NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Ogni secondo è importante


Pubblicato in data 22/09/2014
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Considerare il nostro passaggio su questa Terra meravigliosa come il risultato di un fenomenale e fortunato lancio di un paio di dadi, equivale a considerare il caso come elemento fondante di questo Universo manifestato.

Se il caso, i dadi, governano l’Universo, allora non esiste alcuno scopo fondamentale per la nostra esistenza, nè per l’esistenza di qualsiasi essere vivente. E’ facile comprendere come da questo paradigma scaturisca questa conseguenza: se sono nato per caso, allora tutto ciò che mi accade dipende dal caso, dall’accidente, da fattori più o meno noti sui quali posso avere più o meno controllo. Quindi, posso vivere una Vita intera facendo il mio comodo personale, perchè tanto, con sua maestà il caso al timone, posso riuscire persino a non dover rispondere affatto delle mie azioni, fino al giorno di quello strano evento che accade a tutti, ma non a «io», che si chiama Morte.

Questo è il sublime punto di vista della nostra Personalità Automatica, che più o meno coscientemente adottiamo o abbiamo adottato tutti noi. Non esiste Responsabilità Totale, nè Leggi Fondamentali, nè un Sogno Personale da scoprire e manifestare. Esisto solo «io», e ciò che posso ottenere «io» in questo strano intervallo di spazio-tempo chiamato «esistenza». Gli altri non mi interessano. La Vita nella sua totalità, e nella sua magnificenza, non mi interessa. Io sono nato per caso, e quindi posso fare come mi pare.

Questo sublime punto di vista della nostra Personalità Automatica è una menzogna. Una menzogna colossale che ci sta condannando all’auto-distruzione. Naturalmente, essa può continuare ad essere creduta, come è attualmente, dalla stragrande maggioranza degli esseri umani di questo pianeta. Ognuno crea la sua Realtà. Ognuno possiede questa Libertà, ed ha il diritto di usarla come crede sia meglio per sè.

Tuttavia, la Scienza Iniziatica invita i suoi Apprendisti, qualsiasi siano le Tradizioni a cui essi si affidano, a lavorare verso un’altra direzione. Verso la realizzazione della Verità dietro questo assurdo paradigma. E’ molto importante realizzare, ognuno da sè stesso con la propria verifica esperienziale, quale Verità è sottesa davvero alla nostra esistenza: perchè questa realizzazione è l’elemento che cancella la quasi totalità della sofferenza che auto-produciamo da noi stessi separandoci da ciò che siamo davvero. E’ possibile valutare il grado di Evoluzione di un essere umano da quanta sofferenza interiore vive e manifesta nella sua Vita: più questa sofferenza è elevata, più lontano è fuggito l’Ente Interiore Permanente di cui l’essere umano è custode. Più un essere umano soffre interiormente, più Anima è negletta e cancellata alla sua Coscienza.

Il Lavoro Interiore che interrompe la regressione di Anima e riavvicina la nostra Coscienza alle sue Emanazioni è quello che si svolge sulla Linea di Lavoro della Riemersione del nostro Grande Sogno Personale. Anima e Sogno Personale sono due espressioni molto legate tra di loro: Anima ha sempre un Sogno Personale da manifestare, ed il Sogno Personale è conosciuto soltanto da Anima. Quindi, lavorare per scoprire il nostro Sacro Mandato equivale a lavorare per ricondurre nuovamente Anima nello spettro della nostra Coscienza: e quindi, creare una Vita Straordinaria, memorabile, in piena Risonanza con il nostro vero, intimo destino.

Questo è ciò che ognuno di noi ha la Totale Responsabilità di comprendere e manifestare. Vivere interiormente da «separati in casa», in cui ci dimeniamo ogni giorno tutti i giorni per realizzare qualcosa che non è intimamente nostro, ma proviene da una installazione estranea ed esterna, significa vivere creando sofferenza per sè stessi, non importa che cosa si riuscirà a manifestare. Sono felice nel creare quello che sto attualmente creando nella mia Vita? Sono felice delle mie creazioni? Sto creando, sto manifestando ciò che è mio, ciò che mi appartiene, oppure faccio null’altro che quello che mi dicono gli altri? Sto creando, oppure mi auto-distruggo dietro un muro di «non posso – non credo – è impossibile – mi rifiutano – fallisco – non sono capace» ? Se è così, chi è che alza questo muro?

In un mondo governato dal caso, queste domande non hanno senso. Tutto dipende dalla fortuna, dal gioco, dai capricci di un baro. Non ha importanza creare. Ha importanza quanto furbo riesco ad essere. Poco importa, alla fine, quella sensazione interiore di disagio che non riesco più ad arginare, se non narcotizzandomi costantemente dentro qualche tossicodipendenza emozionale.

In un mondo governato dalle Emanazioni di Dio, il nostro compito è ritornare ad Anima, ed allinearci al nostro Sogno Personale, perchè soltanto questo porrà fine alla continua sofferenza interiore di vivere separati da sè stessi per fare qualcosa che non risuona nella nostra Verità. Soltanto questo ci ricondurrà nella Cordata dell’Evoluzione, senza uscirne per ripetere ancora, e ancora, e ancora, le stesse creazioni meccaniche e le stesse futili promesse.

Perchè alla fine, nonostante il Libero Arbitrio che ogni essere umano può esercitare fin quanto crede, solo la Verità permane.

Il tempo su questa Terra ha un confine, ed è concesso per uno scopo.

Ogni secondo è importante. Ogni secondo è importante.

 

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

Introduzione alla Meditazione
Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, eBook
La pratica della Meditazione è un percorso progressivo di Attenzione e Consapevolezza, che conduce ad una quiete sistematica ed armoniosa del corpo fisico, della mente e delle emozioni.
La quiete dei Veicoli Inferiori permette al SÈ Infinito di cominciare finalmente ad emergere e riversarsi nella nostra Coscienza; per guidarci, ispirarci, ed infondere Intuizioni e suggerimenti per il nostro personale Cammino di Vita, e per la nostra personale Evoluzione Spirituale.
Questo libro ti introduce agli elementi fondamentali della pratica della Meditazione come divino strumento donato agli esseri umani per aprire la propria Coscienza alla Verità del SÈ. Nel libro troverai indicazioni, Esercizi di pratica, tecniche e suggerimenti per iniziarti alla Meditazione nei suoi elementi fondamentali.

La Disciplina del Diario
Un ausilio per comprendere ciò che siamo diventati, e costruire il nostro Grande Sogno Personale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro ~ in edizione del Giardino dei Libri ~ troverai indicazioni, consigli e modalità operative per trasformare il tuo Diario personale in uno strumento di profonda Consapevolezza, Auto-Osservazione, e progresso verso il tuo Grande Sogno Personale. Se tenuto nel modo opportuno, infatti, esso diviene un autentico faro di Luce gettato sulla nostra struttura psicologica,che porta comprensione su ciò che siamo diventati, e chiarezza sul Destino che vogliamo costruire per noi stessi.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net