MICAT·IN·VERTICE
Crescita Personale - Lavoro Interiore - Formazione Spirituale
il web journal del Centro MareNectaris
Acquista su
MacroLibrarsi
Acquista su
Il Giardino dei Libri
Lo Sfidante - di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
Il testo completo del film-documentario in una nuova edizione cartacea aggiornata ed ampliata; con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale; una serie di Esercizi di Lavoro Interiore per trasformare il Sapere in Saggezza; una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori nel corso del tempo.
PORTARE LA PRESENZA NEL QUOTIDIANO
il nuovo video-percorso: clicca qui e seguilo su YouTube

Meditazione – il veicolo Mentale

meditazione-mentaleIl veicolo Astrale, nel suo funzionamento naturale, è il primo ostacolo Acqua alla riemersione della Verità di noi stessi.

Naturalmente, esso non è un ostacolo per definizione; lo diventa per l’uso non funzionale che ne facciamo. Esprimere, percepire e guidare le nostre emozioni è un atteggiamento naturale, meraviglioso e proprio della nostra natura umana. Ma se la maggior parte delle emozioni che proviamo, se non la totalità, vive nell’Astrale Inferiore, ed è quindi un inferno fatto di odio, invidia, competizione, rabbia, giudizio, il tutto dissimulato per la sopravvivenza nella società, allora il nostro veicolo Astrale necessita di una riarmonizzazione. Riarmonizzazione che scaturisce anche attraverso la pratica della Meditazione.

Lo stesso accade per il funzionamento naturale di un altro dei nostri veicoli fondamentali: il veicolo creativo per eccellenza, perchè direttamente sintonizzato con le Forze creatrici dell’Universo: la mente. La capacità di Pensiero. La capacità di attivare, sostenere e focalizzare le Potenze del Pensiero in accordo ad una direzione precisa.

La nostra mente, la nostra capacità di Pensiero, si esprime attraverso il nostro veicolo Mentale, che alcune Tradizioni chiamano Centro Intellettuale. La sua funzione principale è quella di creare Realtà: ed è una funzione che dovremmo sempre ricordare, e di cui dovremmo assumerci la Totale Responsabilità. Perchè se esaminiamo con onestà la situazione della nostra Vita, e i pensieri che abitualmente ci permettiamo di pensare, scopriremo che esiste una corrispondenza totale tra i pensieri che costantemente alimentiamo nel quotidiano, e la nostra situazione di Vita corrente.

…continua a leggere nel libro Introduzione alla Meditazione
Nella Biblioteca di MareNectaris
La Grandezza Interiore
di G. Achilli - W.Wattles
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Lo Sfidante
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
Il testo completo del film-documentario in una nuova edizione cartacea aggiornata ed ampliata; con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale; una serie di Esercizi di Lavoro Interiore per trasformare il Sapere in Saggezza; una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori nel corso del tempo.

Concentrazione
di Ernest Wood
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

Lo Sfidante
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - il testo completo del film-documentario
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Un insieme di Forze agisce su ogni essere umano al fine di depotenziarlo e renderlo timoroso, debole, dubbioso, attaccato emozionalmente ad abitudini dannose, e portato ad indugiare invece che ad agire. Questo insieme di Forze può essere inattivato, per consentire finalmente alla Consapevolezza che alberga in noi di dispiegarsi verso ciò che è realmente. Questa opera è il testo completo del film-documentario Lo Sfidante.

La Legge di Risonanza
di Giulio Achilli
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.


di Ralph Waldo Emerson
La Legge di Compensazione - traduzione in italiano
di Giulio Achilli
L'esperienza quotidiana di una pratica spirituale fondamentale
di James Allen
La traduzione in italiano dell'opera più famosa dell'autore
di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita
Chi sta usando la tua mente? - il sito ufficiale del film-documentario
di Giulio Achilli
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea

Segui MareNectaris su:
Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net