Introduzione alla Meditazione - un libro di Giulio Achilli
Introduzione alla Meditazione
Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè
di Giulio Achilli
Come la Scienza Iniziatica ci insegna da sempre, per muovere verso la Verità di noi stessi occorre attivare un personale percorso di purificazione interiore. Un percorso ritmico, costante, lento come goccia di rugiada sulla foglia mattutina, che abbia lo scopo della quietazione sistematica e persistente del moto casuale ed inutile delle nostre parti interiori incontrollate. Che abbia lo scopo della quietazione sistematica e persistente dei veicoli emotivo e mentale, che nel loro stato naturale sono fondamentalmente i nostri carcerieri più spietati.

Nel tumulto naturale della nostra mente e delle nostre emozioni, è infatti quasi impossibile scoprire e valorizzare i messaggi, le perle, le intuizioni, le ispirazioni che in noi stessi depone la nostra Natura Solare. E’ quasi impossibile, e infatti accade assai raramente. Perché anche quando dovesse accidentalmente accadere, la nostra Personalità Automatica prenderebbe queste percezioni e le riadatterebbe immediatamente ai suoi scopi e alle sue brame.

Meditazione è quietazione sistematica, progressiva ed armoniosa dei veicoli fisico, mentale ed emotivo. Attraverso questo meraviglioso Lavoro Interiore, si crea lentamente uno spazio ricettivo di Silenzio ed Ascolto, in cui finalmente, come da sempre desidera ed anela, il Sé Superiore, l’Anima, la Triade Superiore, il vero Viaggiatore, può cominciare a fare capolino, ad inviare tenui segnali, ed infine a manifestarsi con sempre più forza e chiarezza. Perché finalmente trova i veicoli inferiori in uno stato di ricettività ed accoglienza in cui normalmente non si trovano mai.

Questo libro ha l'intento di introdurre gli elementi fondamentali della pratica della Meditazione, come divino strumento donato agli esseri umani proprio per questo scopo: per il ritorno cosciente alla Verità del Sè. Per il ritorno cosciente alla Verità della nostra Anima.

Meditazione è costruire il Ponte verso la Verità di noi stessi. Un passo, e dopo un altro, e dopo un altro ancora.

Buona lettura.

© MareNectaris nei termini di questa licenza Creative Commons: Licenza Creative Commons - Cookie policy - info AT marenectaris DOT net


 

di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
di James Allen
La traduzione in italiano dell'opera più famosa dell'autore
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - il testo completo del film-documentario
di Giulio Achilli
Libro I - Verso il Deserto di Moab

© MareNectaris
nei termini di questa licenza CC
Cookie policy
info AT marenectaris DOT net