NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Potenza e uso spirituale del Pensiero ~ dal Dharma della Teosofia
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Viaggi immaginari non organizzati


Pubblicato in data 29/01/2016
Per condividere questo post nei tuoi canali social, copia e incolla questo link:
https://www.marenectaris.net/journal/20160129/viaggi-immaginari-non-organizzati/
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Voglio ricevere
le novità del Centro! 

Diversi anni fa. Siedono Una di fronte all’altro.

La mia situazione non sta cambiando. Sono sempre alle prese con …., e non riesco a vedere una strada di uscita. Non so che fare!

Dici di non sapere che cosa fare. Eppure da diverso tempo ti sto dicendo che cosa dovresti fare.

Silenzio. Una smorfia del viso. Gli occhi guardano altrove.

Diversi mesi fa ti ho detto di inserire alcune pratiche e alcune discipline, specifiche per la tua condizione attuale, nel tessuto della tua esistenza. Lo hai fatto?

Nessuna risposta.

Hai inserito almeno una sessione di Meditazione di 20 minuti in ogni tua giornata? Ti prendi un momento della giornata ogni giorno per raccoglierti dentro di te e ricordare chi sei davvero, dove stai andando, e che cosa è davvero importante in questa tua Vita meravigliosa?

Nessuna risposta.

Pratichi almeno 30 minuti/un’ora al giorno di Yoga, o di esercizio fisico diretto alla mobilitazione della tua Energia Interiore?

Ma tu non hai capito! Questa cosa mi impedisce di fare, di pensare…

Gli occhi vagano, e guardano in basso. Smorfie del viso, come ombre che passano.

Ti sbagli. Io ho capito benissimo.

Ti avevo consigliato, specificatamente per la tua condizione attuale, di andare a correre con leggerezza al parco un paio di volte a settimana, di mattina presto. Contemplare la Vita. Aria pulita, movimento, Sole. Lo stai facendo?

Silenzio.

Vieni sempre qui da me portandomi sempre la stessa cosa, e alla fine si finisce con il parlare ed il mobilitare le nostre Energie soltanto su questa cosa che non riesci, che ti ostacola, che è un mostro, che non avete capito. Ma c’è qualcosa nella tua Vita che stimola la tua creatività? C’è una direzione che vuoi prendere, una Aspirazione più elevata che stai nutrendo, un modo per mettere i tuoi Talenti a beneficio, utilità e servizio della Vita? Perchè non mi parli mai di niente del genere? Perchè vieni a me soltanto per parlare della stessa cosa, io ti dico che cosa dovresti fare per iniziare a superarla, e tu sistematicamente non la fai ?

Nessuna risposta.

E allora dimmi, rispondi alla mia domanda. Se nella tua Vita tu da te stess* non hai l’Intento di ribellarti alle Forze interiori che ti tengono in schiavitù; se nella tua Vita tu da te stess* non fai i passi basilari fondamentali che ti sono stati consigliati per uscire dalla galera, e non li fai ogni giorno, tutti i giorni, per mesi, per anni, proprio perchè hai deciso che ribellarsi a questa melma fangosa di schiavitù interiore è l’unica battaglia che vale la pena di lottare; se nella tua Vita tu da te stess* dici di essere un Viaggiatore, ma non fai niente di ciò che è necessario per trasformare un Intento in una Realtà; allora come puoi chiedere di cambiare qualcosa che tu stess* continui a creare e rinforzare ogni giorno, con gli stessi pensieri, con le stesse emozioni, con le stesse parole, con le stesse azioni?

Stai praticando Meditazione? NO. Stai muovendo il corpo fisico in modo costante e giornaliero? NO. Stai praticando le Discipline che ti sono state direttamente consigliate per la tua specifica condizione? NO.

E allora che cosa puoi aspettarti da tutto questo? Che Semina getti ogni giorno?


Ecco che cosa significa avere l’idea di poter raccogliere qualcosa dal nulla. Ecco perchè anche chi si considera un Viaggiatore, spesso esamina poco attentamente il suo stesso comportamento, e che cosa questo stesso comportamento lo condurrà a raccogliere.

Guerriero - Don Miguel Ruiz
Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
As a man thinketh
La padronanza del Pensiero verso la Realizzazione dei propri Ideali
di James Allen
opera in formato libro PDF, eBook, audiolibro
Un libro scritto da James Allen nel 1902, sempre profondo, sempre attuale, sempre vivo. «Come un uomo pensa nel suo cuore, così egli è»: attraverso queste parole, l'autore ci conduce in un profondo e intenso viaggio di scoperta e comprensione, nel quale diverremo consapevoli che le Potenze del nostro Pensiero sono in grado di influenzare e plasmare la Realtà che sperimentiamo.

Crescita Personale
Lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, audiolibro, eBook
Il termine Crescita Personale ha in questo contesto un significato ben preciso: lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori. Questo processo coincide con ciò che la Scienza Iniziatica chiama creazione e sviluppo di un'Anima: la creazione e lo sviluppo di una Quintessenza interiore ad elevatissima intensità e raffinazione, che la Teosofia chiama Veicoli Superiori di Coscienza, e San Paolo chiama il Corpo di Gloria.

Compensation
La Legge di Compensazione - traduzione in italiano
di Ralph Waldo Emerson
opera in formato libro PDF
Questo è uno dei più profondi e significativi saggi scritti dal filosofo americano Ralph Waldo Emerson, nel 1841. In esso, viene elaborato e condiviso con noi l'operato silenzioso ed inarrestabile di una misteriosa corrente del mondo, che sfugge o non viene notata dalla stragrande maggioranza degli umani; eppure, una corrente che scorre silente ed implacabile tra le ere, e nella storia delle persone e delle cose. Ciò che fai, ti ritorna indietro, e diventa tuo Maestro di esperienza: la Compensazione supera la giustizia umana, che non vede o finge di non vedere alcune cose per suo proprio tornaconto personale; la Compensazione è il Ministro che si assicura che venga compiuta la Giustizia Divina.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - il testo completo del film-documentario
di Giulio Achilli
opera in formato eBook
La prima parte, «I Fondamenti», introduce la Legge di Risonanza nei suoi fondamenti e nelle sue simmetrie con la Fisica Naturale. La seconda parte, «Il Campo di Risonanza», entra nello specifico del Campo di Coscienza ed Energia di un essere umano, descrivendo come esso possa trarre il suo massimo beneficio dalla conformazione armoniosa a questa Legge. La terza parte, «Il Lavoro pratico», introduce le principali tecniche e pratiche con cui un Viaggiatore può costruire, con Pazienza ed Intento, l'opera straordinaria della sua Vita in accordo all'operato della Legge.

Introduzione alla Meditazione
Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, eBook
La pratica della Meditazione è un percorso progressivo di Attenzione e Consapevolezza, che conduce ad una quiete sistematica ed armoniosa del corpo fisico, della mente e delle emozioni.
La quiete dei Veicoli Inferiori permette al SÈ Infinito di cominciare finalmente ad emergere e riversarsi nella nostra Coscienza; per guidarci, ispirarci, ed infondere Intuizioni e suggerimenti per il nostro personale Cammino di Vita, e per la nostra personale Evoluzione Spirituale.
Questo libro ti introduce agli elementi fondamentali della pratica della Meditazione come divino strumento donato agli esseri umani per aprire la propria Coscienza alla Verità del SÈ. Nel libro troverai indicazioni, Esercizi di pratica, tecniche e suggerimenti per iniziarti alla Meditazione nei suoi elementi fondamentali.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net