The Strangest Secret - la copertina
The Strangest Secret
Il Segreto più strano - la traduzione in italiano dell'opera
di Earl Nightingale
Nel 1956, in America, fu pubblicato e diffuso un prodotto del tutto antesignano, per quel momento storico.

Earl Nightingale fu il creatore, e il precursore, di un'opera che riuscì nell'intento di vendere milioni di copie in una forma del tutto innovativa. Un'opera in formato audio registrata in un vinile, in cui l'autore, semplicemente, ha inciso un messaggio di grande impatto, e grande Saggezza. In un periodo storico in cui la diffusione delle informazioni non era neanche lontanamente paragonabile a quella attuale, nè in mezzi nè in possibilità, il messaggio che Nightingale condivise con il mondo ebbe comunque la forza di arrivare a milioni di persone, impattando il loro modo di pensare e di vivere, e fornendo loro la possibilità di abbracciare una diversa visione delle cose.

Questa opera è The strangest Secret, Il segreto più strano, ora disponibile qui nella sua versione italiana.

Il nucleo fondamentale di questo audio-documento, ovvero il segreto vero e proprio, viene ciclicamente riaffermato e condiviso nella Storia umana; nel fluire del Tempo, emerge sempre qualcuno che condotto da Forze Superiori torna a dare all’Umanità in qualche modo, in una qualche nuova forma, lo stesso messaggio che cavalca tutte le ere. Earl Nightingale usò una audio-registrazione nel 1956. Prima di lui fu James Allen nel 1902, e la corrente del Nuovo Pensiero, che annoverava calibri come Wallace Wattles e Florence Scovel Shinn.

La traduzione italiana di questa opera, realizzata a cura del Centro MareNectaris, viene diffusa in accordo a questa licenza Creative Commons e successive versioni della stessa. Tale licenza non è chiaramente riferita alla versione originale dell'opera, ma solo alla sua traduzione.

La musica in sottofondo all'audiolibro è dell'artista Kai Engel, tratta dal suo album Better Way. L'indirizzo Internet ufficiale per questa bellissima opera è http://freemusicarchive.org/music/Kai_Engel/Better_Way.

Leggi una introduzione estesa all'opera: clicca qui.
ASCOLTA L'AUDIOLIBRO COMPLETO DELL'OPERA

© MareNectaris nei termini di questa licenza Creative Commons: Licenza Creative Commons - Cookie policy - info AT marenectaris DOT net


 

di Giulio Achilli
Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè
di Giulio Achilli
Uno strumento fondamentale nella comprensione di noi stessi e del nostro Sogno Personale
di Giulio Achilli
Lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori
di Ernest Wood
Un percorso verso la Meditazione - corso pratico con supplemento sulla Meditazione

© MareNectaris
nei termini di questa licenza CC
Cookie policy
info AT marenectaris DOT net