NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Burian


Pubblicato in data 09/02/2012
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

La misura di un essere umano è la sua risposta ai momenti di crisi.

Nei momenti di crisi il sapere superficiale si scioglie; le maschere che reggono nella bonaccia non sono in grado di resistere alla pressione della tempesta. E così, esce fuori ciò che è, la Verità, e cioè lo Stato di Essere nella sua chiarezza, non più mascherato e non più mascherabile. Può non essere un bello spettacolo da vedere, nè un bel panorama da scoprire. Ma è la Verità. Quella di cui abbiamo tutti un grande bisogno, o perlomeno, quella di cui hanno un grande bisogno tutti i Viaggiatori delle Vie della Coscienza. Perchè essi non la temono. Essi la anelano.

Ci sono momenti in cui questo mondo meraviglioso ci mette alla prova. Molti di questi momenti sono il risultato di idiozie incoscienti perpetrate da uno stormo di umani fantasma da decenni, persino da secoli. Ma altri avvenimenti sono niente altro che l’immensa Forza della Natura in azione. Una Forza che i Grandi Antichi conoscevano e rispettavano, ed investigarono per trovarne la matrice e l’interconnessione; prima che arrivassimo noi, gli eccelsi scienziati della separazione, gli artisti del profitto personale, che abbattiamo dove dovremmo piantare e costruiamo dove dovremmo coltivare.

Cosa siamo noi, davanti a questa Forza che la Natura ci manifesta? La risposta a questa domanda è esattamente l’unità di misura di un essere umano degno di essere umano. Perchè così come all’esterno di noi le Forze del Vento e del Freddo ci costringono a cambiare orari, abitudini, decisioni, e ci spingono dove non vorremmo, o persino a sperimentare condizioni di sofferenza, allo stesso modo è dentro di noi, dove crediamo di sapere, di essere, e poi un semplice squilibrio emozionale è capace di gettarci di nuovo in quel baratro di inconsistenza da cui ci illudevamo fieri di essere sfuggiti neanche una manciata di ore prima.

Un Viaggiatore deve addestrarsi continuamente. Continuamente. Continuamente. Non esistono diplomi di fine corso, o benefici gratuiti di lungo servizio. Un Viaggiatore deve addestrarsi continuamente, la bonaccia non deve mai trascinarlo a rimanere un pigro ciabattaro abbandonato; perchè i momenti di crisi sono e saranno sempre i momenti della sua Verità. Una Verità che sarà intima, personale, che non sarà un vessillo da sbandierare, ma una quieta verifica da testimoniare per sè stesso. La Verità del suo Stato di Essere. Ciò che è, non ciò che pensava o desiderava o credeva di sè.

Nei momenti di crisi, il Viaggiatore osserva ed impara cose meravigliose su di sè; egli verifica sè stesso ed il suo cammino; verifica dove si trova davvero, cosa manca e cosa non è più necessario. Ma soprattutto, nei momenti di crisi il Viaggiatore verifica la sua risposta alla Vita come esatta immagine del suo Stato di Essere: e non esiste migliore cartina tornasole di questa, per la sua verifica. Perchè nei momenti di crisi il sapere superficiale si scioglie; le maschere che reggono nella bonaccia non sono in grado di resistere alla pressione della tempesta. E così, esce fuori implacabile ciò che è. E questa è una informazione inestimabile, per un Viaggiatore.

Così inestimabile, così preziosa è questa informazione di Verità, che da un certo momento in avanti un Viaggiatore la cerca intenzionalmente. Creando deliberatamente per sè stesso le condizioni per tirarla fuori.

Questi sono giorni impegnativi. Ma sono anche momenti di grande Verità personale. Quando la bonaccia tornerà, non dimenticate ciò che avete visto in voi stessi ed intorno a voi nei giorni di tempesta.

Perchè se non è la Verità, ci va molto, molto vicino.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

Una Luce nei momenti di crisi
Trasformare il Piombo degli ostacoli e delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Meditazioni, Preghiere, Formule, Affermazioni di Potere, azioni concrete e operative, insieme a motti di Alchimia Spirituale e Insegnamenti Spirituali da apprendere e meditare; per (ri)emergere alla Vita più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

Vademecum per disperdere le tenebre
Proteggi la tua Energia Vitale dalla predazione degli Indesiderabili
di Giulio Achilli
opera in formato documento
Il modo in cui gestisci le emozioni reattive dentro di te è più importante di quanto tu possa credere. Perchè le tue emozioni reattive sono esattamente l'Energia Vitale di cui si nutrono le forze delle tenebre; le forze dello Sfidante.
Questo documento è un compendio di come disperdere le tenebre smettendo di produrre Energia Vitale per il loro sostegno; insieme ad alcune indicazioni pratiche per interrompere questo processo.

Parsec
Libro I - Verso il Deserto di Moab
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, libro cartaceo, audiolibro
Parsec è un libro di poesie che racconta dell'inizio del viaggio di un essere umano nel Grande Deserto di Moab.
Il viaggio verso la totalità di sè stessi, verso il luogo dove la menzogna si stempera e scompare, verso il luogo che ci appartiene per diritto come esseri umani.
Verso la Dimora degli Dei.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net