NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Preparazione Spirituale al Nuovo Anno


Pubblicato in data 30/12/2023
Ascolta il podcast del documento
Ascolta il Podcast del documento 
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Ascolta il podcast del documento

Preparazione Spirituale al Nuovo Anno

La Scienza Iniziatica pone particolare risalto alla modalità con la quale si inizia qualsiasi cosa.

L’inizio è infatti il momento della Connessione: le azioni che vengono fatte in questo primo periodo, e lo Stato Interiore con il quale esse vengono fatte, sono paragonabili ad una offerta che stiamo presentando all’Universo. Quali Forze si metteranno in moto, quali Forze risponderanno, e conseguentemente quale Destino ci attende, dipende da quali Forze abbiamo chiamato attraverso questa nostra offerta.

Le azioni e lo Stato Interiore con i quali operiamo all’inizio di ogni cosa sono una offerta di Vibrazione, che costruisce e distende specifiche Connessioni di Energia. La natura di queste Connessioni dipende dalla qualità e dalla frequenza di Vibrazione che noi offriamo.

Purtroppo, noi esseri umani siamo mediamente distanti secoli da questa modalità di interagire con l’Universo; quindi non facciamo alcun caso a questo aspetto. Dovremmo invece ricordare sempre un Insegnamento fondamentale: qualsiasi inizio di qualsiasi cosa è ancor più che importante: è fondamentale.

Siamo all’inizio di un nuovo anno. Si tratta di un inizio che ha una importanza grandissima, perchè è un inizio condiviso da miliardi di individui, dunque è caricato energeticamente da questa massa. L’inizio del nuovo anno, e in generale l’inizio di ogni cosa, deve quindi trovare un Viaggiatore attento, preparato ed efficiente: perchè ciò che farà, e il modo in cui lo farà nei suoi primi giorni di questo anno che sorge, imprimerà delle Emanazioni nel tessuto dell’Universo, che sono come strade, come percorsi, come comunicazioni a due vie, che influenzeranno l’intero anno, l’intera esperienza a seguire. Comprendiamo quindi insieme come vivere l’inizio di ogni nuovo anno, e di ogni cosa, in modo funzionale al nostro maggior Bene Spirituale.

Ogni inizio deve essere Impeccabile, ovvero deve essere agito al meglio che ci è possibile ed accessibile in quel particolare momento. Non importa che cosa stiamo facendo: l’inizio va vissuto in modo Impeccabile, perchè Impeccabilità è una misura esatta di un Viaggiatore Spirituale. Quindi, nei nostri giorni di inizio del nuovo anno che sorge, coltiviamo Impeccabilità nelle nostre azioni. QUI ED ORA UNA COSA SOLA; in modo attento, consapevole, intenzionale, funzionale ad uno Scopo Superiore.

Ogni inizio deve essere libero dalla paura, ovvero liberato dagli ostacoli interiori che mettiamo al suo più grande dispiegarsi. Liberiamo la mente dalla paura, e vestiamola di opportunità, di possibilità, di cose da realizzare, da vivere e da esplorare. Emily Dickinson, poetessa ispirata, chiamava questo Stato Interiore «abitare nella possibilità». Aiutiamoci, se vogliamo, anche con un blocco di carta, su cui scrivere i nostri progetti, le nostre Aspirazioni per questo nuovo anno: l’elemento importante è liberare interiormente un Sentimento di possibilità, di opportunità, di Espansione, perchè è questo Sentimento, unito a Pensieri liberi dalla paura, a generare una Connessione forte con Potenze Superiori.

Ogni inizio deve essere pieno di Vita. Riempire di Vita qualcosa significa renderla benedetta, prospera, abbondante: e non è forse questo ciò che vogliamo per la nostra Vita? Riempiamo di Vita questo inizio di anno: riempiamolo di buone relazioni con gli esseri che amiamo, con gli esseri che ci sono a Cuore, con i nostri amici e compagni; riempiamolo di attività divertenti e istruttive; riempiamo questo inizio di Bellezza, e gettiamo via le cianfrusaglie inutili che creano soltanto fango e rumore; riempiamo questo inizio di anno di attività che ci fanno Bene, che ci fanno stare Bene, e che contribuiscono alla nostra elevazione morale, umana e spirituale. Ogni Azione compiuta in questa direzione è una offerta di Vibrazione; e se vogliamo che la Connessione con le Potenze Luminose si agganci, dobbiamo essere noi ad offrire per primi la Buona Volontà della nostra opera.

Nei primi giorni di questo nuovo anno che sorge,
io voglio agire in modo impeccabile,
per onorare me stesso e l’immensità della Vita tutta.

Voglio liberare dalla paura la mia azione e la mia mente,
perchè la paura limita e imprigiona,

mentre Anima Solare vuole espandersi e abitare nella possibilità.

Voglio riempire di Vita la mia Vita,
perchè la Vita è ciò che io vi metto dentro;

e quindi, voglio mettere nella mia Vita buone relazioni,
Amicizie vere e profonde, esperienze vive, divertenti, profonde, istruttive.

Voglio offrire all’Infinito Benedetto questa Vibrazione,
perchè tutto il mio nuovo anno ne sia permeato;
e perchè le Potenze Luminose rispondano alla mia offerta,
e mi accompagnino nel Cammino.

Qualsiasi inizio di qualsiasi cosa è ancor più che importante: è fondamentale. Consideriamo la possibilità, dunque, di iniziare qualsiasi cosa stiamo per iniziare, che sia questo nuovo anno che sorge, o qualsiasi progetto siate pronti ad iniziare quando l’Infinito vi condurrà a questo documento, proprio con questo Spirito.

Iniziamo il nuovo anno che sorge con Impeccabilità. Liberi dalla paura. Con Intento di riempire di Vita la nostra Vita. Non è forse questo il modo migliore di iniziare il nuovo anno, ed ogni cosa?

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

Concentrazione
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
di Ernest Wood
opera in formato libro cartaceo
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

Il Grande Sogno Personale
Capitolo tratto dal libro Virtù Superiori
di Giulio Achilli
opera in formato audiolibro
C'è qualcosa di preciso, di intimo, di unico, che sono chiamato a compiere su questa Terra meravigliosa; qualcosa che è legato solamente al mio Spirito, che appartiene a me ed a me solo. Il mio compito, il mio sacro dovere, è scoprire questo qualcosa di unico e tirarlo fuori dalle profondità in cui riposa; e poi esprimerlo a piena potenza, affinchè la messe ritorni a beneficio, utilità e servizio della Vita tutta. Questo è il mio Grande Sogno Personale.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net