NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Il Metodo del Diario ~ Come tenere un Diario di Crescita Personale
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Dove sto andando? Chi viene con me?


Pubblicato in data 06/11/2010
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Osservando il fluire dell’esistenza umana, uno dei primi fatti energetici di cui prendiamo coscienza è la strana abitudine degli esseri umani a percorrere le strade del proprio destino in maniera opposta a quello che realmente funzionerebbe per loro a livello energetico. Oppure, capovolgendone i termini del suo funzionamento, cioè anticipando una cosa quando ne andrebbe fatta un’altra.

Stranamente, se una qualsiasi cosa è funzionale a livello energetico viene abbandonata; viceversa, se è chiaro sin dal principio, ( e lo è, sempre ) che il livello energetico di ciò che ci apprestiamo ad agire non è funzionale al nostro benessere e alla nostra crescita coscienziale, lo imbocchiamo felici, immortali e contenti. Anche se dentro di noi qualcosa si agita sussurrando parole di attenzione. Persino se tutte le persone intorno a noi non fanno altro che dirci “ma che cosa stai facendo? ma non vedi che…

Si possono portare un enorme quantità di esempi a sostegno di questa osservazione. Uno per tutti: la cura del corpo fisico. Tutti noi sappiamo con certezza l’importanza di conservare il corpo fisico sano, forte, flessibile, espressione vigorosa della nostra Energia interiore. Ma quanti di noi si assumono la responsabilità di mettere in pratica questa saggia considerazione ogni giorno, o con la frequenza necessaria?

Questo capovolgimento, questa strana abitudine all’erosione, si manifesta con pericolose conseguenze quando più o meno deliberatamente, magari davanti alla brezza salmastra di un oceano senza fine, in noi emerge il sussurro di una domanda di potere. Di una questione finale di enorme importanza.

Dove sto andando? Quale è la mia direzione di vita?

Nella nostra via dell’opposto, del capovolto, prima di comprendere con chiarezza dove stiamo andando, raduniamo compagni di avventura senza conoscerne il motivo. Creiamo un gruppo, ma non sappiamo bene perchè, o magari nemmeno ne abbiamo parlato insieme prima. Entriamo in comunità consolidate prima di esserci davvero chiesti se risuoniamo in esse. Abbracciamo un partner quando non abbiamo capito se è un riflesso di Amore o una fuga da qualcosa, una ripicca per qualcun’altro, o entrambe le cose. E così, finiamo più o meno consapevolmente per agire rispondendo alle nostre domande nell’ordine contrario.

Chi viene con me? Dove sto andando?

Porsi queste domande in questo ordine è pericoloso, e certo le parole non ci sono necessarie più di tanto per capirlo, per lo meno a livello intellettuale. Un gruppo di persone in cui non risuoniamo non può essere usato come supporto al nostro cammino, ed inoltre potrebbe sospingerci verso direzioni diverse da quelle che vorremmo esplorare, soprattutto attraverso l’Energia amplificata dell’unione dei suoi componenti. Un partner che ha visioni della Vita diverse dalle nostre, o presto o tardi creerà un attrito di forze, a prescindere dal sollievo del momento.

Saggezza è vedere le conseguenze delle nostre azioni, ed esse ci sono sempre visibili, sempre, se solo ci prendiamo il tempo di guardarle con onestà e coscienza. Prima che esse si manifestino. Altrimenti, ci resta solo il tempo per viverle, queste conseguenze, e quando esse saranno null’altro che la sola cosa che possono essere, quanta Energia ci vorrà per ritornare all’equilibrio? Quanti passi dovremo fare per tornare di nuovo in un luogo di potere?

Siate saggi. Ponetevi queste domande nell’ordine giusto. Potrebbe risparmiarvi anni di Energia dissipata.

Dove sto andando? Chi viene con me?


Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

As a man thinketh
La padronanza del Pensiero verso la Realizzazione dei propri Ideali
di James Allen
opera in formato libro PDF, eBook, audiolibro
Un libro scritto da James Allen nel 1902, sempre profondo, sempre attuale, sempre vivo. «Come un uomo pensa nel suo cuore, così egli è»: attraverso queste parole, l'autore ci conduce in un profondo e intenso viaggio di scoperta e comprensione, nel quale diverremo consapevoli che le Potenze del nostro Pensiero sono in grado di influenzare e plasmare la Realtà che sperimentiamo.

Navigare nell'Oceano del Ch'i
Un esercizio di rilassamento cosciente dall'antica saggezza taoista
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF
Uno dei fondamenti che troviamo nelle pratiche di ogni tradizione di Crescita Personale è il Rilassamento: la costante ed incessante focalizzazione sulla rimozione delle tensioni inutili che serpeggiano nel nostro organismo vivente. Navigare nell'Oceano del C'hi è un esercizio di Rilassamento Cosciente di semplicissima esecuzione, in accordo alla millenaria tradizione taoista.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net