NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Dietro la porta chiusa


Pubblicato in data 27/07/2016
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

La Vita di un essere umano naturale, la nostra Vita prima che ci raggiunga l’impatto dell’Infinito, è molto simile ad un ricevimento dato nella nostra dimora, ricevimento con una gran quantità di inviti e di relazioni.

Il ricevimento è la facciata. Ciò che mostriamo al mondo, esatta corrispondenza con ciò che il mondo si attende che noi gli si mostri. Siamo affabili, pazienti, cortesi. Forse indossiamo persino un bel cafetano colorato, dentro al quale ci muoviamo come in una nuvola pronunciando cantilene di emozioni positive, o grandi speranze di self-confidence. Il party va avanti, e noi ci sentiamo bene, perchè troviamo nel mondo, in ciò che è fuori di me, una conferma del nostro sentirci felici, del nostro stare bene, del mio interno.

Fino a quando non inizia ad accadere qualcosa. Mentre il ricevimento continua, iniziamo ad avvertire dapprima la punta di una eco lontana, poi un sentimento che si fa strada, in modo tenue, silenzioso, ma inesorabile; logorando lentamente tutta quell’atmosfera di sorrisi e di cantilene che così amabilmente, così minuziosamente, con così tanta Energia investita, stavamo creando fino a quel momento.

Iniziamo ad avvertire il divario. Iniziamo a percepire quello che la Tradizione chiama la Separazione.

Mentre il ricevimento continua, iniziamo a notare strane sensazioni dentro di noi. Il mondo sembra felice, ma noi cominciamo a non esserlo più. Le persone vengono da noi a chiederci delle cose, o a esigerle, e noi iniziamo a sentirci lontani dalle loro richieste. Quando noi andiamo a cercare qualcosa, qualcosa che fino a quel momento non avevamo mai chiesto, le persone del ricevimento ci guardano come se fossimo alieni in minaccia dallo spazio. Ehi, che domanda è questa? Che pretesa è questa? Ma che dici?

Un essere umano naturale non ha gli strumenti per comprendere quello che sta accadendo al suo ricevimento. Così, continua a sforzarsi di mandare avanti la baracca e i burattini, continua ad agitare il suo cafetano nel malcelato desiderio che tutto ritorni come prima, che quel sentimento dentro di lui scompaia, possibilmente per sempre. Ma non accade. Non può accadere. E’ la Regola, ma un essere umano naturale non lo sa.

La Separazione è la divisione energetica tra la Personalità Automatica e l’Anima, mediata attraverso l’Essenza. Tutti gli esseri umani naturali sono preda e dominio di questa Separazione, ed è in questa Separazione che alcune Forze si introducono per condurre gli esseri umani verso disastri auto-costruiti che sono inconcepibili ad un minimo di ragione, ed impossibili in un Campo di Energia equilibrato. La Separazione ha inizio in un dato istante della nostra Vita, e poi prosegue in modo costante, come il Red Shift delle Galassie dell’Universo, fino al punto in cui diventa quasi impossibile interrompere il regresso tra le entità coinvolte. Fino al punto in cui un essere umano naturale dimentica la sua Verità in modo quasi definitivo, e diventa solo una facciata; solo finzione teatrale; solo tossicodipendenze emotive.

Nel nostro ricevimento, diventiamo sempre più una facciata, una maschera, che sotto nasconde le nostre vere istanze, i nostri veri desideri, le nostre vere emozioni, il nostro vero Essere. Non posso mostrare questo aspetto di me al ricevimento, questo è quello che pensa la Personalità. Se già i miei (presunti) amici mi hanno trattato con diffidenza per una semplice piccola richiesta, che cosa succederebbe se questo molosso interno di emozione venisse fuori in tutta la sua imponenza? Che ne sarebbe di me, povero me? Che ne sarebbe del ricevimento? E se se ne andassero tutti?

E allora il ricevimento va avanti. Riusciamo persino a credere che recitare litanie di emozioni positive, o lanciare OPUS·PROCLAMA delle proprie maschere, possa servire a sotterrare quella Verità che con tanta ostinazione continuiamo a buttare sotto il tappeto della nostra Coscienza. E giù parole, organizzazioni, nuovi inviti, fare, fare, perchè sì, alla fine riuscirò a cancellare questo dannato sentimento, questa dannata Separazione, dalla mia percezione.

Ma arriva un momento in cui chiediamo scusa a tutti gli invitati.
Mi assento per un momento, scusatemi, ora ritorno.

Entriamo in un’altra stanza, e ci sediamo
da soli

sul ciglio di qualcosa
dietro la porta chiusa.

E dietro quella porta chiusa
iniziamo a piangere.

A piangere amaramente
della nostra Integrità perduta.

 

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La Disciplina del Diario
Un ausilio per comprendere ciò che siamo diventati, e costruire il nostro Grande Sogno Personale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro ~ in edizione del Giardino dei Libri ~ troverai indicazioni, consigli e modalità operative per trasformare il tuo Diario personale in uno strumento di profonda Consapevolezza, Auto-Osservazione, e progresso verso il tuo Grande Sogno Personale. Se tenuto nel modo opportuno, infatti, esso diviene un autentico faro di Luce gettato sulla nostra struttura psicologica,che porta comprensione su ciò che siamo diventati, e chiarezza sul Destino che vogliamo costruire per noi stessi.

Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

Introduzione alla Meditazione
Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, eBook
La pratica della Meditazione è un percorso progressivo di Attenzione e Consapevolezza, che conduce ad una quiete sistematica ed armoniosa del corpo fisico, della mente e delle emozioni.
La quiete dei Veicoli Inferiori permette al SÈ Infinito di cominciare finalmente ad emergere e riversarsi nella nostra Coscienza; per guidarci, ispirarci, ed infondere Intuizioni e suggerimenti per il nostro personale Cammino di Vita, e per la nostra personale Evoluzione Spirituale.
Questo libro ti introduce agli elementi fondamentali della pratica della Meditazione come divino strumento donato agli esseri umani per aprire la propria Coscienza alla Verità del SÈ. Nel libro troverai indicazioni, Esercizi di pratica, tecniche e suggerimenti per iniziarti alla Meditazione nei suoi elementi fondamentali.

Navigare nell'Oceano del Ch'i
Un esercizio di rilassamento cosciente dall'antica saggezza taoista
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF
Uno dei fondamenti che troviamo nelle pratiche di ogni tradizione di Crescita Personale è il Rilassamento: la costante ed incessante focalizzazione sulla rimozione delle tensioni inutili che serpeggiano nel nostro organismo vivente. Navigare nell'Oceano del C'hi è un esercizio di Rilassamento Cosciente di semplicissima esecuzione, in accordo alla millenaria tradizione taoista.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net