NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Quand’è che mi sento bene?


Pubblicato in data 29/05/2009
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Mi sento bene quando lascio fluire la mia ispirazione, e lascio che essa mi conduca verso la gioia e la creatività che sono dentro di me, e che aspettano solo di essere espresse. Solo di essere erogate.

Mi sento bene quando faccio ciò che devo fare, e continuo a farlo con forza, integrità e disciplina. Con leggerezza, sapendo di doverlo fare e facendo del mio meglio.

Mi sento bene quando faccio qualcosa per i miei compagni esseri umani, e faccio in modo di regalare loro momenti di serenità, di comprensione, di guarigione, di energia positiva.

Mi sento bene quando mi prendo cura della mia Terra meravigliosa, che mi ama, mi dà tutto il necessario per vivere liberamente e senza trattenere nulla. Quando la ripulisco, la nutro, la rispetto, non la offendo, la contemplo, la attraverso, in lungo e in largo, per tutti i sentieri del mondo. Quando la lascio in condizioni migliori di come l’ho trovata. Così come lei si prodiga per fare la stessa cosa con me.

Mi sento bene quando sono grato, e quando realizzo tutto il bene che mi è dato di vivere. Quando sono grato, umilmente grato.

Mi sento bene quando posso sostenere, incoraggiare, innalzare, rafforzare la fiducia naturale insita in ogni essere umano. Perchè ogni essere umano è qui per far fiorire i talenti che l’Infinito ha posto in lui, e per erogarli a piena potenza, a beneficio, utilità e servizio della Vita.

Mi sento bene quando dono. Quando erogo senza trattenere nulla. Quando vedo il sorriso nel volto di chi ha ricevuto. Quando so che qualcuno ha sorriso per un mio gesto, ma non so chi sia, e forse non lo saprò mai.

Mi sento bene quando mi immergo nella Luce, e contemplo i miei pensieri e lo scorrere della Vita. Quando rientro nella quiete della mia Forza, nel Silenzio del mio Potere. Quando torno a casa.

Mi sento bene quando sento il vento tra gli alberi cantare mille canzoni senza nome. Quando le foglie vibrano, e mi raccontano di segreti imperscrutabili e profonde realizzazioni. Quando gli alberi miei amici mi raccontano che noi siamo connessi l’uno all’altro in una sinfonia senza fine.

Mi sento bene quando una falce di Luna mi racconta dei segreti del Cielo, nel crepuscolo, in sospeso tra i mondi. Quando Venere e Giove danzano con lei, e sono felici, ed io con loro.

Mi sento bene quando la musica e i libri meravigliosi entrano nella mia Vita, e la arricchiscono, la spalancano, la ribaltano, la rendono più bella, più fiera, più intensa. Quando tra le note, e tra le pagine, lacrime di comprensione e di anelito solcano un viso colmo di gratitudine.

E allora non dimenticare. E non desistere mai.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

Crescita Personale
Lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, audiolibro, eBook
Il termine Crescita Personale ha in questo contesto un significato ben preciso: lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori. Questo processo coincide con ciò che la Scienza Iniziatica chiama creazione e sviluppo di un'Anima: la creazione e lo sviluppo di una Quintessenza interiore ad elevatissima intensità e raffinazione, che la Teosofia chiama Veicoli Superiori di Coscienza, e San Paolo chiama il Corpo di Gloria.

Introduzione alla Meditazione
Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, eBook
La pratica della Meditazione è un percorso progressivo di Attenzione e Consapevolezza, che conduce ad una quiete sistematica ed armoniosa del corpo fisico, della mente e delle emozioni.
La quiete dei Veicoli Inferiori permette al SÈ Infinito di cominciare finalmente ad emergere e riversarsi nella nostra Coscienza; per guidarci, ispirarci, ed infondere Intuizioni e suggerimenti per il nostro personale Cammino di Vita, e per la nostra personale Evoluzione Spirituale.
Questo libro ti introduce agli elementi fondamentali della pratica della Meditazione come divino strumento donato agli esseri umani per aprire la propria Coscienza alla Verità del SÈ. Nel libro troverai indicazioni, Esercizi di pratica, tecniche e suggerimenti per iniziarti alla Meditazione nei suoi elementi fondamentali.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net