NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Potenza e uso spirituale del Pensiero ~ dal Dharma della Teosofia
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Meditazione – un approccio alla pratica – immobilità


Pubblicato in data 18/11/2014
Per condividere questo post nei tuoi canali social, copia e incolla questo link:
https://www.marenectaris.net/journal/20141118/meditazione-un-approccio-alla-pratica-immobilita/
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Iscriviti alla newsletter!
Ricevi via email le Novità e le Ispirazioni del Centro MareNectaris

Meditazione ZazenL’immobilità, o per meglio dire la capacità di restare immobili in una postura per un certo tempo, è un altro elemento decisivo nell’approccio alla pratica della Meditazione.

Naturalmente, mi riferisco qui alla Meditazione in postura statica. Non considero in questo contesto alcun tipo di Meditazione a carattere dinamico, per semplici ragioni di predilezione personale.

L’importanza dell’immobilità è in tutto e per tutto legata al fatto che il nostro corpo fisico riflette lo stato dei veicoli Astrale e Mentale Inferiore; e naturalmente viceversa, ovvero lo stato di questi veicoli viene «influenzato» dal nostro corpo fisico, che ne è la trasposizione nel piano più denso che esista, quello della Materia cristallizzata.

Questo semplice assioma è il fondamento di qualsiasi tipo di studio e correlazione pratica a carattere «olistico» di cui si hanno in questi ultimi anni evidenze scientifiche sempre più chiare. Laddove fino a solo pochi anni fa la cosiddetta «mente» veniva considerata come un ente a sè stante rispetto al corpo, libero di fare ciò che desidera perchè tanto le sue creazioni non hanno alcuna apparente «materialità», oggi la comunità scientifica riconosce senza imbarazzi l’intima interconnessione tra i processi mentali e le manifestazioni fisiche.

…continua a leggere nel libro Introduzione alla Meditazione
Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Concentrazione
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
di Ernest Wood
opera in formato libro cartaceo
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

Il Metodo del Diario
La tua scrittura come strumento di Crescita Personale ed Evoluzione Spirituale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il Metodo del Diario ti trasmette i fondamenti ed un Metodo operativo per coltivare il tuo Diario in modo quotidiano, persistente ed utile in direzione della tua Crescita Personale e della tua Evoluzione Spirituale.

Il Metodo insegnato in questo libro ti darà una struttura, le Regole, le tecniche per tenere un Diario di Crescita Personale e Spirituale, stabilire la Abitudine al Diario, coltivare una Disciplina di scrittura quotidiana e consistente.

Lo scopo è accompagnarti alla costruzione della più alta, più grande e più splendida versione di te stesso, di te stessa, che puoi spingerti ad immaginare. Una Parola alla volta. Un giorno alla volta. Un passo, e dopo un altro, e dopo un altro ancora.

Crescita Personale
Lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, audiolibro, eBook
Il termine Crescita Personale ha in questo contesto un significato ben preciso: lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori. Questo processo coincide con ciò che la Scienza Iniziatica chiama creazione e sviluppo di un'Anima: la creazione e lo sviluppo di una Quintessenza interiore ad elevatissima intensità e raffinazione, che la Teosofia chiama Veicoli Superiori di Coscienza, e San Paolo chiama il Corpo di Gloria.

Potenza e uso spirituale del Pensiero
Insegnamenti fondamentali del Dharma della Teosofia
di Giulio Achilli, curato dall'opera di Charles W. Leadbeater
opera in formato eBook
Il testo approfondisce il Tema del Pensiero, la sua Potenza e il suo uso spirituale in accordo al Dharma della Teosofia. Con Insegnamenti assolutamente preziosi, lucidi e chiari nel condurci alla Consapevolezza prima, e al Retto Utilizzo poi, di questa immensa Facoltà che possediamo.

Che cosa è il Pensiero? Quali effetti produce in noi e nel mondo intorno a noi? Come smettere di creare cattive e malsane condizioni con i tuoi pensieri? Come sintonizzare i tuoi Pensieri in accordo alla tua Crescita Spirituale? Nel libro, queste domande fondamentali sono esaminate e approfondite, e trovano risposta e indicazioni di pratica.

Un'Apprendista ha la necessità di CONOSCERE~MEDITARE~APPLICARE le informazioni condivise in questo testo; perchè ne scaturisca in lui un aumento e un potenziamento dello Stato del suo Essere, misura fondamentale della sua Evoluzione.

Questa opera è curata da Giulio Achilli a partire dal materiale originale di Charles Webster Leadbeater, figura importantissima della Teosofia mondiale.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - il testo completo del film-documentario
di Giulio Achilli
opera in formato eBook
La prima parte, «I Fondamenti», introduce la Legge di Risonanza nei suoi fondamenti e nelle sue simmetrie con la Fisica Naturale. La seconda parte, «Il Campo di Risonanza», entra nello specifico del Campo di Coscienza ed Energia di un essere umano, descrivendo come esso possa trarre il suo massimo beneficio dalla conformazione armoniosa a questa Legge. La terza parte, «Il Lavoro pratico», introduce le principali tecniche e pratiche con cui un Viaggiatore può costruire, con Pazienza ed Intento, l'opera straordinaria della sua Vita in accordo all'operato della Legge.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net