Resta aggiornato sulle novità
Sostieni il Centro
MICAT·IN·VERTICE
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÉ
il web journal del Centro MareNectaris
Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
un libro di Giulio Achilli
Essere e Fare nel Cammino Spirituale
clicca qui per i dettagli sul percorso

Il Principio di Deriva Inerziale

Ascolta il podcast del documento

Perchè un Individuo, in generale, non persiste nella sua opera di miglioramento e perfezionamento di sè stesso? Perchè un Individuo, in generale, inizia qualcosa e poi, dopo poco Tempo, comincia a recedere, a retrocedere, fino a ritornare al punto di partenza?

E perchè, invece, alcune opere, attività e comportamenti personali, alcuni dei quali piuttosto disfunzionali, si innestano con uno sforzo che tolleriamo, poi persistono e resistono senza problemi nel vissuto quotidiano, e sembrano come l’erba cattiva del giardino, che sta sempre lì e sembra inattaccabile a qualsiasi operazione di purificazione?

Tutti gli esseri umani sono soggetti alle medesime Leggi Fondamentali dell’Universo. L’oggettività delle Leggi è uguale per tutti noi, nessuno escluso; ma il modo in cui rispondiamo a queste stesse Leggi è grandemente soggettivo. Una persona può pensare di essere lei specificamente ad essere incapace di persistenza, di Disciplina, dati i risultati che manifesta nel suo quotidiano; e invece, ci sono delle Leggi energetiche sottostanti che stanno agendo, per lei come per chiunque altro su questo meraviglioso pianeta, alle quali semplicemente risponde per ignoranza, ovvero per non conoscenza, della loro applicazione.

»» continua a leggere

Nella Biblioteca di MareNectaris
Concentrazione
di Ernest Wood
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

La Grandezza Interiore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

La Disciplina del Diario
di Giulio Achilli
in edizione cartacea del Giardino dei Libri
In questo libro troverai indicazioni, consigli e modalità operative per trasformare il tuo Diario personale in uno strumento di profonda Consapevolezza, Auto-Osservazione, e progresso verso il tuo Grande Sogno Personale. Se tenuto nel modo opportuno, infatti, esso diviene un autentico faro di Luce gettato sulla nostra struttura psicologica,che porta comprensione su ciò che siamo diventati, e chiarezza sul Destino che vogliamo costruire per noi stessi.

La Legge di Risonanza
di Giulio Achilli
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

Il Grande Sogno Personale
di Giulio Achilli
Capitolo tratto dal libro Virtù Superiori
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
C'è qualcosa di preciso, di intimo, di unico, che sono chiamato a compiere su questa Terra meravigliosa; qualcosa che è legato solamente al mio Spirito, che appartiene a me ed a me solo. Il mio compito, il mio sacro dovere, è scoprire questo qualcosa di unico e tirarlo fuori dalle profondità in cui riposa; e poi esprimerlo a piena potenza, affinchè la messe ritorni a beneficio, utilità e servizio della Vita tutta. Questo è il mio Grande Sogno Personale.

Energia Sessuale nella Crescita Spirituale

Ascolta il podcast del documento

Avendo lungamente praticato il Silenzio Interiore sono riuscito un po’ a svuotare il calice dal veleno, ora si riempie di energia o di gioia e amore se lo chiedo in alto. Non capisco come impiegare l’energia sessuale che pare smarcata dal processo, con che intenzione posso armonizzarla al mio intento di crescita?

La questione posta dal nostro amico è una delle domande fondamentali che presto o tardi un Viaggiatore si pone sulla Via della Crescita Spirituale verso la Realizzazione del Sè. A un certo momento, un Viaggiatore realizza che in lui/lei si sveglia ciclicamente una Potenza, che si chiama Energia Sessuale; su questa Potenza, egli non è in grado di esercitare alcun controllo; essa può spingerlo ad azioni e comportamenti disfunzionali, persino opposti al suo Cammino di Consapevolezza, che possono avere anche delle serie conseguenze karmiche.

E così, un tranquillo Viaggiatore dello Spirito viene preso dalla Potenza della Energia Sessuale, e trasformato in un animale, cieco e incurante della sofferenza che infligge agli altri. Sapeste quante volte ho osservato questo genere di comportamenti in altre persone. Sapeste quante scuse ho sentito profferire da chi viene dominato dalla sua Energia Sessuale, sui suoi comportamenti disfunzionali: un campionario talmente creativo da essere simile a quello dei fumatori che certificano sè stessi. Sapeste quante persone ho visto soffrire come vittime di questi comportamenti inflitti da altri. Costrette a subire una totale assenza di considerazione, tradimenti, maltrattamenti; o persino trattate come contenitori a perdere.

Essendo quindi questo tema assai importante, utilizziamo questo documento per dare alcune coordinate in più al nostro amico Viaggiatore, che ha sperimentato una condizione interiore che è ben nota a chi opera un personale Lavoro di Formazione Spirituale in sè stesso.

»» continua a leggere

Il Principio della Impenetrabilità

Ascolta il podcast del documento

Il Principio della ImpenetrabilitàLa Fisica Naturale ha progressivamente conosciuto e stabilito una serie di Princìpi relativi alla Materia, che poi la Meccanica Quantistica ha espanso in comprensione e profondità. Uno di questi Princìpi sembra in apparenza assai intuitivo, semplice, quasi elementare. Eppure, nascosti tra le foglie di questa semplicità, vi sono dei correlati immensi, importantissimi, che riguardano il nostro mondo, la nostra Ascensione Spirituale, e il nostro sviluppo e perfezionamento interiore.

Il Principio che esamineremo in questo documento è il Principio della Impenetrabilità. Nella sua formulazione semplice ed essenziale applicata al Piano Fisico, esso afferma che:

Due corpi, o parti di essi,
non possono occupare nello stesso Tempo
una medesima porzione di Spazio.

Questo Principio, evidentemente semplice ed intuitivo, è valido per qualsiasi stato della Materia del Piano Fisico, solido, liquido, aeriforme; ma non vogliamo qui entrare nel merito della sua dimostrabilità sul Piano Fisico. Questo Principio rappresenta uno stato energetico che involve tutti i Piani Inferiori della Manifestazione, non soltanto il Piano Fisico; ed è su questo Focus che vogliamo portare la nostra Attenzione. Perchè il Principio della Impenetrabilità può aiutarci, quando entriamo nella sua immensità e profondità, a comprendere e fronteggiare eventi che accadono dentro di noi, nello scenario della nostra stessa mente; nella direzione del Governo del Piano Mentale, che è la direzione di qualsiasi Samurai dello Spirito.

»» continua a leggere

«« Documenti precedenti

Proposte dalle produzioni del Centro

di Giulio Achilli
Condurre la mente verso il Silenzio attraverso le Percezioni del Mondo

di Giulio Achilli
Un percorso di Alchimia operativa in 16 Passi per trasformare il Piombo delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale

di Giulio Achilli
Proteggi la tua Energia Vitale dalla predazione degli Indesiderabili

di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita

di Giulio Achilli
Entrare nella Coscienza e nella Presenza di Vita profondamente in sè stessi

di Giulio Achilli
L'esperienza quotidiana di una pratica spirituale fondamentale

di Giulio Achilli
Espandere e liberare la nostra creatività personale e spirituale

di Giulio Achilli
Capitolo tratto dal libro Virtù Superiori

Chi sta usando la tua mente? - il sito ufficiale del film-documentario



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net