Comincia da qui - Perchè intraprendere il Cammino

Lo scopo: perchè intraprendere il Cammino

Questo è un momento meraviglioso. I Sigilli della Conoscenza, che per ragioni legate allo scorrere delle Ere sono rimasti serrati per migliaia di anni, ora si stanno aprendo all'intera Comunità umana. Non direttamente nei loro aspetti più profondi, ma senza alcun dubbio nelle loro più immediate e comprensibili potenzialità.

La Responsabilità di intraprendere e sostenere il proprio Cammino di Crescita Personale nella sua compiutezza è, e resta, una decisione del singolo essere umano. Tuttavia, in questo momento meraviglioso, nessuno può dire di non essere stato sfiorato, almeno per un istante, da un Tremore nell'Aria che lo ha spinto, in un modo quasi inarrestabile, a cercare qualcosa che andasse oltre la contingente condizione della sua esistenza.

Perchè, dunque, intraprendere il Cammino di Crescita Personale diretto verso le nostre profondità interiori?

Questa domanda nasconde un apparente paradosso, perchè chi ha intrapreso questo Cammino comprende con sempre maggiore chiarezza perchè lo ha fatto, quanto giusto ed armonioso esso sia per la sua Vita, e quanto sia impossibile tornare indietro nei confini angusti del suo vecchio modo di pensare e di vivere; mentre chi non è nemmeno sfiorato dal dubbio di stare vivendo una Vita addormentato in meccanismi psicologici ed emozionali che lo dominano, non può chiedersi nemmeno se esista un modo diverso di vivere la propria Vita, più elegante, più potente, in definitiva più umano nella vera accezione di essere umano.

Il Cammino di Crescita Personale verso le profondità del nostro Essere chiede di essere intrapreso perchè è l'unico Elisir che nutre e vivifica la Verità e la Gioia del nostro esistere, e del nostro vivere qui su questa Terra meravigliosa. Qualsiasi altro obiettivo è secondario e subordinato, perchè non permanente, non in armonia con questo Assioma fondamentale, e non in armonia con le Leggi Spirituali alle quali tutti noi, senza distinzione, dobbiamo conformarci.

Costruire e sviluppare il Ponte verso Anima Solare dentro di noi significa alimentare la nostra Eternità, e nello stesso tempo contribuire con le nostre Azioni Ispirate al Grande Piano Cosmico che l'Infinito, Dio Benedetto, il Grande Spirito, o in qualsiasi altro modo Lo si voglia chiamare, ha tracciato per la Sua creazione. Non incamminarsi verso questa direzione significa dissipare possibilità ed Energia, e non costruire nulla che possa divenire patrimonio personale cosciente e permanente, oltre i confini della fine del corpo fisico.

Costruire e sviluppare il Ponte verso Anima Solare dentro di noi significa creare una Vita di Serenità, Equilibrio, Deliberazione, in cui nè pensieri casuali e auto-deprivanti, nè emozioni distruttive e incontrollate, abbiano più il potere di influenzare e determinare la nostra esistenza e la nostra Realtà. Significa assumerci la piena e totale Responsabilità della nostra Vita, e accettare con rinnovata Gratitudine tutte le esperienze che attraversiamo, riconoscendo che queste esperienze altro non sono che un mezzo per divenire più coscienti di quelle parti che in noi stessi sono nascoste, rimosse, rifiutate o dimenticate.

Costruire e sviluppare il Ponte verso Anima Solare dentro di noi significa progressivamente riscoprire, e poi vivere, il nostro Grande Sogno Personale: la Missione per cui siamo scesi qui, su questa Terra meravigliosa. Il nostro Grande Sogno Personale è conosciuto e ispirato da Anima Solare; ma molto, molto spesso, noi non ascoltiamo la Sua tenue voce, e anzi, ci ribelliamo alla sua esistenza: ecco la causa principale della nostra infelicità, e sofferenza.

Tutto ciò che nasce, muta e si dissolve per rinascere ancora. Questo è il motivo per cui è dovere e urgenza fondamentale di ogni essere umano usare il suo Tempo di passaggio su questa Terra meravigliosa per lavorare interiormente al fine di sviluppare e realizzare ciò che dentro di sè non è mai nato e non conosce la Morte, la sua Anima Solare. Questo è il motivo per cui è così importante intraprendere il Cammino che ci porti a realizzarla. Questo è il motivo per cui è così importante assumerci la Responsabilità della nostra Crescita Personale. Qui, Adesso, e da ora in avanti.

Per continuare l'approfondimento del Percorso di Crescita Personale proposto dal Centro MareNectaris, seleziona l'opzione «Perchè lavorare in una Comunità Spirituale» nel menu a seguire, oppure clicca qui.


di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
Armonizzare la nostra esistenza intorno a queste tre aree fondamentali
di Giulio Achilli
Un esercizio di rilassamento cosciente dall'antica saggezza taoista
Chi sta usando la tua mente? - il sito ufficiale del film-documentario


Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net