RICEVI LE NOVITÁ 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
Micat·in·Vertice
Crescita Personale e Spirituale verso la Realizzazione del SÉ

Novità nella Biblioteca di MareNectaris
La pratica della Meditazione
un nuovo libro di Giulio Achilli
ACQUISTANDO IL LIBRO SU «IL GIARDINO DEI LIBRI» RICEVERAI IN OMAGGIO LA MEDITAZIONE GUIDATA «SALIRE ALLA SUPERCOSCIENZA»

Dialogo di ordinaria follia


Pubblicato in data 25/03/2011
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Ore 09:15. Nel pieno di un traffico intenso che non procede. Da venti minuti camminiamo a singhiozzo, restando fermi la maggior parte del tempo.

Ma tu ti fai questo traffico tutte le mattine?
Beh, non proprio tutte le mattine, ma la maggior parte sì. Le ho provate tutte, le strade alternative. Non se ne esce. Finisco per fare la fila anche lì, e allora tanto vale fare questa.
Hai provato a partire prima da casa?
Guarda, le ho provate tutte. Partire prima, per poi arrivare un’ora prima dell’ingresso, e poi che faccio un’ora in macchina? Dopo, ovviamente, non posso partire, se no mi gioco tutti i permessi di un anno nel giro di un mese, per non parlare dei richiami dei superiori. Guarda, se sono qui a quest’ora, è perchè non c’è alternativa.
C’è sempre un alternativa…
Ah, sì, e qual’è? Dimmela, perchè mi daresti davvero una mano…
Beh, per esempio non puoi concordare un ingresso differenziato con la tua struttura?
Ma stai scherzando? Se gli vado a chiedere di concordare l’ingresso, mi prendono sott’occhio, ed io il posto di lavoro non lo rischio per queste scemenze, meno che mai in un periodo come questo. Mi faccio il traffico, guarda! Preferisco!
Hai mai pensato ad un nuovo lavoro?
Ah, ecco! Lo dicevo io, che ancora non avevi cominciato con le tue strambe teorie! Ma chi me lo dà, un nuovo lavoro? E poi, di questi tempi! Che mi metto a fare?
Ma non è obbligatorio lasciare questo lavoro mentre ne cerchi un altro. Puoi provare a vedere più vicino alla tua casa, o qualcosa con orari differenti…
Ma sei uno scienziato, allora! Ma i giornali li leggi? Ma in che mondo vivi? Il mio lavoro è questo, e di questi tempi me lo tengo pure stretto. Poi, si vedrà…
Ah, ma allora ti piace! Scusa, non lo avevo capito…
Mi piace? Ma stai scherzando? Lo detesto! La domenica sera mi prende un tale senso di vuoto quando penso alla giornata dell’indomani che tu non puoi fartene un’idea! Che importa se mi piace? Lo faccio e basta. Ma tu che ne capisci di queste cose? Con le tue teorie, mah, io non lo so mica dove stai con la testa! Mi sembri un alieno!

Passano 20 minuti. Siamo sempre in fila in un traffico che non si muove.

Del tuo lavoro, di questo traffico, ne hai mai parlato con tua moglie?
Con mia moglie? E perchè?
Beh, potrebbe aiutarti a trovare una soluzione…
Chi, mia moglie? Guarda, meno ci parlo e meglio è, con mia moglie. Lei è un’artista a creare problemi, non a trovare soluzioni!
Ma scusa, una famiglia è una comunità, di supporto, di sollievo. Parlane con tua moglie. Manifestale il tuo malessere. Non vi farà che bene.
E che le dico? Che detesto il mio lavoro? Che mi faccio tre ore di traffico al giorno in automobile e arrivo a casa coi nervi scoperti? E che può farmi, mia moglie? Che poi, se le dico questo, lei prende e lo va a ripetere a pappagallo ai suoi genitori, che poi vengono da me e mi cominciano a rompere le scatole. Che ti stai mettendo in testa? mi vengono a domandare. Mica vorrai far soffrire nostra figlia, eh? Mia moglie? Lasciamo perdere…
Ma scusa, hai mai provato, a parlare con tua moglie, oppure no?
Ah, ma allora non capisci! Ma che le dico?
La verità, per esempio. Che non ami il tuo lavoro, e che non sei felice.
Ecco. Così mia moglie prende, e scappa dai suoi genitori. Abbiamo un mutuo da pagare! Che importa se io detesto il mio lavoro, o se mi faccio tre ore di traffico al giorno! La banca vuole i soldi, non mi fa saltare la rata perchè non sono felice! Boh, a volte proprio mi sembri di un’altra galassia! Che vuoi che mi risponda, mia moglie? Caro, devi lavorare. Se noi non paghiamo il mutuo, la banca ci butta fuori di casa! Ed io prendo, e me ne torno dai miei genitori, così vediamo se sarai davvero felice, allora!
Ma sei sicuro che reagirà davvero in questo modo? Se non provi a parlarle, che ne sai?
Ma la conosci, mia moglie, o no? Lo sai com’è fatta. Già lo vedo: entro in casa e le dico “Cara, sono stufo del mio lavoro!”, e lei mi fa “Caro, fattene una ragione. Come paghiamo il mutuo?”. Che cosa ottengo? Zero. Tanto vale andare avanti, e sperare, che so, in qualche botta di fortuna! Hai visto mai…
Quindi, stai facendo un lavoro che detesti, che non ti rende felice, lo farai ogni giorno della tua vita per pagare il mutuo di una casa in cui vai solo a dormire, e i fine settimana altro non fai che riposarti per ricominciare il lunedì successivo?
E qual’è il problema? Hai per caso una soluzione migliore? Ho una famiglia, un mutuo, e le rate da pagare. Me le paghi tu? Vinco alla lotteria? Vado a rubare? Questa è la mia vita. Questa è la mia vita! Che cos’altro posso fare?


Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

Concentrazione
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
di Ernest Wood
opera in formato libro cartaceo
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

Introduzione alla Meditazione
Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, eBook
La pratica della Meditazione è un percorso progressivo di Attenzione e Consapevolezza, che conduce ad una quiete sistematica ed armoniosa del corpo fisico, della mente e delle emozioni.
La quiete dei Veicoli Inferiori permette al SÈ Infinito di cominciare finalmente ad emergere e riversarsi nella nostra Coscienza; per guidarci, ispirarci, ed infondere Intuizioni e suggerimenti per il nostro personale Cammino di Vita, e per la nostra personale Evoluzione Spirituale.
Questo libro ti introduce agli elementi fondamentali della pratica della Meditazione come divino strumento donato agli esseri umani per aprire la propria Coscienza alla Verità del SÈ. Nel libro troverai indicazioni, Esercizi di pratica, tecniche e suggerimenti per iniziarti alla Meditazione nei suoi elementi fondamentali.

Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net