NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Meditazione del Silenzio Interiore


Pubblicato in data 15/10/2019
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento
Meditazione del Silenzio Interiore

La Meditazione del Silenzio Interiore è una nuova Meditazione guidata, condivisa dal Centro MareNectaris.

L’Intento di questa Meditazione è quello di condurre la nostra Mente di Superficie verso un progressivo e profondo stato di Silenzio Interiore. Un Silenzio in cui il suo chiacchiericcio più o meno utile viene quietato; un Silenzio che dunque agisce come catalizzatore di correnti di Pace, e di Serenità, nel nostro Campo di Energia.

Nutrire il Silenzio Interiore in noi stessi, non significa sprofondare nel sonno. Non significa spegnere il chiacchiericcio mentale, e a seguire spegnere la propria Coscienza, perchè altrimenti coricarsi a letto dovrebbe essere bastante e sufficiente per raggiungere questo stato, senza necessità di una Meditazione. E invece, come realizzano i Viaggiatori Spirituali attraverso la loro Consapevolezza destata, quando ci addormentiamo la mente continua a chiacchierare con sè stessa esattamente come quando eravamo in stato di veglia; quindi non vi è alcun automatico ingresso nel Silenzio Interiore, quando ci addormentiamo.

Dunque, il Silenzio Interiore è una condizione dell’Essere che va deliberatamente nutrita e sperimentata; a tal fine, è necessario applicare Volontà, altrimenti il sonno è sempre lì in agguato. Nel Silenzio Interiore che ci applichiamo a sperimentare, la Coscienza è desta e vigile più che mai; non vi è alcun annebbiamento di facoltà, alcun spegnimento del nostro senso di essere e di esistere. Anche perchè, se questo fosse il risultato della coltivazione del Silenzio Interiore, non ci sarebbe in esso alcun valore aggiunto.

In un Silenzio Interiore correttamente sperimentato, la mente si rischiara e acquisisce lucidità e profondità di Percezione; le onde cerebrali planano in stato Alpha, che è la Porta di Accesso – possiamo dire così. E l’interezza del nostro Campo di Energia si ricarica, e recupera Energia.

In questa Meditazione, siamo guidati verso il Silenzio Interiore attraverso un pilotaggio della nostra Attenzione verso le Percezioni del mondo esterno a noi stessi. Essere presenti a ciò che arriva dal mondo intorno a noi attraverso i nostri cinque sensi fisici è un modo molto nutriente e funzionale di coltivare il Silenzio Interiore; in questa Meditazione, apprendiamo alcuni fondamenti che possono da subito permetterci di muovere nella sperimentazione diretta di questa condizione interiore.

La Meditazione del Silenzio Interiore su Youtube

Download Meditazione del Silenzio Interiore

Buona pratica!

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Concentrazione
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
di Ernest Wood
opera in formato libro cartaceo
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

Compensation
La Legge di Compensazione - traduzione in italiano
di Ralph Waldo Emerson
opera in formato libro PDF
Questo è uno dei più profondi e significativi saggi scritti dal filosofo americano Ralph Waldo Emerson, nel 1841. In esso, viene elaborato e condiviso con noi l'operato silenzioso ed inarrestabile di una misteriosa corrente del mondo, che sfugge o non viene notata dalla stragrande maggioranza degli umani; eppure, una corrente che scorre silente ed implacabile tra le ere, e nella storia delle persone e delle cose. Ciò che fai, ti ritorna indietro, e diventa tuo Maestro di esperienza: la Compensazione supera la giustizia umana, che non vede o finge di non vedere alcune cose per suo proprio tornaconto personale; la Compensazione è il Ministro che si assicura che venga compiuta la Giustizia Divina.

Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net