NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

La Parola come Porta di Forze


Pubblicato in data 12/11/2022
Ascolta il podcast del documento
Ascolta il Podcast del documento 
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Ascolta il podcast del documento

La Parola come Porta di Forze

La Scienza Iniziatica considera la Parola uno strumento di importanza assoluta.

La Parola è un Pensiero emesso in Vibrazione nella Realtà concreta del Piano Fisico. Si tratta della condensazione di un Pensiero che viene fatto vibrare e risuonare nella Materia del Piano Fisico, producendo in esso delle modifiche e delle specifiche configurazioni energetiche ed atomiche. E’ incredibile come su questo pianeta vi sia una tale superficialità nella considerazione della Potenza della Parola concessa all’essere umano. Gli Sciamani, i Magi, usano la Parola come uno degli strumenti più potenti della loro Arte: vi è certamente un motivo, per tutto questo.

Gli esseri umani naturali vogliono sentirsi liberi di usare tutte le parole che vogliono. Ne fanno un vanto; credono che ciò che sostengono si enfatizzi per via delle parole volgari che agganciano ai loro concetti. Oppure le rilasciano senza alcun Governo interiore, sempre in accordo alla loro considerazione di personale libertà di espressione; senza avere alcuna conoscenza del Fatto Energetico che la loro libertà di espressione può diventare schiavitù di Forze che li stanno usando senza che loro ne abbiano la benchè minima Consapevolezza.

In questo documento, vogliamo evidenziare alcuni aspetti fondamentali del potentissimo strumento della Parola, nella prospettiva della Scienza Iniziatica; vogliamo comprendere insieme come la Parola sia Porta delle Forze che noi scegliamo di riversare nella Materia del Piano Fisico.

Quando un essere umano abbassa il Governo della sua interiorità, per varie ragioni ~ ignoranza delle Leggi Universali, stanchezza fisica, stress prolungato ~ tende a perdere il controllo della Parola, e ad utilizzare un linguaggio che si riempie di parole volgari, degradate, oppure persino di offese nei confronti delle Forze Superiori. La persona che adotta questo comportamento non dà in generale molta importanza ad esso, perchè non ne conosce gli aspetti energetici e spirituali sottesi, ai quali invece un Samurai dello Spirito è sommamente interessato.

La Parola è una Porta attraverso la quale Forze Energetiche specifiche trovano il mezzo e il modo di influenzare e modificare la Realtà energetica e materiale del Piano Fisico. Queste Forze Energetiche trovano nella Parola degli esseri umani uno strumento formidabile di creazione della Realtà concreta sul Piano Fisico, altrimenti a loro inaccessibile perchè non dispongono degli strumenti fisici per irradiare questa Vibrazione. E allora utilizzano l’essere umano per parlare al suo posto e attraverso di lui ~ possiamo dire così.

Esistono due tipi di Forze Energetiche che possono infiltrarsi nell’essere umano attraverso la sua Parola, e creare Realtà concreta e conforme; perchè sulla Terra, per l’essere umano, esistono sempre due possibilità.

Un primo tipo di Forza che può accedere al Piano Fisico dalla Porta della Parola è rappresentato dalle entità abitanti nel Piano Astrale Inferiore. Esse utilizzano la Parola degli esseri umani per riversare nel Piano Fisico la tenebra corrotta e volgare nella quale abitano, e così creare una Realtà di sofferenza emotiva di cui poi si nutriranno. La Parola è una Potenza che crea Realtà nel Piano Fisico; e questa è una Verità Spirituale che gli esseri umani dovranno cominciare a comprendere in profondità, perchè la Nuova Era si instaurerà anche per via di questa Comprensione profonda. Se la Parola che un essere umano utilizza abitualmente è vestita di volgarità a vario titolo e a vari livelli, egli sta fisicamente creando una Realtà concreta e conforme, che risuona con le Entità del Piano Astrale che si nutrono di sofferenza emotiva. Forse in modo inconsapevole, certamente a causa della sua ignoranza delle Leggi Universali, questo essere umano è un vettore di creazione di sofferenza nel mondo attraverso le parole che abitualmente utilizza, rivolte a sè stesso o rivolte ad altri, non importa. Quando una Vibrazione viene emessa in Parola, essa si irradia nella Materia come onde da un sasso sull’acqua, e va a toccare e influenzare nello stesso modo persone, luoghi, cose, la Realtà concreta fisica intorno a chi l’ha emessa.

Il secondo tipo di Forza che può accedere al Piano Fisico dalla Porta della Parola è rappresentato dalle Entità Luminose al Servizio della Gerarchia di Dio Benedetto. Esse utilizzano la Parola degli esseri umani per creare sulla Terra una Realtà di Bene, cooperazione, condivisione, fratellanza a beneficio, utilità e Servizio della Vita tutta. Quando queste Forze parlano attraverso gli esseri umani, benedicono; ringraziano; consacrano; purificano; innestano Bellezza, Bene, Amore, Verità, Luce. E lo fanno utilizzando lo stesso principio: irradiando attraverso la Parola una Vibrazione conforme nella Materia concreta del Piano Fisico, che risponde come onda da un sasso sull’acqua.

Le Vibrazioni emesse dalla Parola si infiltrano negli oggetti, negli Atomi del Corpo Fisico, nelle persone che ci sono vicino, nelle mura di una stanza, nell’atmosfera di un luogo, di uno scenario, di una situazione; toccano e influenzano oggetti e altri esseri umani in modo conforme alla loro qualità. Quindi, una persona che sta utilizzando la Parola in un certo modo in un certo luogo sta purificando o degradando la Materia fisica di quel luogo.

L’essere umano è arbitro di queste due possibilità. Dio Benedetto gli ha concesso il POTERE·DI·SCEGLIERE, ovvero il Libero Arbitrio, un dono incredibile che nemmeno alcuni Angeli posseggono; perchè Dio Benedetto ha in previsione un Destino incredibile per l’essere umano, ed ha stabilito che l’essere umano sia arbitro e artefice del suo Destino attraverso l’Esercizio della sua libera scelta; attraverso il suo POTERE·DI·SCEGLIERE espresso in Azione.

Quindi, il Samurai dello Spirito deve scegliere, come sempre dovrà fare per tutta la sua Vita. Deve scegliere quali Potenze servire attraverso la sua Parola. Non esistono parole stupide. Non esistono parole insignificanti. Non esistono parole dette per scherzo. Ogni Parola veicola una qualità di Vibrazione che le è specifica, che determina quale Potenza si irradierà nella Materia del Piano Fisico, e a seguire quale Realtà conforme sarà costruita in Risonanza con questa Vibrazione.

Questo è il motivo per il quale il Samurai dello Spirito è molto, molto attento alle Parole che usa. Egli bandisce l’abitudine alle parole volgari; egli bandisce le assurde offese alle Potenze Luminose, in qualsiasi forma; non esistono parole insignificanti, o stupide, o dette per scherzo. Nella sua Parola, il Samurai dello Spirito desidera Nobiltà; desidera Grandezza; desidera Luce; desidera Potenza di Vita Luminosa; e non desidera tutto questo per moralità, per buonismo ipocrita, o per vantaggio io solo io solo per me stesso. Lo desidera perchè egli sa che ogni Parola è una Porta che veicola una Potenza, e crea Realtà conforme alla sua Vibrazione; in sè stesso, intorno a sè, per la Vita tutta.

Inizia a comprendere. Inizia a fare Attenzione alle Parole che usi abitualmente. Inizia a scegliere deliberatamente quale Realtà e quale Terra vuoi creare attraverso la tua Parola. Rendi questo atto un gesto di Potere abituale e persistente, perchè ogni tua Parola è importante.

Ogni Parola è una Porta che veicola sulla Terra una Potenza, e crea Realtà conforme alla sua Vibrazione. Sii attento. Scegli la tua Parola con Saggezza, e con Amore.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

Struttura, Scopo e Senso della Comunità
Armonizzare la nostra esistenza intorno a queste tre aree fondamentali
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF
Un essere umano che desidera organizzare armoniosamente la propria esistenza, e creare deliberatamente una realtà che lo renda felice, deve prestare attenzione a tre aree ben precise della sua Vita,e costruire entità energeticamente funzionali che si relazionino costruttivamente ed armoniosamente con esse. Queste tre aree sono Struttura, Scopo e Senso della Comunità.

La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net