RICEVI LE NOVITÁ 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
Micat·in·Vertice
Crescita Personale e Spirituale verso la Realizzazione del SÉ

Novità nella Biblioteca di MareNectaris
La pratica della Meditazione
un nuovo libro di Giulio Achilli
ACQUISTANDO IL LIBRO SU «IL GIARDINO DEI LIBRI» RICEVERAI IN OMAGGIO LA MEDITAZIONE GUIDATA «SALIRE ALLA SUPERCOSCIENZA»

Whiplash


Pubblicato in data 21/04/2013
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Quando il nostro personale Lavoro Interiore riesce a portarci fino ad una certa soglia, allora la nostra Guida, o la Vita direttamente, cala su di noi un Momento di Verità.

Spesso questo Momento di Verità assume la forma di un evento inaspettato, improvviso, spiacevole, addirittura ai limiti del gravoso e della sofferenza. Ma qualsiasi aspetto possa mai assumere un Momento di Verità, esso ha sempre tre caratteristiche fondamentali: è improvviso, totale, e definitivo.

E’ improvviso, perchè la Guida, o la Vita, si assicurano preventivamente che non ci sia possibilità di prepararsi a livello intellettuale, o a livello di Personalità. In Verità, ci sono sempre dei Segni Premonitori, in ogni cosa e dunque anche nei Momenti di Verità; tuttavia, un Momento di Verità è un cancello da cui il Viaggiatore deve passare, o per essere più esatti, da cui è stato decretato che un Viaggiatore debba passare.

E’ totale, perchè il Momento di Verità arriva, e cambia totalmente la Vita del Viaggiatore così come era organizzata fino a quel momento. La cambia totalmente, perchè incide direttamente sull’Essere del Viaggiatore, e dunque sulla sua personale Vibrazione Interiore.

E’ definitivo, perchè una volta che il Momento di Verità si è manifestato, la Vita del Viaggiatore cambia definitivamente da quel momento in avanti. Il motivo è semplice, e noto a tutti noi: se cambia la Vibrazione Interiore, cambia il Mondo esterno.

Si chiamano Momenti di Verità perchè hanno lo scopo funzionale di mostrare ad un Viaggiatore attento, e con un minimo di Presenza sviluppata fino ad un certo grado, il suo preciso e vero stato di Essere in quel momento. Sono come una fotografia della totalità del Viaggiatore, e portano con sè una miriade di informazioni e di intuizioni dalla portata sublime, in termini di Coscienza e di personale Lavoro da intraprendere da quel momento in avanti.

Vedere elementi di Verità su di sè comporta alcune conseguenze. Tuttavia, la goccia di Essere che ne scaturisce vale tonnellate di Sapere attinto più o meno voracemente dai libri. Tonnellate.

In un certo senso, un Momento di Verità è sempre un regalo magnifico, per un Viaggiatore. Tuttavia, dato che spesso un Momento di Verità si accompagna ad una circostanza apparentemente sgradevole, riuscire a vedere un dono dietro il disagio o la sofferenza non è facile.

I Momenti di Verità della nostra Vita hanno lo scopo di accrescere Essere. Per questo la nostra Guida, o la Vita, li mettono sulla nostra strada. L’inconveniente è che l’intensità di questi momenti, o il tipo di evento a cui essi sono associati, non sono aspetti predicibili, nè controllabili. Sono decreti. Sono Comandi.

Il terrore e la meraviglia di essere umani. Così diceva uno dei miei Maestri.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

Una Luce nei momenti di crisi
Trasformare il Piombo delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Meditazioni, Preghiere, Formule, Affermazioni di Potere, azioni concrete e operative, insieme a motti di Alchimia Spirituale e Insegnamenti Spirituali da apprendere e meditare; per (ri)emergere alla Vita più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

As a man thinketh
La padronanza del Pensiero verso la Realizzazione dei propri Ideali
di James Allen
opera in formato libro PDF, eBook, audiolibro
Un libro scritto da James Allen nel 1902, sempre profondo, sempre attuale, sempre vivo. «Come un uomo pensa nel suo cuore, così egli è»: attraverso queste parole, l'autore ci conduce in un profondo e intenso viaggio di scoperta e comprensione, nel quale diverremo consapevoli che le Potenze del nostro Pensiero sono in grado di influenzare e plasmare la Realtà che sperimentiamo.

Parsec
Libro I - Verso il Deserto di Moab
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, libro cartaceo, audiolibro
Parsec è un libro di poesie che racconta dell'inizio del viaggio di un essere umano nel Grande Deserto di Moab.
Il viaggio verso la totalità di sè stessi, verso il luogo dove la menzogna si stempera e scompare, verso il luogo che ci appartiene per diritto come esseri umani.
Verso la dimora degli Dei.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net