NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Lavorare con le Leggi Fondamentali


Pubblicato in data 05/07/2017
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Come un Viaggiatore incomincia presto a percepire, grazie al suo Lavoro e alla sua potenziata capacità di Percezione, l’Universo manifestato non si dispiega in accordo al lancio di qualche dado da parte di capricciosi figuri seduti sulla cima di qualche montagna. Esso si dispiega in accordo a dei modelli di Energia, che il Viaggiatore comincia a percepire sempre più chiaramente, quindi togliendoli progressivamente dalla mitologia letteraria per trasformarli in esperienza.

Questi modelli, come già esplicitato nel primo volume del film La Legge di Risonanza, intervengono prima di tutto nel piano spirituale, e poi si rendono manifesti in quello fisico/materico. Essi rappresentano le Regole attraverso le quali l’Energia dell’Universo cambia stato, forma e caratteristiche. Non è possibile eludere questi modelli, proprio a causa del fatto che il loro campo di intervento è quello spirituale, ovvero la matrice di ogni forma; quello che vediamo nella Materia, dopo il loro intervento, sono soltanto gli effetti. Le cause risiedono in altro luogo, e sono governate proprio da questi modelli.

La nostra grande opportunità come esseri umani è quella di poter studiare questi modelli, ovvero investigarli attraverso il Pensiero. Gli esseri umani sono gli unici esseri viventi in forma fisico/materica su questo meraviglioso Pianeta che hanno accesso, se lo vogliono, ai fondamenti dei modelli che sorreggono la Manifestazione: perchè siamo gli unici esseri viventi dotati [in forma potenziale] della capacità di Pensiero individuale ed astratto. La Scienza Iniziatica pone come Linea di Lavoro fondamentale lo studio e la comprensione di questi modelli, proprio per l’immensa importanza che essi hanno in ogni ambito del nostro vivere quotidiano: conoscere questi modelli è una comprensione inestimabile, e una componente molto, molto pragmatica del nostro Viaggio.

Questi modelli confluiscono tutti in un insieme relativamente ristretto di possibilità, i cui nomi ovviamente hanno senso soltanto come segnale stradale. Queste possibilità sono le Leggi Fondamentali, ovvero i mattoni che sorreggono il funzionamento del nostro Universo, dal grande al piccolo, dall’esteriore all’interiore. Una parte di queste Leggi Fondamentali, ben nota, è la seguente:

Una Legge Fondamentale è un insieme di modelli che determina in modo invariante le transizioni di stato di un Campo di Energia. Chi è che ha determinato questi modelli? Perchè è stato determinato proprio questo insieme di modelli, e non altri? Queste sono domande affascinanti, che tuttavia, dal punto di vista pragmatico della Legge stessa, non hanno alcuna importanza. Per un Viaggiatore non è importante chiedersi chi è che ha deciso che data una semina il raccolto sarà conforme – modello della Legge di Risonanza; per un Viaggiatore è assai più importante, pragmatico e fondamentale RICORDARE che data una semina il raccolto sarà conforme; o meglio ancora, RICORDARE che ciò che ho trasmesso e sto trasmettendo, è ciò che sto ricevendo. Se un Viaggiatore non RICORDA questo è un narcotizzato, non un Viaggiatore, e quindi le Forze del Cosmo interverranno ad educarlo sulla base della sua capacità di Saggezza e Responsabilità.

Ecco perchè è importante studiare le Leggi Fondamentali del nostro Universo: perchè esse determinano in modo invariante il nostro Cammino e il nostro Destino. Una Legge Fondamentale non può essere elusa nè aggirata, perchè agisce a livelli superiori a quelli dell’intero piano inferiore della Manifestazione, fino al mentale inferiore compreso; quindi è completamente e pragmaticamente insensato, tanto per fare un esempio, credere che io possa seminare pensieri di invidia, di odio, di malanimo, e poi raccogliere benessere, Pace, ed Armonia in me e intorno a me; o credere che io possa prosperare rovinando qualcosa o qualcun altro. Si tratta di follia narcotizzata, in grande auge su questo pianeta.

Una Legge Fondamentale non si può eludere, ma neanche «praticare», cosa che implicherebbe il fatto che il suo funzionamento sia controllabile dal mio Intento. Una Legge Fondamentale è sempre attiva, in ogni momento, perchè è atemporale e operativa sulla Matrice di Energia; quindi, l’unico processo che si può agire è utilizzarla, per produrre le migliori condizioni possibili per il mio Cammino: ecco il senso più alto, più intensamente pragmatico ed utile dello studio personale delle Leggi Fondamentali.

Se non posso eludere le Leggi Fondamentali, e non posso governarle, come posso usarle per il Bene più Alto, mio e di tutta la Vita coinvolta in me e intorno a me? Ecco la domanda più giusta, la domanda che cerca una risposta individuale, personale, che scaturisce dall’esperienza di queste Leggi nella Vita quotidiana. Come Viaggiatore, prima devo verificare che le Leggi Fondamentali esistono e sono all’opera in ogni momento, in me e intorno a me, e la verifica è esperienziale, non di letteratura. Poi, devo imparare ad usarle, perchè possono essere usate, per creare beneficio, utilità e Servizio alla Vita tutta, ovvero per creare il Bene. Questo è il Viaggio Spirituale dell’essere umano, il Ritorno a Casa; e si tratta di un Viaggio che si poggia su premesse fortemente pragmatiche, come possiamo già cominciare ad intuire.

Perchè attraverso lo studio, la comprensione e l’applicazione esperienziale delle Leggi Fondamentali, [IO] sono in grado di condurre lo Spirito nella Materia nel modo più armonioso e più funzionale possibile. Non in competizione, o con tentativi vani; non soltanto rimanendo in possibilità mentali inespresse; ma in un accordo sempre più profondo e sempre più vasto con la Verità di ciò che sono davvero, e con il Grande Piano di cui sono tessuto vivo, integrante e connesso.

Un essere vivente è tanto più saggio
quanto più conosce ed interagisce in modo armonioso
con le Leggi Fondamentali in cui è immerso

 

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

Una Luce nei momenti di crisi
Trasformare il Piombo degli ostacoli e delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Meditazioni, Preghiere, Formule, Affermazioni di Potere, azioni concrete e operative, insieme a motti di Alchimia Spirituale e Insegnamenti Spirituali da apprendere e meditare; per (ri)emergere alla Vita più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

Compensation
La Legge di Compensazione - traduzione in italiano
di Ralph Waldo Emerson
opera in formato libro PDF
Questo è uno dei più profondi e significativi saggi scritti dal filosofo americano Ralph Waldo Emerson, nel 1841. In esso, viene elaborato e condiviso con noi l'operato silenzioso ed inarrestabile di una misteriosa corrente del mondo, che sfugge o non viene notata dalla stragrande maggioranza degli umani; eppure, una corrente che scorre silente ed implacabile tra le ere, e nella storia delle persone e delle cose. Ciò che fai, ti ritorna indietro, e diventa tuo Maestro di esperienza: la Compensazione supera la giustizia umana, che non vede o finge di non vedere alcune cose per suo proprio tornaconto personale; la Compensazione è il Ministro che si assicura che venga compiuta la Giustizia Divina.

Parsec
Libro I - Verso il Deserto di Moab
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, libro cartaceo, audiolibro
Parsec è un libro di poesie che racconta dell'inizio del viaggio di un essere umano nel Grande Deserto di Moab.
Il viaggio verso la totalità di sè stessi, verso il luogo dove la menzogna si stempera e scompare, verso il luogo che ci appartiene per diritto come esseri umani.
Verso la Dimora degli Dei.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net