Essere e Fare nel Cammino Spirituale
clicca qui per i dettagli sul percorso
documento pubblicato nella categoria Filosofia e Scienza Iniziatica
Sezioni: Lavoro sul Veicolo Mentale, Meditazione
Il veicolo Astrale, nel suo funzionamento naturale, è il primo ostacolo Acqua alla riemersione della Verità di noi stessi.
Naturalmente, esso non è un ostacolo per definizione; lo diventa per l’uso non funzionale che ne facciamo. Esprimere, percepire e guidare le nostre emozioni è un atteggiamento naturale, meraviglioso e proprio della nostra natura umana. Ma se la maggior parte delle emozioni che proviamo, se non la totalità, vive nell’Astrale Inferiore, ed è quindi un inferno fatto di odio, invidia, competizione, rabbia, giudizio, il tutto dissimulato per la sopravvivenza nella società, allora il nostro veicolo Astrale necessita di una riarmonizzazione. Riarmonizzazione che scaturisce anche attraverso la pratica della Meditazione.
Lo stesso accade per il funzionamento naturale di un altro dei nostri veicoli fondamentali: il veicolo creativo per eccellenza, perchè direttamente sintonizzato con le Forze creatrici dell’Universo: la mente. La capacità di Pensiero. La capacità di attivare, sostenere e focalizzare le Potenze del Pensiero in accordo ad una direzione precisa.
La nostra mente, la nostra capacità di Pensiero, si esprime attraverso il nostro veicolo Mentale, che alcune Tradizioni chiamano Centro Intellettuale. La sua funzione principale è quella di creare Realtà: ed è una funzione che dovremmo sempre ricordare, e di cui dovremmo assumerci la Totale Responsabilità. Perchè se esaminiamo con onestà la situazione della nostra Vita, e i pensieri che abitualmente ci permettiamo di pensare, scopriremo che esiste una corrispondenza totale tra i pensieri che costantemente alimentiamo nel quotidiano, e la nostra situazione di Vita corrente.
Tags: Anima, astrale inferiore, attenzione, centro mentale, Grande Sogno Personale, mentale inferiore, mentale superiore, mente di superficie, mente profonda, silenzio interiore
Nella Biblioteca di MareNectaris
Ricarica la tua Energia
di Giulio Achilli
La pratica della Decantazione: ritornare centrati, energizzati e focalizzati tra i nostri impegni quotidiani
La Decantazione è una pratica semplice insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi di questo strumento. Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.
In questo libro troverai indicazioni, consigli e modalità operative per trasformare il tuo Diario personale in uno strumento di profonda Consapevolezza, Auto-Osservazione, e progresso verso il tuo Grande Sogno Personale. Se tenuto nel modo opportuno, infatti, esso diviene un autentico faro di Luce gettato sulla nostra struttura psicologica,che porta comprensione su ciò che siamo diventati, e chiarezza sul Destino che vogliamo costruire per noi stessi.
Crescita Personale
di Giulio Achilli
Lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori
Il termine Crescita Personale ha in questo contesto un significato ben preciso: lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori. Questo processo coincide con ciò che la Scienza Iniziatica chiama creazione e sviluppo di un'Anima: la creazione e lo sviluppo di una Quintessenza interiore ad elevatissima intensità e raffinazione, che la Teosofia chiama Veicoli Superiori di Coscienza, e San Paolo chiama il Corpo di Gloria.
La Disciplina del Diario
di Giulio Achilli
Uno strumento fondamentale nella comprensione di noi stessi e del nostro Sogno Personale
NOTA: Il libro è disponibile in un agile ed elegante formato cartaceo ~
clicca qui per maggiori dettagli.
Il nostro Diario, se tenuto nel modo opportuno, diviene un autentico
faro di Luce gettato sulla nostra struttura psicologica, e ausilio fondamentale nella comprensione di ciò che siamo diventati e nella costruzione del nostro
Grande Sogno Personale. In questo libro vengono descritte alcune indicazioni su come
rendere il nostro Diario un alleato fondamentale della nostra Crescita Personale.