NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: La pratica della Meditazione ~ il manuale completo
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Meditazione del Silenzio Interiore


Pubblicato in data 15/10/2019
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento
Meditazione del Silenzio Interiore

La Meditazione del Silenzio Interiore è una nuova Meditazione guidata, condivisa dal Centro MareNectaris.

L’Intento di questa Meditazione è quello di condurre la nostra Mente di Superficie verso un progressivo e profondo stato di Silenzio Interiore. Un Silenzio in cui il suo chiacchiericcio più o meno utile viene quietato; un Silenzio che dunque agisce come catalizzatore di correnti di Pace, e di Serenità, nel nostro Campo di Energia.

Nutrire il Silenzio Interiore in noi stessi, non significa sprofondare nel sonno. Non significa spegnere il chiacchiericcio mentale, e a seguire spegnere la propria Coscienza, perchè altrimenti coricarsi a letto dovrebbe essere bastante e sufficiente per raggiungere questo stato, senza necessità di una Meditazione. E invece, come realizzano i Viaggiatori Spirituali attraverso la loro Consapevolezza destata, quando ci addormentiamo la mente continua a chiacchierare con sè stessa esattamente come quando eravamo in stato di veglia; quindi non vi è alcun automatico ingresso nel Silenzio Interiore, quando ci addormentiamo.

Dunque, il Silenzio Interiore è una condizione dell’Essere che va deliberatamente nutrita e sperimentata; a tal fine, è necessario applicare Volontà, altrimenti il sonno è sempre lì in agguato. Nel Silenzio Interiore che ci applichiamo a sperimentare, la Coscienza è desta e vigile più che mai; non vi è alcun annebbiamento di facoltà, alcun spegnimento del nostro senso di essere e di esistere. Anche perchè, se questo fosse il risultato della coltivazione del Silenzio Interiore, non ci sarebbe in esso alcun valore aggiunto.

In un Silenzio Interiore correttamente sperimentato, la mente si rischiara e acquisisce lucidità e profondità di Percezione; le onde cerebrali planano in stato Alpha, che è la Porta di Accesso – possiamo dire così. E l’interezza del nostro Campo di Energia si ricarica, e recupera Energia.

In questa Meditazione, siamo guidati verso il Silenzio Interiore attraverso un pilotaggio della nostra Attenzione verso le Percezioni del mondo esterno a noi stessi. Essere presenti a ciò che arriva dal mondo intorno a noi attraverso i nostri cinque sensi fisici è un modo molto nutriente e funzionale di coltivare il Silenzio Interiore; in questa Meditazione, apprendiamo alcuni fondamenti che possono da subito permetterci di muovere nella sperimentazione diretta di questa condizione interiore.

La Meditazione del Silenzio Interiore su Youtube

Download Meditazione del Silenzio Interiore

Buona pratica!

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La Disciplina del Diario
Un ausilio per comprendere ciò che siamo diventati, e costruire il nostro Grande Sogno Personale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro ~ in edizione del Giardino dei Libri ~ troverai indicazioni, consigli e modalità operative per trasformare il tuo Diario personale in uno strumento di profonda Consapevolezza, Auto-Osservazione, e progresso verso il tuo Grande Sogno Personale. Se tenuto nel modo opportuno, infatti, esso diviene un autentico faro di Luce gettato sulla nostra struttura psicologica,che porta comprensione su ciò che siamo diventati, e chiarezza sul Destino che vogliamo costruire per noi stessi.

Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

Vademecum per disperdere le tenebre
Proteggi la tua Energia Vitale dalla predazione degli Indesiderabili
di Giulio Achilli
opera in formato documento
Il modo in cui gestisci le emozioni reattive dentro di te è più importante di quanto tu possa credere. Perchè le tue emozioni reattive sono esattamente l'Energia Vitale di cui si nutrono le forze delle tenebre; le forze dello Sfidante.
Questo documento è un compendio di come disperdere le tenebre smettendo di produrre Energia Vitale per il loro sostegno; insieme ad alcune indicazioni pratiche per interrompere questo processo.

La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net