Resta aggiornato sulle novità
Sostieni il Centro
MICAT·IN·VERTICE
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÉ
il web journal del Centro MareNectaris
Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
un libro di Giulio Achilli
Il Processo di Accettazione
clicca qui per i dettagli sul percorso

Vademecum per disperdere le tenebre

Ascolta il podcast del documento

Vademecum per disperdere le tenebre

Paura, odio, rabbia, risentimento, sono Energia Vitale che nutre le forze delle tenebre. Esse non vogliono e non possono attingere Energia Vitale direttamente dal Divino, perchè se lo facessero, ne sarebbero trasmutate. Quindi devono prendere Energia Vitale di cui hanno bisogno da altre fonti. Suscitando costantemente paura, odio, rabbia e risentimento dentro di te, le forze delle tenebre ottengono il loro nutrimento di Energia, e proseguono la loro opera di tenebra e di distruzione.

Proteggiti da queste emozioni a bassa Vibrazione. Non rimanerci a mollo, perchè se lo fai, ti stanno depredando di Energia Vitale e non te ne accorgi nemmeno. Esci immediatamente da queste emozioni ogni volta che la Consapevolezza ti mostra che ci sei dentro. Usa la tua mente per uscire immediatamente dalla produzione di queste emozioni. Pensa pensieri luminosi, alti. Occupa la tua mente con argomenti e temi nobili, alti, elevati. Pensa alla Bellezza. Pensa alla Luce. Pensa a Dio Benedetto. Pensa alle Potenze Luminose che abitano l’immensità, e sono pronte ad aiutarti in ogni momento.

La divisione in fazioni «io contro di te», e la polarizzazione in schieramenti «noi contro di voi» sono gli strumenti con i quali le forze tenebrose suscitano in te le emozioni a bassa Vibrazione di cui si nutrono, depredando e distruggendo la tua Energia Vitale. Affinchè le emozioni nutrimento delle tenebre possano sorgere in te, devi essere stato condotto a polarizzarti in modo fortemente emotivo in uno schieramento contro un altro, in una divisione contro altri. Non farti abbindolare come un ragazzino.

Non accettare nella tua mente nessuna polarizzazione, nessuna divisione «io contro di te», neanche se proposta da coloro con i quali sei più o meno in accordo. Puoi essere in accordo con un punto di vista e sostenerlo fermamente e con Forza, ma questo non ti autorizza mai al desiderio di odiare, perseguitare, obbligare con la forza, sopprimere, distruggere, sconfiggere con la violenza chi non la pensa e non la vede come te. Se chi la pensa come te odia e vuole distruggere chi non la pensa come te, anche lui, chiunque sia, sta alimentando le forze delle tenebre con la sua Energia Vitale. Se lo segui in questo atteggiamento, anche tu diventi nutrimento della tenebra.

In tutto e in ogni cosa, cerca, trova ed enfatizza ciò che unisce, non ciò che divide. In tutto e in ogni cosa, cerca, trova ed enfatizza una sintesi superiore più alta che riunisca gli apparenti contrari, le apparenti divisioni, le apparenti polarizzazioni, in una unica soluzione armoniosa, elegante, bella in cui tutti i coinvolti siano vincitori. Una soluzione di questo tipo esiste sempre: cercala, trovala ed enfatizzala. Non alimentare mai in nessuna forma divisione, contrapposizione, faziosità, perchè questo processo è la causa della produzione di Energia Vitale che diventa cibo per i parassiti delle tenebre.

Allontanati da qualsiasi fonte di divisione, polarizzazione, bruttura, degrado fisico, immondizia verbale e psichica prodotta da umani incoscienti e animali. Prendi le distanze. Spostati. Se non puoi spostarti fisicamente, sposta il Focus dei tuoi sensi fisici e proteggi la Sacralità del tuo Campo di Energia. Gli umani preda di comportamenti immondizia e degradati sono animali in batteria delle tenebre, che li predano della loro Energia riducendoli a bestie. L’immondizia deve essere ripulita; non permettere che sia abitudine tollerata del tuo quotidiano. Non tollerarla in chi ti sta vicino soltanto per paura della solitudine. Spostati verso la Luce della Saggezza, verso il Calore dell’Amore e verso la Potenza della Vita, sempre, ovunque, in qualsiasi modo ti sia possibile nel momento.

La tua Attenzione è tua proprietà. Se abdichi a questo governo di te stesso, e lasci che la tua Attenzione venga risucchiata in qualsiasi trasmissione audio o video trasmessa in qualsiasi forma che crea paura nel tuo Cuore, divisione esasperata in fazioni, e polarizzazione esasperata in schieramenti tra gli esseri umani, le forze delle tenebre hanno preso la tua Attenzione per suscitare in te le emozioni a bassa Vibrazione che sono la loro Energia Vitale. Da ora in avanti, prendi il Governo della tua Attenzione, ed esercitalo per sempre. Scegli di posizionare la tua Attenzione sempre e costantemente sulle Verità dello Spirito, sulla Bellezza, sul Bene, su temi nobili ed alti; sulla espansione delle tue capacità, abilità e Talenti, su strumenti e possibilità del tuo miglioramento e perfezionamento interiore, di te stesso e del mondo intorno a te; sulla tua capacità di trasformarti in un essere vivente splendidamente superiore a come sei stato finora.

Quanto più governi la tua Attenzione
e la tua capacità di Protezione dalle emozioni a bassa Vibrazione,
tanto più interrompi la produzione interiore
di paura, odio, rabbia, risentimento.

Quanto più interrompi la produzione
di queste emozioni a bassa Vibrazione,
tanto più tagli il rifornimento della tua Energia Vitale
alle forze delle tenebre.

Quanto più le forze delle tenebre
non ricevono l’Energia Vitale di cui si nutrono,
tanto più recedono, da te stesso e dal mondo,
lasciando spazio alla Luce,
e alla manifestazione del Regno di Dio Benedetto sulla Terra.

Tu sei responsabile della dispersione delle tenebre attraverso:

il governo della tua Attenzione;

l’interruzione della produzione di Energia Vitale a bassa Vibrazione attraverso la paura, l’odio, la rabbia e il risentimento.

Questo è il Lavoro Spirituale che tu, io, ed ogni singolo Samurai dello Spirito nato e vivente su questa Terra meravigliosa deve svolgere per disperdere le tenebre. Un Lavoro Spirituale da compiere incessantemente in noi stessi, ed irradiare incessantemente intorno a noi nella specifica posizione in cui l’Infinito Benedetto ci ha posto. Non si tratta di gesti eclatanti, ma di una posizione interiore semplice e potente, da mantenere e alimentare in modo costante e incessante, che ha un impatto immenso nella costruzione del luminoso mondo nuovo che sta arrivando.

Se accetti questa Responsabilità, ed agisci conforme, puoi ottenere un impatto più potente di quanto tu possa immaginare. Proprio lì dove sei, proprio nel cerchio del tuo specifico angolo di mondo, puoi irradiare una posizione alta, nobile, di Grandezza e di sintesi superiore; puoi contribuire a invertire la rotta; puoi costruire qualcosa di splendidamente superiore insieme a milioni di altri Individui che come te, stanno operando nella stessa direzione.

Non odiare le tenebre. Disperdile.
Una candela in una stanza può illuminare tutto.

Ascolta il podcast del documento

Condividi questo contenuto su:
Nella Biblioteca di MareNectaris
Virtù Superiori
di Giulio Achilli
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

La Grandezza Interiore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

La Disciplina del Diario
di Giulio Achilli
in edizione cartacea del Giardino dei Libri
In questo libro troverai indicazioni, consigli e modalità operative per trasformare il tuo Diario personale in uno strumento di profonda Consapevolezza, Auto-Osservazione, e progresso verso il tuo Grande Sogno Personale. Se tenuto nel modo opportuno, infatti, esso diviene un autentico faro di Luce gettato sulla nostra struttura psicologica,che porta comprensione su ciò che siamo diventati, e chiarezza sul Destino che vogliamo costruire per noi stessi.

Lo Sfidante
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - il testo completo del film-documentario
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Un insieme di Forze agisce su ogni essere umano al fine di depotenziarlo e renderlo timoroso, debole, dubbioso, attaccato emozionalmente ad abitudini dannose, e portato ad indugiare invece che ad agire. Questo insieme di Forze può essere inattivato, per consentire finalmente alla Consapevolezza che alberga in noi di dispiegarsi verso ciò che è realmente. Questa opera è il testo completo del film-documentario Lo Sfidante.

La Legge di Risonanza
di Giulio Achilli
IO·SONO·ORIGINE - il testo completo del film-documentario
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
La prima parte, «I Fondamenti», introduce la Legge di Risonanza nei suoi fondamenti e nelle sue simmetrie con la Fisica Naturale. La seconda parte, «Il Campo di Risonanza», entra nello specifico del Campo di Coscienza ed Energia di un essere umano, descrivendo come esso possa trarre il suo massimo beneficio dalla conformazione armoniosa a questa Legge. La terza parte, «Il Lavoro pratico», introduce le principali tecniche e pratiche con cui un Viaggiatore può costruire, con Pazienza ed Intento, l'opera straordinaria della sua Vita in accordo all'operato della Legge.


Proposte dalle produzioni del Centro

di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita

di Giulio Achilli
Espandere e liberare la nostra creatività personale e spirituale

Chi sta usando la tua mente? - il sito ufficiale del film-documentario

di Giulio Achilli
L'esperienza quotidiana di una pratica spirituale fondamentale

di Giulio Achilli
Libro I - Verso il Deserto di Moab

di Giulio Achilli
Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè

di Giulio Achilli
Condurre la mente verso il Silenzio attraverso le Percezioni del Mondo

di Giulio Achilli
Entrare nella Coscienza e nella Presenza di Vita profondamente in sè stessi

IO·SONO·ORIGINE - il sito ufficiale del film-documentario



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net