani a percorrere le strade del proprio destino in maniera opposta a quello che realmente funzionerebbe per loro a livello energetico. Oppure, capovolgendone i termini del suo funzionamento, cioè anticipando una cosa quando ne andrebbe fatta un’altra.

Stranamente, se una qualsiasi cosa è funzionale a livello energetico viene abbandonata; viceversa, se è chiaro sin dal principio, ( e lo è, sempre ) che il livello energetico di ciò che ci apprestiamo ad agire non è funzionale al nostro benessere e alla nostra crescita coscienziale, lo imbocchiamo felici, immortali e contenti. Anche se dentro di noi qualcosa si agita sussurrando parole di attenzione. Persino se tutte le persone intorno a noi non fanno altro che dirci “ma che cosa stai facendo? ma non vedi che…

Si possono portare un enorme quantità di esempi a sostegno di questa osservazione. Uno per tutti: la cura del corpo fisico. Tutti noi sappiamo con certezza l’importanza di conservare il corpo fisico sano, forte, flessibile, espressione vigorosa della nostra Energia interiore. Ma quanti di noi si assumono la responsabilità di mettere in pratica questa saggia considerazione ogni giorno, o con la frequenza necessaria?

Questo capovolgimento, questa strana abitudine all’erosione, si manifesta con pericolose conseguenze quando più o meno deliberatamente, magari davanti alla brezza salmastra di un oceano senza fine, in noi emerge il sussurro di una domanda di potere. Di una questione finale di enorme importanza.

Dove sto andando? Quale è la mia direzione di vita?

Nella nostra via dell’opposto, del capovolto, prima di comprendere con chiarezza dove stiamo andando, raduniamo compagni di avventura senza conoscerne il motivo. Creiamo un gruppo, ma non sappiamo bene perchè, o magari nemmeno ne abbiamo parlato insieme prima. Entriamo in comunità consolidate prima di esserci davvero chiesti se risuoniamo in esse. Abbracciamo un partner quando non abbiamo capito se è un riflesso di Amore o una fuga da qualcosa, una ripicca per qualcun’altro, o entrambe le cose. E così, finiamo più o meno consapevolmente per agire rispondendo alle nostre domande nell’ordine contrario.

Chi viene con me? Dove sto andando?

Porsi queste domande in questo ordine è pericoloso, e certo le parole non ci sono necessarie più di tanto per capirlo, per lo meno a livello intellettuale. Un gruppo di persone in cui non risuoniamo non può essere usato come supporto al nostro cammino, ed inoltre potrebbe sospingerci verso direzioni diverse da quelle che vorremmo esplorare, soprattutto attraverso l’Energia amplificata dell’unione dei suoi componenti. Un partner che ha visioni della Vita diverse dalle nostre, o presto o tardi creerà un attrito di forze, a prescindere dal sollievo del momento.

Saggezza è vedere le conseguenze delle nostre azioni, ed esse ci sono sempre visibili, sempre, se solo ci prendiamo il tempo di guardarle con onestà e coscienza. Prima che esse si manifestino. Altrimenti, ci resta solo il tempo per viverle, queste conseguenze, e quando esse saranno null’altro che la sola cosa che possono essere, quanta Energia ci vorrà per ritornare all’equilibrio? Quanti passi dovremo fare per tornare di nuovo in un luogo di potere?

Siate saggi. Ponetevi queste domande nell’ordine giusto. Potrebbe risparmiarvi anni di Energia dissipata.

Dove sto andando? Chi viene con me?


Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

Navigare nell'Oceano del Ch'i
Un esercizio di rilassamento cosciente dall'antica saggezza taoista
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF
Uno dei fondamenti che troviamo nelle pratiche di ogni tradizione di Crescita Personale è il Rilassamento: la costante ed incessante focalizzazione sulla rimozione delle tensioni inutili che serpeggiano nel nostro organismo vivente. Navigare nell'Oceano del C'hi è un esercizio di Rilassamento Cosciente di semplicissima esecuzione, in accordo alla millenaria tradizione taoista.

Parsec
Libro I - Verso il Deserto di Moab
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, libro cartaceo, audiolibro
Parsec è un libro di poesie che racconta dell'inizio del viaggio di un essere umano nel Grande Deserto di Moab.
Il viaggio verso la totalità di sè stessi, verso il luogo dove la menzogna si stempera e scompare, verso il luogo che ci appartiene per diritto come esseri umani.
Verso la Dimora degli Dei.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net