NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: La pratica della Meditazione ~ il manuale completo
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

La Potenza della Fede


Pubblicato in data 11/12/2021
Ascolta il podcast del documento
Ascolta il Podcast del documento 
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Ascolta il podcast del documento

La Potenza della Fede

Questo documento avrebbe dovuto essere dedicato ad alcuni aspetti simbologici profondi della festa del Natale: una celebrazione immensa, agganciata a principi spirituali di grande importanza. Ma non sarà così. Non sarà per questo Natale; la situazione attuale di molti Viaggiatori Spirituali chiede un altro tipo di aiuto e di sostegno da approfondire.

In questo documento condivideremo in merito ad una delle Potenze più immense ed incredibili che l’essere umano possiede in seme in sè stesso; una Potenza in grado di generare  cambiamenti nella struttura della Materia e della Realtà: la Potenza della Fede. In questo momento, vi è un grande bisogno di richiamare e coltivare alla propria Consapevolezza alcuni aspetti di questa poderosa capacità umana. Di questo immenso dono del Creatore Benedetto per noi.

Come sempre, incominciamo con il circoscrivere il fenomeno alla nostra Attenzione dando ad esso dei confini attraverso le parole. Vi è un motivo importante per questo: quando parliamo di una cosa, dobbiamo essere prima di tutto in accordo su che cosa intendiamo per essa. Che cosa è la Fede? Come possiamo cominciare a identificarla?

LA FEDE

La Fede è lo stato interiore che si sprigiona quando una convinzione interiore raggiunge il livello della certezza percepita.
Raggiunto tale livello, si libera una Potenza interiore in grado di creare Realtà e modificare la Materia del piano fisico in modo conforme alla convinzione nutrita.

Questo Principio Spirituale è immenso. Il Maestro Gesù il Cristo ricorre costantemente ad esso, spiegandone la sua Potenza in tutti gli aspetti; nei Vangeli richiama costantemente questo Principio, ovunque e in ogni modo. La Fede è in grado di modificare la struttura della Materia, creare Realtà, e tracciare i semi di ogni Destino.

La prima cosa che un Viaggiatore deve conoscere e sapere in merito alla Fede, è che essa non si riferisce al solo ed unico credere al Divino. Si è abituati per uso mentale e sociale ad associare la Fede soltanto ad una direzione divina, spirituale, e questo non è per nulla la Verità. In qualsiasi convinzione interiore un essere umano deposita e ripone un livello di certezza percepita, in quel luogo un essere umano sta attivando la Potenza della Fede. Non vi è nessuna discriminazione, nessuna distinzione tra le convinzioni interiori in cui egli ripone la sua Fede. Divino o immondizia, Verità o menzogna, è la stessa cosa.

Quindi, se un essere umano è ateo, la sua Fede è l’ateismo. Se un essere umano crede che tutto ciò che esiste è soltanto fisico, la sua Fede è il materialismo. Se un essere umano crede che dopo la sua Morte non vi sarà nulla, questa è la sua Fede, e questo è ciò che costruirà per sè stesso: e gli Aiutatori Invisibili ci metteranno una infinità di Tempo per svegliarlo dal suo inutile torpore buio auto-costruito. La Potenza della Fede può innescarsi su qualsiasi convinzione di un essere umano, non necessariamente divina; sia essa bella, brutta, costruttiva, distruttiva, miserabile, eccelsa. Le Leggi Spirituali Fondamentali si comportano allo stesso modo per qualsiasi convinzione umana, perchè l’Universo è stato costruito per rispettare il Libero Arbitrio di un Individuo.

Quando una convinzione interiore raggiunge il livello di Fede, diventa una cosa certa per la persona che la nutre e la coltiva. Non ha alcuna importanza se questa convinzione è una assurdità o la Verità: essa per la persona diventa certezza. Quando una convinzione è diventata certezza interiore, la Potenza della Fede si apre e si sprigiona, e la persona comincia a creare Realtà concreta in accordo ad essa. La Potenza della Fede può operare trasformazioni nella struttura della Materia fisica; ed è questo il suo aspetto immenso, poderoso, sovraumano, che rende gli esseri umani capaci di ogni cosa, e la Fede quella incredibile facoltà che il Maestro Gesù il Cristo ha in ogni modo trasmesso ed insegnato nelle Sue Parole. Quando una persona raggiunge il livello di attivazione della Fede su una sua specifica convinzione, la Materia inizia a modificarsi per rendersi conforme alla sua Fede. E che cosa succede, quindi, se la sua Fede si inchioda su convinzioni disfunzionali, negative, creatrici di sofferenza psicologica o persino fisica?

Certo, mi dirai, questa ti sembra una dichiarazione piuttosto forte. Ma sei al corrente che un operaio è stato capace di darsi la morte da sè stesso congelando intrappolato in un vagone di un treno merci surgelate, quando invece il frigo del vagone era spento a sua insaputa? E come puoi spiegare le meravigliose guarigioni che i fedeli ~ fedeli, appunto, aventi FEDE ~ sperimentano nei luoghi di Guarigione di tutto il pianeta? Il principio è lo stesso e il medesimo per tutti questi casi, e si riassume nel meraviglioso Insegnamento del Maestro Gesù il Cristo, di cui tutti i Vangeli sono immersi e cosparsi in ogni dove:

SIA FATTO A TE SECONDO LA TUA FEDE

Ma ciò che è necessario che tu consideri, come Viaggiatore Spirituale, è che il Maestro non sta parlando soltanto nella Fede nel Divino, nello Spirito. Quando il Maestro afferma questo Insegnamento, sta parlando della tua Fede in una qualsiasi convinzione interiore. La Fede attiva una Potenza che genera Realtà, e può modificare la struttura della Materia del piano fisico, agendo ed operando in accordo alla convinzione a cui è ancorata. Qualsiasi essa sia. Qualsiasi essa sia.

Sei un Viaggiatore Spirituale. Quindi sai perchè ti sto introducendo queste considerazioni, e queste Verità della Scienza Iniziatica. Certamente un documento su Internet non può entrare in profondità in concetti e Verità che possono essere approfondite soltanto in una Scuola Spirituale; tuttavia, rifletti su questi primi aspetti della Potenza della Fede. Meditali nel tuo quotidiano. Osserva come possono ritornarti utili, come possono aiutarti a creare Realtà, in questo momento in cui puoi sentire una sofferenza di contrazione, di limitazione, di oppressione, di rabbia e di odio.

La tua Fede è una Potenza che crea Realtà, ed è capace di modificare la Materia del piano fisico producendo dei risultati che possono definirsi persino Miracoli. Ricorda: non si tratta soltanto nella Fede del Divino; ogni tua interiore convinzione può essere grembo di questa Potenza al di là dell’essere umano.

Sia fatto a te secondo la tua Fede. Queste sono le Parole del Maestro Gesù il Cristo, e questa è la Verità. Usa questo Insegnamento, anche nelle tue difficoltà. Portalo a frutto, a beneficio, utilità e Servizio della Vita tutta. Manifestalo, per la Realizzazione del Regno di Dio Benedetto su questa Terra meravigliosa.

Ascolta il podcast del documento

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Vademecum per disperdere le tenebre
Proteggi la tua Energia Vitale dalla predazione degli Indesiderabili
di Giulio Achilli
opera in formato documento
Il modo in cui gestisci le emozioni reattive dentro di te è più importante di quanto tu possa credere. Perchè le tue emozioni reattive sono esattamente l'Energia Vitale di cui si nutrono le forze delle tenebre; le forze dello Sfidante.
Questo documento è un compendio di come disperdere le tenebre smettendo di produrre Energia Vitale per il loro sostegno; insieme ad alcune indicazioni pratiche per interrompere questo processo.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net