NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

I momenti che ricorderemo


Pubblicato in data 08/04/2011
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

La nostra Vita è sufficiente.

E’ sufficiente, se utilizzata nella piena Consapevolezza che si tratta di un momento irripetibile, meraviglioso, colmo di opportunità. E’ sufficiente, se invece di concentrarci solo orizzontalmente, nell’asse della soddisfazione terrestre, inseriamo deliberatamente anche la verticalità dell’Infinito, della forza divina dentro di noi, che chiede e deve essere carpita, espressa, manifestata. Quella Forza Divina che origina dal Senza Nome, che parla con un suono che non si può ascoltare, e che insegna con parole che non sono mai state pronunciate.

La nostra Vita è sufficiente, ma noi che ne siamo il protagonista principale, dove siamo? Che cosa ricordiamo del fluire del nostro tempo, della sera che arriva stranamente troppo presto, dell’implacabile ciclo perenne e delle sue meraviglie di fronte ai nostri occhi?

L’amara verità, è che noi non ricordiamo nulla. Bagliori di una esistenza di abitudini, in cui potremmo facilmente confondere una giornata con mille altre giornate passate nello stesso modo. Lampi di vita meccanica, come un fulmine nel bosco notturno.

Noi non ricordiamo nulla, perchè stiamo dormendo. Questa è la verità. Per ricordare, noi dobbiamo essere svegli. Solo se siamo svegli un ricordo, un presente che si cristallizza in memoria, sarà incancellabile, perchè realizzato dalla totalità di un essere che è cosciente di sè al massimo delle sue possibilità del momento.

Per essere nella Vita, per agguantare la Vita come Energia che si abbraccia alle forme, dobbiamo essere e rimanere svegli. Svegli, cioè nel momento presente, nelle nostre percezioni, bloccando con il nostro Intento tutto ciò che cospira per portarci via da questo sublime stato di efficienza e di abbandono controllato. Svegli, cioè curiosamente attenti, al di fuori ed oltre le interpretazioni automatiche, con i nostri sensi aperti ad ogni cosa, ma inaccessibili ad Energie che vediamo sorgere, arrivare, e che non vogliamo. Svegli, cioè ricettivi alle Emanazioni di Dio, e alle informazioni che Esse portano con sè, infinitamente più sagge di qualsiasi Saggezza. Silenziosi, nella gioia e nel timore reverenziale della bellezza che si mostra ai nostri occhi. Quieti, solo un attimo fa, e ora nel pieno dell’azione, con un futuro impredicibile.

Per ricordare, noi dobbiamo essere svegli. E allora infiniti momenti memorabili saranno il nostro patrimonio incancellabile, da richiamare in qualsiasi momento con piena deliberazione, perchè deliberatamente vissuti. Il vento che agita le foglie di alberi sulla riva di un lago. Il filo di un jeans strappato che si muove pigramente nella brezza di una mattina solare. Gli occhi verdi di una madre meravigliosa. L’emozione dei momenti prima di vedere qualcuno per cui il nostro cuore batte più veloce, e non sappiamo perchè, nè ci importa. Una foglia che danza nel vento d’autunno, e milioni di segreti giungono a noi, in un Cuore silenzioso e ricettivo.

Qualcosa nascerà, in questi momenti memorabili. Una sensazione sopita, sepolta da qualcosa che ci ruba il tempo spingendoci a forza dentro di esso. Una sensazione profonda, là, dove il Cielo ha posto una scintilla di Sé nel Campo di Energia che noi siamo.

E’ una eco, come ombra dei Mondi Superiori. Ma persino un’ombra ci illumina come stelle radianti. Persino un’ombra può illuminare l’anelito della Casa del Mare del Nulla, da dove siamo venuti, e verso cui inarginabile ci spinge il nostro Ricordo.

E’ gioia. La serena e completa gioia di Essere. Ciò che rimane, quando ogni sovrastruttura è stata rimossa. Ciò che è, quando ogni apparire è stato deposto.

Per ricordare, noi dobbiamo essere svegli. Solo così, ogni adesso sarà un momento memorabile.

Brano dal libro Parsec

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Concentrazione
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
di Ernest Wood
opera in formato libro cartaceo
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

Una Luce nei momenti di crisi
Trasformare il Piombo degli ostacoli e delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Meditazioni, Preghiere, Formule, Affermazioni di Potere, azioni concrete e operative, insieme a motti di Alchimia Spirituale e Insegnamenti Spirituali da apprendere e meditare; per (ri)emergere alla Vita più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

As a man thinketh
La padronanza del Pensiero verso la Realizzazione dei propri Ideali
di James Allen
opera in formato libro PDF, eBook, audiolibro
Un libro scritto da James Allen nel 1902, sempre profondo, sempre attuale, sempre vivo. «Come un uomo pensa nel suo cuore, così egli è»: attraverso queste parole, l'autore ci conduce in un profondo e intenso viaggio di scoperta e comprensione, nel quale diverremo consapevoli che le Potenze del nostro Pensiero sono in grado di influenzare e plasmare la Realtà che sperimentiamo.

Prendi il Governo della tua mente
Purifica e governa il tuo Pensiero per crescere nella Vita e nello Spirito, ed esprimere pienamente la tua Eccellenza
Con elementi di Protezione del Campo Mentale dalle influenze negative
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Prendi il Governo della tua mente è un libro che ha lo scopo di presentarti Insegnamenti e strumenti operativi fondamentali di Purificazione e Governo delle Potenze del tuo Pensiero. Attraverso di essi, potrai costruire una mente alleata alle tue Aspirazioni e al tuo massimo potenziale; una mente che ti sostiene nella tua Realizzazione umana e spirituale, e nella espressione della tua Eccellenza nel Campo di Sfida della tua Vita; una mente che ti aiuta ad espandere sempre più la tua Consapevolezza Spirituale, attraverso i modelli di Valore e Ispirazione che infonderai nei tuoi Pensieri.

In questo libro imparerai i 3 Princìpi di Energia Essenziali per la Purificazione ed il Governo del tuo Pensiero; che cosa è il RE.DEL.REGNO.INTERIORE, come costruirlo, e perchè la sua instaurazione è fondamentale; la Potenza dello Stato di Centratura Interiore, e come coltivare questo Stato nella tua Vita di ogni giorno; 7 Linee di Lavoro operative e pratiche per stabilire il Governo della tua mente: un Governo di Pace, Armonia, Forza, Ispirazione, Espansione continua verso i tuoi ideali, e le tue più Alte Aspirazioni.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net