Resta aggiornato sulle novità
Sostieni il Centro
MICAT·IN·VERTICE
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÉ
il web journal del Centro MareNectaris
La Disciplina del Diario
in edizione cartacea del Giardino dei Libri
un libro di Giulio Achilli
Leggi la presentazione
Acquista su
Il Giardino dei Libri
Essere e Fare nel Cammino Spirituale
clicca qui per i dettagli sul percorso

Di quanta terra ha bisogno un essere umano?

TerraIl contadino russo Pakhom è persuaso che il più grande successo consista nel possedere una quantità di terra vasta quanto quella dei latifondi dei nobili del paese.
A un certo punto gli viene detto che potrà avere in dono tutto il terreno che riuscirà a percorrere girando in tondo a tutta velocità dall’alba al tramonto. Egli sacrifica tutto quello che ha per trasferirsi nella lontana località in cui gli è stata fatta la generosa offerta.
Dopo avere molto penato, giunge finalmente alla meta e si prepara per il giorno successivo a quella che considera la sua più grande opportunità.
Viene fissato il punto di partenza e appena spunta l’alba Pakhom schizza via come un razzo. Correndo in direzione del Sole che sorge, non guarda nè a sinistra nè a destra e corre con un ritmo febbrile verso la luce accecante ed il calore bruciante. Senza mai fermarsi per mangiare o riposare, continua a girare in tondo in modo ossessivo ed estenuante. E quando il Sole tramonta, completa tutto il giro barcollando. Vittoria! Successo! Si realizza il sogno di tutta una vita!
Ma nel compiere l’ultimo passo, muore.
Di quanta terra ha bisogno un essere umano? Ormai, a Pakhom non serviranno che un paio di metri.

un apologo di Leo Tolstoj

Condividi questo contenuto su:
Nella Biblioteca di MareNectaris
Concentrazione
di Ernest Wood
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

Virtù Superiori
di Giulio Achilli
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

Ricarica la tua Energia
di Giulio Achilli
La pratica della Decantazione: ritornare centrati, energizzati e focalizzati tra i nostri impegni quotidiani
La Decantazione è una pratica semplice insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi di questo strumento. Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

Crescita Personale
di Giulio Achilli
Lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Il termine Crescita Personale ha in questo contesto un significato ben preciso: lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori. Questo processo coincide con ciò che la Scienza Iniziatica chiama creazione e sviluppo di un'Anima: la creazione e lo sviluppo di una Quintessenza interiore ad elevatissima intensità e raffinazione, che la Teosofia chiama Veicoli Superiori di Coscienza, e San Paolo chiama il Corpo di Gloria.

Lo Sfidante
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

Documento successivo

Proposte dalle produzioni del Centro

di Giulio Achilli
Espandere e liberare la nostra creatività personale e spirituale

di Giulio Achilli
Condurre la mente verso il Silenzio attraverso le Percezioni del Mondo

di Giulio Achilli
Entrare nella Coscienza e nella Presenza di Vita profondamente in sè stessi

di Giulio Achilli
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea

di Giulio Achilli
Lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori

Chi sta usando la tua mente? - il sito ufficiale del film-documentario

di Giulio Achilli
L'esperienza quotidiana di una pratica spirituale fondamentale

di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita

di Giulio Achilli
Libro I - Verso il Deserto di Moab



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net