NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

La Potenza della Fede


Pubblicato in data 11/12/2021
Ascolta il podcast del documento
Ascolta il Podcast del documento 
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Ascolta il podcast del documento

La Potenza della Fede

Questo documento avrebbe dovuto essere dedicato ad alcuni aspetti simbologici profondi della festa del Natale: una celebrazione immensa, agganciata a principi spirituali di grande importanza. Ma non sarà così. Non sarà per questo Natale; la situazione attuale di molti Viaggiatori Spirituali chiede un altro tipo di aiuto e di sostegno da approfondire.

In questo documento condivideremo in merito ad una delle Potenze più immense ed incredibili che l’essere umano possiede in seme in sè stesso; una Potenza in grado di generare  cambiamenti nella struttura della Materia e della Realtà: la Potenza della Fede. In questo momento, vi è un grande bisogno di richiamare e coltivare alla propria Consapevolezza alcuni aspetti di questa poderosa capacità umana. Di questo immenso dono del Creatore Benedetto per noi.

Come sempre, incominciamo con il circoscrivere il fenomeno alla nostra Attenzione dando ad esso dei confini attraverso le parole. Vi è un motivo importante per questo: quando parliamo di una cosa, dobbiamo essere prima di tutto in accordo su che cosa intendiamo per essa. Che cosa è la Fede? Come possiamo cominciare a identificarla?

LA FEDE

La Fede è lo stato interiore che si sprigiona quando una convinzione interiore raggiunge il livello della certezza percepita.
Raggiunto tale livello, si libera una Potenza interiore in grado di creare Realtà e modificare la Materia del piano fisico in modo conforme alla convinzione nutrita.

Questo Principio Spirituale è immenso. Il Maestro Gesù il Cristo ricorre costantemente ad esso, spiegandone la sua Potenza in tutti gli aspetti; nei Vangeli richiama costantemente questo Principio, ovunque e in ogni modo. La Fede è in grado di modificare la struttura della Materia, creare Realtà, e tracciare i semi di ogni Destino.

La prima cosa che un Viaggiatore deve conoscere e sapere in merito alla Fede, è che essa non si riferisce al solo ed unico credere al Divino. Si è abituati per uso mentale e sociale ad associare la Fede soltanto ad una direzione divina, spirituale, e questo non è per nulla la Verità. In qualsiasi convinzione interiore un essere umano deposita e ripone un livello di certezza percepita, in quel luogo un essere umano sta attivando la Potenza della Fede. Non vi è nessuna discriminazione, nessuna distinzione tra le convinzioni interiori in cui egli ripone la sua Fede. Divino o immondizia, Verità o menzogna, è la stessa cosa.

Quindi, se un essere umano è ateo, la sua Fede è l’ateismo. Se un essere umano crede che tutto ciò che esiste è soltanto fisico, la sua Fede è il materialismo. Se un essere umano crede che dopo la sua Morte non vi sarà nulla, questa è la sua Fede, e questo è ciò che costruirà per sè stesso: e gli Aiutatori Invisibili ci metteranno una infinità di Tempo per svegliarlo dal suo inutile torpore buio auto-costruito. La Potenza della Fede può innescarsi su qualsiasi convinzione di un essere umano, non necessariamente divina; sia essa bella, brutta, costruttiva, distruttiva, miserabile, eccelsa. Le Leggi Spirituali Fondamentali si comportano allo stesso modo per qualsiasi convinzione umana, perchè l’Universo è stato costruito per rispettare il Libero Arbitrio di un Individuo.

Quando una convinzione interiore raggiunge il livello di Fede, diventa una cosa certa per la persona che la nutre e la coltiva. Non ha alcuna importanza se questa convinzione è una assurdità o la Verità: essa per la persona diventa certezza. Quando una convinzione è diventata certezza interiore, la Potenza della Fede si apre e si sprigiona, e la persona comincia a creare Realtà concreta in accordo ad essa. La Potenza della Fede può operare trasformazioni nella struttura della Materia fisica; ed è questo il suo aspetto immenso, poderoso, sovraumano, che rende gli esseri umani capaci di ogni cosa, e la Fede quella incredibile facoltà che il Maestro Gesù il Cristo ha in ogni modo trasmesso ed insegnato nelle Sue Parole. Quando una persona raggiunge il livello di attivazione della Fede su una sua specifica convinzione, la Materia inizia a modificarsi per rendersi conforme alla sua Fede. E che cosa succede, quindi, se la sua Fede si inchioda su convinzioni disfunzionali, negative, creatrici di sofferenza psicologica o persino fisica?

Certo, mi dirai, questa ti sembra una dichiarazione piuttosto forte. Ma sei al corrente che un operaio è stato capace di darsi la morte da sè stesso congelando intrappolato in un vagone di un treno merci surgelate, quando invece il frigo del vagone era spento a sua insaputa? E come puoi spiegare le meravigliose guarigioni che i fedeli ~ fedeli, appunto, aventi FEDE ~ sperimentano nei luoghi di Guarigione di tutto il pianeta? Il principio è lo stesso e il medesimo per tutti questi casi, e si riassume nel meraviglioso Insegnamento del Maestro Gesù il Cristo, di cui tutti i Vangeli sono immersi e cosparsi in ogni dove:

SIA FATTO A TE SECONDO LA TUA FEDE

Ma ciò che è necessario che tu consideri, come Viaggiatore Spirituale, è che il Maestro non sta parlando soltanto nella Fede nel Divino, nello Spirito. Quando il Maestro afferma questo Insegnamento, sta parlando della tua Fede in una qualsiasi convinzione interiore. La Fede attiva una Potenza che genera Realtà, e può modificare la struttura della Materia del piano fisico, agendo ed operando in accordo alla convinzione a cui è ancorata. Qualsiasi essa sia. Qualsiasi essa sia.

Sei un Viaggiatore Spirituale. Quindi sai perchè ti sto introducendo queste considerazioni, e queste Verità della Scienza Iniziatica. Certamente un documento su Internet non può entrare in profondità in concetti e Verità che possono essere approfondite soltanto in una Scuola Spirituale; tuttavia, rifletti su questi primi aspetti della Potenza della Fede. Meditali nel tuo quotidiano. Osserva come possono ritornarti utili, come possono aiutarti a creare Realtà, in questo momento in cui puoi sentire una sofferenza di contrazione, di limitazione, di oppressione, di rabbia e di odio.

La tua Fede è una Potenza che crea Realtà, ed è capace di modificare la Materia del piano fisico producendo dei risultati che possono definirsi persino Miracoli. Ricorda: non si tratta soltanto nella Fede del Divino; ogni tua interiore convinzione può essere grembo di questa Potenza al di là dell’essere umano.

Sia fatto a te secondo la tua Fede. Queste sono le Parole del Maestro Gesù il Cristo, e questa è la Verità. Usa questo Insegnamento, anche nelle tue difficoltà. Portalo a frutto, a beneficio, utilità e Servizio della Vita tutta. Manifestalo, per la Realizzazione del Regno di Dio Benedetto su questa Terra meravigliosa.

Ascolta il podcast del documento

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

Una Luce nei momenti di crisi
Trasformare il Piombo degli ostacoli e delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Meditazioni, Preghiere, Formule, Affermazioni di Potere, azioni concrete e operative, insieme a motti di Alchimia Spirituale e Insegnamenti Spirituali da apprendere e meditare; per (ri)emergere alla Vita più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

Il Grande Sogno Personale
Capitolo tratto dal libro Virtù Superiori
di Giulio Achilli
opera in formato audiolibro
C'è qualcosa di preciso, di intimo, di unico, che sono chiamato a compiere su questa Terra meravigliosa; qualcosa che è legato solamente al mio Spirito, che appartiene a me ed a me solo. Il mio compito, il mio sacro dovere, è scoprire questo qualcosa di unico e tirarlo fuori dalle profondità in cui riposa; e poi esprimerlo a piena potenza, affinchè la messe ritorni a beneficio, utilità e servizio della Vita tutta. Questo è il mio Grande Sogno Personale.

Navigare nell'Oceano del Ch'i
Un esercizio di rilassamento cosciente dall'antica saggezza taoista
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF
Uno dei fondamenti che troviamo nelle pratiche di ogni tradizione di Crescita Personale è il Rilassamento: la costante ed incessante focalizzazione sulla rimozione delle tensioni inutili che serpeggiano nel nostro organismo vivente. Navigare nell'Oceano del C'hi è un esercizio di Rilassamento Cosciente di semplicissima esecuzione, in accordo alla millenaria tradizione taoista.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net