Resta aggiornato sulle novità
Sostieni il Centro
MICAT·IN·VERTICE
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÉ
il web journal del Centro MareNectaris
La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
un libro di Giulio Achilli
Portare la Presenza nel quotidiano
clicca qui per i dettagli sul percorso

Meditazione – il veicolo Astrale

In relazione al documento sull’introduzione al senso e alla finalità della Meditazione, alcuni Viaggiatori hanno condiviso con me la loro mancata comprensione su alcuni dei punti che sono stati toccati. Cercherò quindi, nei limiti del possibile, di ampliare e chiarificare ulteriormente gli aspetti fondamentali di questo scenario, allo scopo di rendere con ancora maggiore nitidezza quanto importante sia la Disciplina della Meditazione nel nostro personale Cammino di Crescita Personale.

La Natura conduce tutti gli esseri umani fino ad un punto di sviluppo preciso, che corrisponde perfettamente alla funzione che essi devono assolvere nello scenario in cui sono innestati. Non è importante, per il momento, approfondire e studiare quale questa funzione sia; l’elemento importante su cui metteremo la nostra Attenzione è quale sia il punto di sviluppo preciso a cui la Natura conduce tutti noi, e poi docilmente ci depone.

Tutti gli esseri umani nascono equipaggiati con differenti veicoli, che hanno lo scopo di permettere loro l’interazione con la densità della Materia: in termini semplificati, questi veicoli sono il nostro corpo fisico, le nostre emozioni e la nostra mente. Mentre sulle funzioni, e i bisogni, del nostro corpo fisico siamo più o meno tutti consapevoli, l’Attenzione che naturalmente concediamo al mondo delle nostre emozioni, e a come utilizziamo la nostra mente, è pressochè insignificante. In termini iniziatici, le nostre emozioni accadono reattive, non vengono generate dall’interno. E la nostra mente si pensa da sè, non viene deliberatamente utilizzata.

Focalizziamo qui su ciò che riguarda il meraviglioso mondo delle nostre emozioni.

…continua a leggere nel libro Introduzione alla Meditazione
Condividi questo contenuto su:
Nella Biblioteca di MareNectaris
Virtù Superiori
di Giulio Achilli
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

La Legge di Risonanza
di Giulio Achilli
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

Lo Sfidante
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

La Disciplina del Diario
di Giulio Achilli
Uno strumento fondamentale nella comprensione di noi stessi e del nostro Sogno Personale
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
NOTA: Il libro è disponibile in un agile ed elegante formato cartaceo ~ clicca qui per maggiori dettagli.
Il nostro Diario, se tenuto nel modo opportuno, diviene un autentico faro di Luce gettato sulla nostra struttura psicologica, e ausilio fondamentale nella comprensione di ciò che siamo diventati e nella costruzione del nostro Grande Sogno Personale. In questo libro vengono descritte alcune indicazioni su come rendere il nostro Diario un alleato fondamentale della nostra Crescita Personale.

Crescita Personale
di Giulio Achilli
Lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Il termine Crescita Personale ha in questo contesto un significato ben preciso: lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori. Questo processo coincide con ciò che la Scienza Iniziatica chiama creazione e sviluppo di un'Anima: la creazione e lo sviluppo di una Quintessenza interiore ad elevatissima intensità e raffinazione, che la Teosofia chiama Veicoli Superiori di Coscienza, e San Paolo chiama il Corpo di Gloria.

Documento precedente

Proposte dalle produzioni del Centro

di Giulio Achilli
IO·SONO·ORIGINE - il testo completo del film-documentario

di Giulio Achilli
Entrare nella Coscienza e nella Presenza di Vita profondamente in sè stessi

di Giulio Achilli
L'esperienza quotidiana di una pratica spirituale fondamentale

di Giulio Achilli
Armonizzare la nostra esistenza intorno a queste tre aree fondamentali

di Giulio Achilli
Condurre la mente verso il Silenzio attraverso le Percezioni del Mondo

di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - il testo completo del film-documentario

IO·SONO·ORIGINE - il sito ufficiale del film-documentario

di Giulio Achilli
Espandere e liberare la nostra creatività personale e spirituale

di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net