NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

La direzione della Nuova Umanità


Pubblicato in data 24/09/2019
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

La Nuova UmanitàPer lunghi secoli trascorsi, fino a questa epoca, gli esseri umani hanno vissuto e perfezionato un paradigma preciso, la cui risultante è esattamente il mondo in cui viviamo oggi.

Questo paradigma è molto vicino al comportamento animale; ma a differenza degli animali, che sono integrati nel loro habitat in modo spontaneamente armonioso, gli esseri umani come organismo non sono capaci di una integrazione armoniosa ed equilibrata con il loro ambiente; perchè hanno degradato il loro Veicolo Mentale Inferiore ad essere servitore del loro Veicolo Astrale. Ovvero, in termini più semplici, il nostro Pensiero non è rivolto verso l’Alto, ma asservito schiavo verso il basso, nel trovare modi e trucchi per soddisfare le nostre brame, i nostri appetiti, i nostri desideri solo·per·me·stesso.

Noi siamo diventati SuperPredatori, su questo pianeta meraviglioso. SuperPredatore è una terminologia tratta dall’ecologia, e sta ad indicare una specie animale che non ha specie animali sue predatrici. Non ci sono animali che cacciano e mangiano l’essere umano; infatti questo compito è demandato ad altre entità su altri piani, ma questa è un’altra storia, che non toccheremo in questo documento. Ciò che è importante, è comprendere che come organismo SuperPredatore dotato di capacità di Pensiero, spetta a noi, a noi soltanto, la scelta della direzione che vogliamo seguire. La scelta di quale Umanità costruire, e la scelta dei pilastri su cui costruirla.

Se consideriamo l’Umanità come un singolo organismo, un singolo essere vivente, è evidente che il suo comportamento attuale è follia. Questa follia è la risultante dell’applicazione del mantram io·solo·per·me·stesso che la quasi totalità delle cellule che compongono l’organismo Umanità mette in atto ogni giorno tutti i giorni. Ogni cellula guarda soltanto sè stessa, non vede l’insieme; non esita a danneggiare, depredare, distruggere, se ai suoi occhi questo le porta un vantaggio solo·per·me·stesso; rimane a guardare soltanto il suo piccolo bene, non si apre al Bene Superiore di tutta la specie.

Questo comportamento e questo vecchio paradigma sono stati comandati di terminare. Ora, fortunatamente, vi è un intervallo di Tempo tra la causa, che è il Comando che è stato decretato in Alto, e l’effetto, che sarà l’applicazione di questo Comando in basso, che sta già arrivando, e sarà sempre più evidente e potente. Questo intervallo è necessario per fare in modo che quante più cellule possibile dell’Organismo Umanità si convertano spontaneamente al nuovo paradigma, prima che il vecchio venga spazzato via.

Il nuovo paradigma è la direzione della Nuova Umanità. Esso ruota intorno ad un cardine fondamentale, che si chiama fratellanza. Noi esseri umani, oggi, siamo di fronte ad una grande sfida: dobbiamo imparare a vivere insieme, e a lavorare tutti insieme per il Bene Superiore di tutto il pianeta Terra. Questo è il Comando che è stato decretato in Alto, che tutto l’Universo segue, tranne qualche sparuto manipolo di organismi cocciuti e un poco stupidi, tra cui noi esseri umani. La direzione della Nuova Umanità è imparare a stare tutti insieme e lavorare tutti insieme per un beneficio, una utilità ed un Servizio che riguarda la Vita tutta, non soltanto il singolo, o il gruppetto. Tutti insieme, significa tutti quanti, europei, asiatici, africani, americani, neozelandesi, juventini, interisti, leghisti e comunisti; al di là della razza, al di là del colore, al di là della tribu, che sono soltanto scatole di superficie.

Osservate la situazione economica, politica, sociale su tutto il pianeta Terra; e troverete ovunque una partizione, una divisione in schieramenti. La troverete proprio ovunque, perchè è il vecchio paradigma tribale all’opera. Vivere in questo modo, significa enfatizzare continuamente i contrasti, le divisioni, le differenze, le diversità, le cose che non vanno, le cose che non funzionano, perchè ogni schieramento vuole ottenere più Energia e più risorse togliendole all’altro – altro corollario del vecchio paradigma. Sono millenni che ci auto-distruggiamo con questo paradigma di divisione e partizione, ma non abbiamo ancora capito niente, perchè siamo un organismo cocciuto e stupido. Il punto è che il Tempo è finito. Questo paradigma è stato comandato di terminare, e in un modo o nell’altro scomparirà, come un relitto protobarbaro preistorico.

Che il proprio vantaggio si ottenga dalla rovina degli altri, è una illusione - Cicerone

Curioso, non trovate? Marco Tullio Cicerone lo aveva compreso 2100 anni fa; due millenni dopo, ripeto, due millenni dopo, siamo rimasti stupidi e disconnessi come allora. Con centinaia di milioni di morti causati da questo sciocco paradigma di bambini.

La direzione della nuova Umanità è la fratellanza; è imparare a stare tutti insieme, e lavorare tutti insieme in nome di un Bene Superiore. Semi di questo nuovo paradigma sono stati sparsi ovunque da decenni, e vi saranno sempre più evidenze e sempre più esseri umani coinvolti in una creazione attiva di questo nuovo paradigma. Dato che si tratta di un Comando emanato da Potenze Spirituali infinitamente superiori alla nostra misera condizione, esso germoglierà nel Cuore delle singole persone. Da fuori, apparentemente, non si vede niente; ma dentro, nel profondo, sempre più esseri umani accoglieranno questo Comando come parte integrante del proprio Lavoro Spirituale, e delle proprie attività umane, in tutte le latitudini, in tutte le situazioni, in tutti i ruoli politici, sociali ed economici in cui essi si troveranno ad operare.

Cerchiamo di essere subito chiari: lavorare tutti insieme per il Bene Superiore, per esempio, non significa accogliere esseri umani in un luogo che non ha nè le risorse, nè lo spazio, per accoglierli in modo decoroso. Lavorare tutti insieme per il Bene Superiore significa risolvere i problemi alla fonte, ovvero nella nazione da dove questi esseri umani partono infelici e senza prospettive. Un essere umano non ha bisogno di sola carità, nè può pretendere di vivere da parassita tutta la Vita: ogni essere umano ha bisogno di dignità, della sacralità del Lavoro, e di libero accesso a risorse e prospettive.

La transizione di stato al nuovo paradigma potrebbe non essere semplice, e non essere spontanea; è probabile che non sarà indolore, perchè questo pianeta meraviglioso dovrà essere purificato. Ma alla fine, anche questo pianeta si conformerà alla Legge che ovunque nel Cosmo viene accolta e seguita. Vi è un elemento trascendente, spirituale, che dà Vita a tutto l’Universo manifestato; un elemento che agisce e penetra in ogni sua particella, in ogni luogo e in ogni Tempo, e interconnette e unisce in un manto di Amore ogni cosa che esiste. Noi esseri umani stiamo tornando a questo paradigma, dopo millenni di buio stupido, isolato e diviso. Siamo all’inizio, certo, ma il Comando è stato decretato, e la nuova costruzione è cominciata. Tre o quattro secoli da adesso, dovrebbero essere sufficienti a vedere i primi effetti materiali sul piano fisico.

Ora è il Tempo della scelta. Il Tempo che separa la semina dal raccolto.

Quale paradigma scegli di abbracciare?


Allora, due saranno nel campo;
uno sarà preso e l’altro lasciato;
due donne macineranno al mulino:
una sarà presa e l’altra lasciata.

Gesù, il CristoMatteo, 24:40-41

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

Navigare nell'Oceano del Ch'i
Un esercizio di rilassamento cosciente dall'antica saggezza taoista
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF
Uno dei fondamenti che troviamo nelle pratiche di ogni tradizione di Crescita Personale è il Rilassamento: la costante ed incessante focalizzazione sulla rimozione delle tensioni inutili che serpeggiano nel nostro organismo vivente. Navigare nell'Oceano del C'hi è un esercizio di Rilassamento Cosciente di semplicissima esecuzione, in accordo alla millenaria tradizione taoista.

Struttura, Scopo e Senso della Comunità
Armonizzare la nostra esistenza intorno a queste tre aree fondamentali
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF
Un essere umano che desidera organizzare armoniosamente la propria esistenza, e creare deliberatamente una realtà che lo renda felice, deve prestare attenzione a tre aree ben precise della sua Vita,e costruire entità energeticamente funzionali che si relazionino costruttivamente ed armoniosamente con esse. Queste tre aree sono Struttura, Scopo e Senso della Comunità.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net