NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Estinzioni di responsabilità


Pubblicato in data 27/03/2012
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Il Livello di Essere degli esseri umani si misura dalle loro azioni. Da ciò che fanno, da ciò che agiscono, come singolo e come specie. Ciò che accade in ogni angolo del mondo, le motivazioni scatenanti, il modo in cui gli eventi sono passati come normalità quando sono solo una aberrazione, è esatto Specchio dello Stato di Essere dominante dell’organismo Umanità.

Attenendoci a questa semplice regola di misurazione, scevra dalle valutazioni e dalle considerazioni basate sulle parole, è possibile misurare con discreta facilità quanto in basso siamo caduti come specie umana. La constatazione di vivere in un film dell’assurdo che purtroppo non è un film, o in una parodia della pazzia degna di un Roberto Benigni in stato di grazia, non è un bel passaggio da vivere interiormente. Perchè non è la società ad essere una scheggia impazzita che ci impatta casualmente; siamo noi a sostenerla. Essa non è altro che il riflesso dominante dei suoi componenti, che si sentono e vivono nella sua maggioranza come sudditi privi di potere, e privi di responsabilità.

Prendiamo per esempio ciò che il WWF Italia ci descrive in merito allo stato del Leopardo dell’Amur: un altro animale che sta scomparendo dalla faccia della Terra. Un’altra vittima della nostra inconsistenza.

Certamente, in un momento come questo in cui è stato scatenato un attacco contro la popolazione al fine di lasciarla in uno stato di schiavitù dipendente controllata, la nostra attenzione e la nostra considerazione possono essere distratte da altre priorità, e da altre follie. Tuttavia, i motivi che soggiacciono alla progressiva estinzione di questo animale meraviglioso meritano un pizzico in più della nostra attenzione. Perchè sono anch’essi lo Specchio esatto di quello che siamo come organismo Umanità, non di quello che diciamo o crediamo o speriamo di essere.

Questo meraviglioso animale è in stato di estinzione per motivi che se non fossero estremamente gravi nelle loro conseguenze, sarebbero degne soltanto del canovaccio di uno spettacolo di pazzi sulle scene teatrali. Restano poche decine di esemplari di questo animale in tutto il mondo perchè, come ci informa il WWF, la sua pelliccia è ambita e ricercata, ed il suo ambiente naturale viene progressivamente spazzato via da noi esseri umani che ci auto-definiamo svegli, desti, coscienti, attenti alle nostre azioni e alle loro conseguenze.

Ma poi parte lo spettacolo dell’assurdo; come descrive nel dettaglio un depliant informativo cartaceo del WWF, questo animale rischia di scomparire dalla faccia della terra anche perchè dal suo cervello si ricava un prodotto contro l’acne; perchè le sue vibrisse sono totem di sicurezza e coraggio da indossare; perchè la sua coda sminuzzata, mescolata con il sapone, origina una crema per curare le malattie della pelle; e perchè, gran finale, un pezzetto del suo osso è considerato uno scaccia-spiriti maligni, oltre che un curativo per reumatismi.

Se ci si confronta con l’umano del bar su questo tema, si ascoltano frasi come “beh, succede…“, “eh, ma almeno è lavoro per qualcuno!“, oppure “Ma lo sai quanti soldi ci fanno i bracconieri con le pelli?“, ed altre colorite amenità del genere; se non si assiste ad un generico scrollare le spalle in segno di completo disinteresse.

Eppure, se un essere umano non arriva in sè stesso a Sentire in modo chiaro ed indubitabile la follia di questi gesti, se non arriva a Sentire che il pianeta Terra è sotto la sua custodia di protezione ovunque e a qualsiasi lati-longitudine, se non arriva a Sentire la sua interconnessione diretta con tutto ciò che esiste, non c’è niente che dall’esterno si possa fare per convincerlo. Se un numero sufficiente di esseri umani non arriva a questo stato di comprensione interiore, frutto ovviamente di una crescita del proprio Stato di Essere, semplicemente, nulla potrà cambiare, perchè qualsiasi cambiamento esteriore non può che scaturire da un cambiamento interiore, poi riflesso dalla Realtà.

Quindi, questi accadimenti sono un fatto energetico, e dunque oggettivo, che misura con chiarezza quale sia l’esatto livello attuale di Essere dell’Umanità. L’Azione è la misura dello Stato di Essere di ogni organismo vivente; questa è una Legge fondamentale, da ricordare sempre, perchè spazza via qualsiasi sogno o sperare che sia per lasciare spazio alla sola Verità. Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? (Gesù, il Cristo – Matteo: 7, 16)

Personalmente, non conosco nessun essere umano che è cresciuto in Essere anche solo un pizzico in più della deriva inerziale di sonno dominante che possa concepire di uccidere un animale per creare una industria con la sua pelle. Oppure, che possa concepire di uccidere un animale per ricavarne una industria di crema per l’acne.

Quindi, se queste cose continuano ad accadere, allora abbiamo ancora molto Lavoro da fare.

Su noi stessi, ovviamente.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Concentrazione
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
di Ernest Wood
opera in formato libro cartaceo
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - il testo completo del film-documentario
di Giulio Achilli
opera in formato eBook
La prima parte, «I Fondamenti», introduce la Legge di Risonanza nei suoi fondamenti e nelle sue simmetrie con la Fisica Naturale. La seconda parte, «Il Campo di Risonanza», entra nello specifico del Campo di Coscienza ed Energia di un essere umano, descrivendo come esso possa trarre il suo massimo beneficio dalla conformazione armoniosa a questa Legge. La terza parte, «Il Lavoro pratico», introduce le principali tecniche e pratiche con cui un Viaggiatore può costruire, con Pazienza ed Intento, l'opera straordinaria della sua Vita in accordo all'operato della Legge.

Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net