di Giulio Achilli
Uno strumento fondamentale nella comprensione di noi stessi e del nostro Sogno Personale
di Earl Nightingale
La traduzione in italiano dell'opera realizzata dall'autore nel 1956
di Giulio Achilli
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
Armonizzare la nostra esistenza intorno a queste tre aree fondamentali
Virtù Superiori - la copertina
Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
un libro di Giulio Achilli
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori.

Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

Questo è l'unico vero scopo per il quale noi siamo qui su questa Terra meravigliosa: qualsiasi altro obiettivo è secondario e subordinato, perché non permanente e non in armonia con le Leggi Spirituali alle quali tutti noi, senza distinzione, dobbiamo conformarci. Questa è la più grande delle nostre opportunità, se avremo il coraggio e gli strumenti per viverla fino in fondo come meritiamo. Questa è la Via percorsa dai pochi, diretti nelle loro profondità, non nell'agitato mare dell'esterno.

La Via del Ritorno al Sé Divino è un percorso di Crescita Personale che si muove in parallelo su differenti aspetti della struttura interiore di un essere umano. Questi differenti aspetti devono crescere armoniosamente e simultaneamente, come rinforzare ed adeguare gli argini di un fiume che sta aumentando in portata ed in estensione, altrimenti l'intera struttura si sbilancia e perde coesione. Uno di questi aspetti è la costruzione ed il radicamento di stati psicologici ben precisi, strutture emozionali di sapere, in grado di permettere ad un essere umano di reggere l'impatto che deriva dalla sua ascensione progressiva.

Queste strutture emozionali di sapere sono le Discipline personali contenute in questo libro, che devono essere integrate nel tessuto della Vita ordinaria. Il loro scopo è rinforzare ed adeguare la propria struttura interiore in modo tale da reggere la portata della superiore quantità e qualità di Energia che un essere umano che sta ritornando al Sé Divino ha bisogno di liberare e gestire dentro di sé. Più ci avviciniamo al Sé Divino, più queste Discipline ci sosterranno, più Energia esse libereranno per il nostro scopo, e più potremo continuare armoniosamente il viaggio. Senza il supporto di queste Discipline, avvicinarsi al Sé Divino diventa un percorso infinitamente più arduo, e privo di quel sostegno necessario a resistere agli assalti di quelle parti di noi che non desiderano in alcun modo continuare questa esplorazione.

La funzione delle Discipline contenute in questo libro è proprio quella di aiutarci a creare in noi stessi una Personalità Deliberata, ovvero costruita da noi in modo deliberato e funzionale al nostro viaggio di Ritorno verso il Sé Divino. In questo modo, la nostra struttura interiore avrà il Potere di sostenere con sufficiente resistenza, Energia e capacità coesiva lo spostamento di Risonanza della nostra vibrazione dalla Personalità Automatica al Sé Divino che noi siamo in Verità.

Tutte le Tradizioni della Scienza Iniziatica integrano nel percorso di Crescita Personale diretto al Sé degli Aspiranti tutte le Discipline descritte in questo libro. Ogni Tradizione enfatizza alcune Discipline al posto di altre, ma se le si studia con Attenzione, e se le si vive nell'esperienza, presto si scopre che un tenue filo sottile le intreccia tutte quante tra di loro; un filo sottile ma indistruttibile, una corda che non può essere spezzata.

Proprio perché queste Discipline sono un patrimonio comune e condiviso tra tutte le più alte Tradizioni della Scienza Iniziatica, io le chiamo e le considero Virtù Superiori. Sono Virtù Superiori, perché incitano ogni essere umano ad essere migliore a sé stesso ogni secondo di più; a dare sempre la più alta delle risposte possibili; a vivere ogni momento in maniera poderosa ed intensa; a diventare uno Spirito di Valore; a seguire le Strade del Cuore, e dunque a vivere una Vita Straordinaria, in accordo al personale, intimo, unico Grande Sogno Personale che alberga in ognuno di noi, che chiede a gran voce di essere vissuto in pienezza e deliberazione.

Vivere in accordo alle Virtù Superiori ha lo scopo di generare e liberare Energia di Coscienza, ovvero Energia necessaria ad alimentare e sostenere il viaggio di Ritorno al Sé Divino. Questo è il primo ed il più importante motivo per il quale esse sono state concepite, e vengono trasversalmente tramandate. Non c'è nulla di morale, o di giusto e sbagliato, nella loro ideazione e nella loro struttura. Esse sono semplicemente la maniera più energeticamente funzionale per un essere umano di creare una struttura psicologica che lo sostenga nella difficile ed impegnativa Via del Ritorno al Sé Divino.

Virtù Superiori. Trentasei Discipline per la costruzione di un'Anima.

© MareNectaris nei termini di questa licenza Creative Commons: Licenza Creative Commons - Cookie policy - info AT marenectaris DOT net


 

di Giulio Achilli
Un esercizio di rilassamento cosciente dall'antica saggezza taoista
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - il testo completo del film-documentario
di Giulio Achilli
Uno strumento fondamentale nella comprensione di noi stessi e del nostro Sogno Personale
di Giulio Achilli
Libro I - Verso il Deserto di Moab

© MareNectaris
nei termini di questa licenza CC
Cookie policy
info AT marenectaris DOT net